Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 26 gennaio 2012

LIBERA ASS. CONTRO LE MAFIE.....

Contenuto della pagina

Libera Piemonte    Gioco d'azzardo: tassa sulla povertà, opportunità per le mafie     Martedì 28 giugno, in Regione, Libera ha presentato il progetto di indagine sulla presenza dei luoghi di gioco d'azzardo presenti in Piemonte. Un progetto voluto dalla Regione realizzato in collaborazione con l'osservatorio regionale sul fenomeno dell'usura.  Nella giornata, che ha visto la partecipazione di Luigi Ciotti, sono stati presentati i primi dati frutto del lavoro di ricerca fatto da Libera. Numeri che evidenziano il dilagare del gioco, soprattutto tra le fasce più deboli.  Altra elemento da non dimenticare è l'interessamento della criminalità organizzata in questo circuito. Sappiamo infatti le mafie riciclano e investono da sempre in questo mondo.


  1. Qual è la situazione di usura e racket al Nord?

    Qual è la situazione di usura e racket al Nord?
    Intervista a Don Marcello Cozzi, responsabile del progetto SOS giustizia di Libera, realizzata da Alessandria News il 21 gennaio 2011.
  2. Novara: Mafie al Nord, corruzione ed ecomafie

    Novara: Mafie al Nord, corruzione ed ecomafie
    Martedì 10 gennaio 2012 alle ore 11:30 presso il Centro Servizi per il Volontariato di Novara, in via Monte Ariolo, 12
  3. Eternit - Comune di Casale Monferrato: Libera accanto ai familiari delle vittime

    Eternit - Comune di Casale Monferrato: Libera accanto ai familiari delle vittime
    In questi giorni si sta arrivando alle battute finali del primo grado del processo e apprendiamo con preoccupazione che il Comune di Casale Monferrato ha preso la decisione di uscire dal dibattimento nel suo ruolo di parte civile, negoziando la sua posizione con un risarcimento di 18 milioni di euro.
  4. Don Luigi Ciotti su rogo campo rom a Torino

    Don Luigi Ciotti su rogo campo rom a Torino
    Ciò che è avvenuto rappresenta un atto di violenza inaccettabile, che lascia sgomenti", dice al SIR don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, che oggi pomeriggio si è recato in visita alla Cascina Continassa, insieme al direttore dell'Ufficio per la Pastorale dei Migranti della diocesi di Torino, don Fredo Olivero, dopo aver festeggiato in mattinata il Natale insieme ai bambini rom della baraccopoli di Lungo Sturta Lazio, nella zona nord della città.
  5. Terre di Libertà ad Asti

    Terre di Libertà ad Asti
    La mostra fotografica TERRE DI LIBERTA' realizzata in collaborazione con la Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra, sbarca nella provincia di Asti. Per le prossime due settimane, per la precisione da venerdì 9 dicembre a sabato 24 dicembre, la mostra sarà visibile al centro commerciale I BRICCHI, di Isola D' Asti.
  6. Alessandria: Sostieni Libera

    Alessandria: Sostieni Libera
    Dal 10 al 24 dicembre, presso il C'entro di via Vescovado 7, Alessandria.

Nessun commento: