Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 21 agosto 2013

" ORA COME POSSONO DIRE, CHE, NON POTEVANO SAPERE?-- E CHE, IL DISASTRO FC. NON ERA PREVEDIBILE?--FORSE TUTTO E' SUCCESSO X TROPPA ARROGANZA, PROSOPOPEA, O X' TUTTO ERA CONCORDATO E PREMEDITATO?"--

martedì 13 maggio 2008 F.C Canavese S.r.l - i Galantuomini - le Salsicce - le Fusioni e i Mercanti.

3 commenti:   scarfiotti ha detto...Quello che tutti pensano e che nessuno ha il coraggio di dire....Ciao Alessandro! E' probabile che tu abbia colto nel segno. Hai spiegato lucidamente e senza sbavature quello che tutti vorrebbero dire e che , per svariati motivi, non hanno il coraggio, la possibilita' e la voglia di farlo. Di per se San Giusto e' un paese tranquillo, forse troppo. Con la scomparsa dell'Avvocato Ozzello si apre un stagione di grande difficolta' sia per la minoranza che per gli stessi elementi che compongono la maggioranza, che dovrebbero avere molto piu' senso e civico e critico del solito. Chiedere anche a loro conto a loro di tutto e delle motivazioni di certe scelte economiche e politiche sarà d'obbligo.            15 maggio 2008 12:46
Anonimo ha detto...Salve Qui la situazione e' molto piu' grave di quanto possa sembrare. L'assoluta indifferenza pare accomunare sia il paese che l'intera schiera di consiglieri. Ma con il " io cosa ci posso fare ?" non arriveremo da nessuna parte.
Leggo qui sopra di proposte portare avanti e di indicazioni da seguire. L'istituto del difensore civico e' una cosa di grande necessita'. Poi giustamente il giornalino del comune( che potrebbe essere un buon mezzo di propaganda) e' stato messo nel dimenticatoio. Questo probabilmente un chiaro segno della scarsa considerazione verso il cittadino. Non e' con il discorso della lettera di dimissioni che si puo' fare politica di sostegno e neanche lanciando invettive di basso profilo nei confronti di chi con tanto ardore si prodiga di fatiche verso la comunita'. Certo le colpevoli mancanze sono ben evidenti : a volte non sempre e' per criticare ma e' per stimolare.
Ci sono dei limiti oltre i quali,pero', difficilmente si e' in grado di andare. Non si puo' dare sempre l'assalto alla diligenza e essere poi i salvatori della situazione.
Abbiamo carenza di molte cose in paese: dall'assoluta incapacità di attrarre nuovi investimenti alla altrettanto necessaria voglia di acconatonare la noiosa questione calcio. Il compito di chi pone contro e' di porre l'attenzione su certe questioni e' di rendere chiare e concettualemente comprensibili.
Ci manca una cosa che si chiama " CULTURA DEL CAMBIAMENTO ".
Manca anche una manifestione culturale , non dialettale ,possibilmente posta sotto la frase " Con il patrocinio del comune di San Giusto Canavese" che non tratti per una volta sola almeno di sport. Caro Scarfiotti le idee ci sono e i propositi pure di voler fare bene: il teatrino della politica potrebbe avere due titoli che di per se' sono mezze verita': "l'ammistrazione e' nel pallone" oppure " Cosi' e' se vi pare "
Ragazzi non e' fiction dove l'atmosfera e' modficata di suo: e' un reality di quelli che non avremmo mai voluto vedere.
Quindi io ci metto la mail: chi vuole aderire mi scriva.
La sapienza non e' nel sapere le cose bensì nel saper gestire nell'imprevisto.
ales-paho@katamail.com
Ma qualche risposta ufficiale arrivera' oppure dobbiamo farci bastare quello che leggiamo sui giornali?
A.R
Anonimo ha detto...
e' passato un po' di tempo eppure non sembra che gli avvertimenti siano stati presi sul serio... peccato per loro                 a.r.

Nessun commento: