Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 21 maggio 2022

L'ora della verità: Milan o Inter? 🏆

Fischio d'inizio: è venerdì, torna la newsletter di GOAL!
In questa edizione: Milan e Inter, è l'ora della verità
1° Tempo - Milan, Krunic protagonista 'nascosto' nel rush finale
2° Tempo - Handanovic e il futuro: contro la Samp l'ultima con l'Inter?
Extra Time - Corsa Scudetto: tutte le combinazioni dell'ultima giornata

1° Tempo - L'arma 'segreta' di Pioli: Krunic protagonista nel finale di stagione dl Milan

Quella che si avvia alla conclusione è stata per il Milan, comunque vada, una grande stagione. Il suo cammino in campionato è stato straordinario e a certificarlo c'è ovviamente una cosa su tutte: si presenterà all'ultimo turno del torneo da capolista. Quando si pensa a quanto di incredibile fatto dal Milan nel corso degli ultimi nove mesi, vengono in mente soprattutto alcuni volti. La testa corre veloce a Stefano Pioli ovviamente, ma anche a MaignanTomoriTheo Hernandez, TonaliLeao e Giroud. Sono stati loro gli 'uomini copertina' di una cavalcata che può diventare storica, ma per tanti protagonisti che hanno vissuto sotto la luce dei riflettori, c'è anche chi ha recitato un ruolo importantissimo restando magari più nell'ombra. E' il caso ad esempio di Rade Krunic, un giocatore del quale si parla poco ma che in questo Milan ci ha messo tanto del suo. Stefano Pioli gli ha concesso molto spazio e lui ha ricambiato la fiducia con prestazioni sempre all'altezza delle aspettative.

Clicca qui per leggere l'approfondimento su GOAL

2° Tempo - Handanovic, un 'capitano' a scadenza: contro la Sampdoria può essere l'ultima con l'Inter

Domenica alle ore 18 in quel di San Siro l'Inter scenderà in campo con l'obiettivo di battere la Sampdoria, per coronare il sogno Scudetto dipendente dal risultato del Milan a Reggio Emilia: il capitano della squadra di Simone Inzaghi sarà, come sempre, Samir Handanovic, a caccia del quarto trofeo in nerazzurro dopo lo Scudetto della passata stagione e la Supercoppa italiana e la Coppa Italia di quest'anno.

L'estremo difensore sloveno sta per concludere la sua decima stagione in nerazzurro che, stando alla situazione attuale, potrebbe anche essere l'ultima: il contratto in scadenza a giugno non è stato ancora rinnovato e, con ogni probabilità, le parti si incontreranno nei prossimi giorni per cercare una quadra economica, magari con uno stipendio leggermente al ribasso per venire incontro alle esigenze della società.

La situazione, per intenderci, è la stessa vissuta da Ivan Perisic, seppur nel caso del croato ci si trovi di fronte ad una complessità più acuta, stimolata dall'interesse della Juventus che potrebbe garantirgli l'ingaggio richiesto: molto più tranquilla la trattativa tra l'Inter e Handanovic, sebbene in vista della prossima stagione Marotta abbia già bloccato André Onana.

Continua a leggere su GOAL: clicca qui
Lo sapevi? 

Samir Handanovic è l'8° giocatore con più presenze in Serie A. Davanti a lui solo Buffon, Totti, Del Piero, Zanetti, Pagliuca, Zoff e Vierchowod.

Extra Time - Inter e Milan, si decide tutto all'ultima giornata: le combinazioni per lo Scudetto

Una volata da brividi. Uno scudetto da decidere al fotofinish con Milan Inter a contenderselo fino agli ultimi istanti della stagione. A 90 minuti dal termine del campionato, rossoneri e nerazzurri sono ancora in corsa per il titolo.

Il successo della squadra di Simone Inzaghi a Cagliari per 3-1 tiene vive le speranze scudetto dei nerazzurri, che nell'ultimo turno ospiteranno a San Siro una Sampdoria già salva con un orecchio a quanto accade al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, dove la capolista Milan affronta i padroni di casa del Sassuolo.

Il Diavolo di Pioli ha due punti in più della Beneamata, a cui si aggiunge l'ulteriore vantaggio dello scontro diretto a favore, grazie alla vittoria per 2-1 conquistata nel derby di ritorno dopo l'1-1 dell'andata.

Scopri tutte le combinazioni per lo Scudetto su GOAL

Popcorn: scelti per te dal mondo di GOAL

FISCHIO FINALE
Grazie per aver letto la nostra newsletter! 

 
-Team GOAL.
Facebook
Twitter
Link

Nessun commento: