Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 4 maggio 2022

Milan, scatto Scudetto? 🏃‍♂️

Fischio d'inizio: è venerdì, torna la newsletter di GOAL!
In questa edizione: Milan, scatto Scudetto?
1° Tempo - La corsa di Milan e Inter: il calendario nel rush finale
2° Tempo - Radu 'avvantaggia' il Milan: era già successo nel 2018
Extra Time - "Ibra aveva firmato col Napoli": Zlatan-Milan bis, e se...?

1° Tempo - La corsa di Milan e Inter: il calendario del rush finale

Doveva essere la partita del sorpasso, è diventata quella del testa coda. Dopo settimane di attese, polemiche e ricorsi, l'Inter ha affrontato il Bologna al Dall'Ara nel recupero della ventesima giornata Partita iniziata subito bene dai nerazzurri, in vantaggio dopo 3 minuti con goal di Perisic. Poi, il black out. Prima il pareggio di Arnautovic, l'incredibile papera di Radu che spiana la strada a Sansone dopo. Un ko che certifica la perdita della vetta della Serie A da parte della squadra di Inzaghi, seconda da diverse settimane ma che poteva virtualmente contare sui tre punti di Bologna. Ora non più A quattro gare dal termine del campionato, il Milan si ritrova per la prima volta il destino nelle sue mani. I punti di vantaggio sui rivali cittadini sono 2, che diventano 3 in caso di arrivo a pari punti. La squadra di Pioli è infatti avanti negli scontri diretti contro l'Inter grazie al derby vinto 2-1 lo scorso 5 febbraio e dunque avrà bisogno di minimo 10 punti (se l'Inter non frena ulteriormente) per mettere le mani sullo Scudetto.

Cliccca qui per leggere l'articolo completo su GOAL

2° Tempo - Radu 'avvantaggia' il Milan: era già successo nel 2018

L'erroraccio di Ionut Radu nel finale di gara tra Bologna e Inter ha inevitabilmente fatto un favore al Milan che conserva la leadership del campionato con due lunghezze di vantaggio sui nerazzurri.

La colossale topica del portiere romeno rischia di costare carissimo alla truppa Simone Inzaghi in ottica Scudetto, concedendo al Milan il sensibile vantaggio di dipendere solamente da se stesso all'imbocco del segmento finale di campionato che conta ancora quattro partite prima dell'assegnazione del tricolore.

Una 'papera', quella del portiere nerazzurro, che fa sorridere la sponda rossonera dei Navigli. E non si tratta di una prima volta.

Continua a leggere su GOAL: clicca qui
Lo sapevi? 

Quella di Radu contro il Bologna è stata la prima presenza stagionale in assoluto in campionato: finora aveva sempre giocato Handanovic. L'unico gettone del rumeno era stato contro l'Empoli, in Coppa Italia, a gennaio.

Extra Time - "Ibra aveva firmato col Napoli": Zlatan-Milan bis, e se...?

Senza Zlatan Ibrahimovic probabilmente l'ascesa del Milan sarebbe stata molto più lenta di quanto effettivamente si è rivelata. Dal primo lockdown in avanti, i rossoneri hanno cambiato ritmo. Non è un caso che il periodo sia coinciso con i mesi immediatamente seguenti non solo all'arrivo di Pioli sulla panchina, ma anche al ritorno di Zlatan.

La storia, però, poteva andare molto diversamente. Ibra ha portato lo scorso anno un posto in Champions, quest'anno la chance di vincere lo Scudetto. Ma nel gennaio 2020, quando si è concretizzato il ritorno dopo l'esperienza biennale dello svedese in MLS, c'era un'altra squadra che si era candidata fortemente ad accoglierlo: il Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha raccontato infatti che l'approdo di Ibrahimovic al San Paolo era ormai cosa fatta, tanto che c'era anche la firma. Le cose però sono andate in maniera diversa.

Clicca qui per scoprire il retroscena su GOAL

Popcorn: scelti per te dal mondo di GOAL


Nessun commento: