Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 1 maggio 2022

Milano tra certezze e dubbi, la Juve guarda al futuro 🔎

Fischio d'inizio: è venerdì, torna la newsletter di GOAL!
In questa edizione: Milano a metà, il futuro della Juventus
1° Tempo - Lautaro è tornato decisivo: corre verso il record personale
2° Tempo - Alla ricerca di Rebic: da certezza a comprimario del Milan
Extra Time - Fabio Miretti, il futuro faro del centrocampo della Juve

1° Tempo - Lautaro è tornato decisivo: corre verso il record personale

Chiamatelo pure uomo derby: Lautaro Martinez si è preso la palma di migliore in campo di Inter-Milan, rispondendo presente con la doppietta che ha indirizzato la stracittadina milanese in favore dei nerazzurri già nel primo tempo. Due goal, uno più bello dell'altro, a dimostrazione della rinascita mentale di un giocatore protagonista di un digiuno troppo grande per uno con le sue caratteristiche: un 2022 iniziato con il rigore trasformato in Supercoppa e trascinatosi senza acuti, fino alla tripletta alla Salernitana e alla perla di Anfield che avevano riacceso la fiamma perduta. Se a La Spezia c'era stato un 'indizio' con la zampata utile per il raddoppio, nel derby valso l'accesso alla finale di Coppa Italia abbiamo avuto la conferma: Lautaro è 'on fire', per info chiedere a Kalulu e soprattutto a Tomori, uscito a pezzi dal confronto col 'Toro'.

Leggi l'articolo completo su GOAL

2° Tempo - Alla ricerca di Rebic: da certezza a comprimario del Milan

Dopo il secondo posto della passata stagione, il Milan ha perfezionato un ulteriore step presentandosi al rush finale del campionato 2021/2022 da capolista della Serie A e con concrete ambizioni Scudetto, anche se la partita dell'Inter a Bologna potrebbe riscrivere le gerarchie del torneo in vetta.

Comunque la si guardi, il Milan c'è ed è pronto a dare battaglia in questa volata finale per il tricolore nella quale sarebbe un errore non considerare il Napoli.

Per un Milan più vivo che mai al tavolo Scudetto, c'è uno dei protagonisti dell'ultimo biennio che si trova alle prese con la più classica delle 'flessioni'. E ogni riferimento ad Ante Rebic è puramente voluto.

L'attaccante croato si era rivelato uno degli uomini copertina nella stagione 2020/2021, il cui contributo di 11 goal e 9 assist in 33 partite - tra campionato e coppe - aveva permesso al Milan di ritrovare il palcoscenico della Champions League dopo otto anni di digiuno.

Il focus completo su GOAL

Extra Time - Fabio Miretti, il futuro del centrocampo della Juventus

Base del discorso: l'accostamento con Claudio Marchisio non ha motivo di esistere. Certo, il paragone in termini di percorso è valido, ma che Fabio Miretti assomigli calcisticamente al Principino non corrisponde alla realtà dei fatti.

I Vecchi Saggi sostengono che, rispetto all'ex 8 juventino, il 18enne centrocampista saluzzese abbia potenzialmente più tecnica ma meno capacità difensive. Anche perché, stando ai racconti di famiglia, il baby gioiellino bianconero studia assiduamente i movimenti di Kevin De Bruyne, stella imprescindibile del Manchester City e della nazionale belga.

La strada per arrivare al fenomeno di Drongen è lunga, lunghissima. Detto ciò, sebbene il discorso sia da recintare all'interno della linea verde, la sensazione è che Miretti abbia tutto – ma proprio tutto – per diventare un calciatore di livello: qualità, personalità e testa. Ingredienti fondamentali per sognare in grande, e da grande, magari rigorosamente a tinte bianconere.

Il profilo su GOAL
Lo sapevi? 

La Juventus non è mai stata in semifinale di Youth League: oggi alle 14.00 sfida il Benfica per un posto nella finalissima. E Miretti sarà tra i protagonisti.

Popcorn: scelti per te dal mondo di GOAL




Nessun commento: