Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 17 agosto 2013

"TANTO CASINO X NULLA?" san giusto Scuola materna, arriva contributoLa Regione stanzia 22mila euro per la Duchessa di Genova SAN GIUSTO.

san giusto Scuola materna, arriva contributoLa Regione stanzia 22mila euro per la Duchessa di Genova

SAN GIUSTO. Un'autentica manna dal cielo il contributo regionale di quasi 22mila 250 euro che il Comune ha appena ricevuto, e immediatamente inserito nel bilancio di prossima approvazione, per poi girarlo all'amministrazione della scuola materna Duchessa di Genova.
Una boccata d'ossigeno, dunque, dopo le polemiche sulle presunte difficoltà economiche dell'istituto gestito da un ente morale e le interrogazioni in consiglio comunale, in particolare a firma di Anna Parisch e Marco Binando, rigettate dall'assessore all'Istruzione e cultura Domenico Galati. Quest'ultimo aveva peraltro ammesso qualche difficoltà, legata proprio alla riduzione dei trasferimenti regionali e statali oltre all'aumento dei costi di gestione.
La somma in questione, liquidata all'ente presieduto pro-tempore da Dario Maurizio, costituisce infatti il contributo della Regione Piemonte per il funzionamento delle scuole materne autonome relativo all'anno scolastico 2011/2012. Soldi, comunque freschi, e proprio in vista dell'imminente riapertura dell'asilo. Da tanti anni punto di riferimento e servizio essenziale per le famiglie del posto e dei paesi vicini. All'inizio dell'anno, sentite le voci di paese, Centro destra per San Giusto interrogò il sindaco Giosi Boggio chiedendo, in particolare, di conoscere l'importo del contributo comunale annuale (pari a 38mila 500), e l'entità di consuntivo 2011/2012 e preventivo 2012/2013 della materna.

1 commento:

CATONE IL CENSORE quello VERO ha detto...

E DOVE SAREBBE LA NOVITA' E LA NOTIZIA ?
OGNI ANNO CHE CRISTO MANDA IN TERRA LA REGIONE E LA PROVINCIA DANNO CONTRIBUTI ALLE MATERNE......., MA FORSE LA BOGGIO NON LO SAPEVA ? NON AVEVA RICEVUTO LA "COMUNICAZIONE UFFICIALE" O LE MONORANZE CATTIVE NON AVEVANO RISPETTATO "L' OBBLIGO" DI INFORMARLA ?
POI PERCHE' SI PARLA DI CONTRIBUTO COMUNALE DI 38500 EURO QUANDO LA BOGGIO HA SEMPRE GIURATO DI DARNE SOLO 30000 / ANNO ?
COSA C' ENTRA IL RIFERIMENTO ALLE INTERROGAZIONI ( E, AGGIUNGO , GLI ESPOSTI) DELLA MINORANZA ?
QUELLE AZIONI AVEVANO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI CHIARIRE LA SOLITA POCA TRASPARENZA SUI COMPORTAMENTI , COME SEMPRE , ASSAI "PASTROCCHIATI " DELLA SIGNORA E DEI SIOI ACCOLITI DI GIUNTA CHE, MI PARE, NON "PIACCIONO" MEN CHE MENO AI.....TRIBUNALI.........