Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 23 maggio 2022

Mi chiamo Ernesto e senza di te non ce la farò









Ciao MAURO, mi chiamo Ernesto, ho 4 anni e ho una malattia genetica molto rara, che si chiama tubolinopatia: sono ipovedente, non cammino e non riesco a masticare, mangio solo omogeneizzati. Vivo ad Arpinova, in provincia di Foggia con la mia mamma e il mio papà e c'è un grande problema per raggiungere casa mia: la strada è completamente dissestata, tanto che una volta che stavo male l'ambulanza ci ha messo un'ora e mezza ad arrivare, eppure nelle mie condizioni la tempestività dei soccorsi è davvero importante. Molti terapisti si sono rifiutati di raggiungere casa mia e dei miei genitori, proprio a causa delle condizioni della strada, che provoca danni alle auto. I politici ci hanno fatto tante promesse, ma nulla di concreto e nulla è cambiato. Per questo oggi, MAURO, ti chiedo di aiutarmi. 
Devo raccogliere almeno 80mila firme per potermi fare ascoltare dalla Regione Puglia e dall'amministrazione comunale della mia città, mi aiuti con la tua di firma?  Non mi sembra giusto non avere il diritto di essere curato solo per una strada dissestata, tu che ne pensi?


Certo! Firmo subito per te, Ernesto!

Grazie di cuore  Ernesto









Nessun commento: