Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 19 maggio 2022

Mi chiamo Manuela, ho il cancro e devo arrivare a 80mila firme!









MAURO, mi chiamo Manuela, vivo in Campania e sono una paziente oncologica che deve effettuare un esame urgentemente. Prima avevo un codice, lo 048 che identificava la patologia cronica, ed ero esente dal pagare esami come la Tac e la Pet. La Regione Campania però, con la delibera 599/21 ha cambiato le carte in tavola, introducendo un tetto di spesa massima per le esenzioni e per ogni struttura sanitaria. Così c'è chi riesce a rientrare nel tetto di spesa e tutti coloro che arrivano dopo devono pagare. Infatti, ora come molti, mi trovo a dover pagare una risonanza magnetica senza poter usufruire dell'esenzione. Mi sto curando da 3 anni e non mi era mai successo di dover pagare. E la cosa grave è che non sta accadendo solo a me! Tantissime persone affette da patologie gravi che richiedono una certa tempestività, si vedono costrette a pagare anche 1000 € per una tac-pet.Questo è il diritto alla salute?  Per questo chiedo di ritirare la delibera regionale che non prevede l'esenzione per tutti coloro che ne hanno bisogno. Qualche settimana fa, dopo il lancio della petizione, sono stata contatta da una Consigliera Regionale che mi ha chiesto un incontro. E io vorrei tanto consegnarle anche tutte le vostre firme, per dirle: non sono sola, e per questo ho bisogno di te! MAURO, mi aiuteresti ad arrivare a 80mila firme prima del mio incontro con la Consigliera regionale della settimana prossima?


Certo! Firmo subito la petizione!

Ho davvero bisogno dell'aiuto di tutti, perché questa situazione non riguarda solo me, ma moltissime persone che vivono in Campania e sono nella mia stessa situazione. 
La salute è un diritto e tutti dobbiamo averne pieno e gratuito accesso, come prevede il nostro Sistema di Sanità Nazionale.


Firmo per il diritto alla salute di tutti!

Grazie di cuore   Manuela 









Nessun commento: