Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 18 maggio 2022

MAURO, mi chiamo Manuela e mi hanno amputato una gamba







MAURO, mi chiamo Maddalena e l'anno scorso ho perso la gamba sinistra in un incidente. Ho scoperto così varie storture che penalizzano i cittadini che hanno una disabilità. Guarda il mio video per saperne di più e aiutami a rendere questo mondo un pochino migliore: firma con un click!




MAURO, forse hai un parente con disabilità o forse no e quindi non sei a conoscenza di questa questione. In seguito a un incidente  avvenuto l'anno scorso mi hanno amputato la gamba sinistra. Sono entrata in un mondo che non conoscevo, quello della disabilità, e qui ho scoperto molte storture. Clicca qui per conoscermi e ascoltare la mia storia. Non so se conosci il Nomenclatore  Tariffario, è quello strumento che elenca i vari dispositivi di ausilio, sia la tipologia sia la modalità di fornitura, per le persone disabili (come protesi e carrozzine) e che sono a carico del Sistema Nazionale Sanitario. Un elenco giusto, ma che non viene aggiornato dal 1999 - ben 23 anni! - costringendo, quindi, il disabile a un discreto investimento economico personale per acquistare ausili più recenti e migliori. 


Assurdo, firmo subito con un click!

Non solo, MAURO, secondo la legge in vigore i permessi speciali dal lavoro sono destinati solamente a chi assiste il disabile e non al disabile stesso! L'ho scoperto proprio perché, in seguito all'amputazione, ho dovuto attendere a lungo prima di avere la mia protesi e, come puoi immaginare, mi sono trovata un po' in difficoltà dal punto di vista lavorativo. Per non parlare delle pensioni di invalidità che sono veramente basse e andrebbero adeguate al costo della vita attuale. Pensa che sono meno di 300 euro per un'invalidità del 100%, una cifra davvero irrisoria! Ecco perché ti chiedo di unirti a me nel chiedere di adeguare tutte queste norme affinché chi soffre a causa di una disabilità possa avere una vita un po' più semplice.
Firma la mia petizione con un click e rendiamo insieme questo posto un pochino migliore.


Sì, voglio aiutarti e firmare con un click!

Grazie di ❤️ Maddalena

 









Nessun commento: