Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 22 gennaio 2012

Un fotomontaggio fa infuriare il Pd: ma non erano per la libertà di satira?

Il Fazioso 20 gennaio 2012 Commenti (29)
schettino Un fotomontaggio fa infuriare il Pd: ma non erano per la libertà di satira?
La vergognosa vignetta ospitata oggi 19 gennaio 2012 a pagina 17 della testata 'Il Fatto quotidiano' è un esempio di vergogna, di codardia, di vigliaccheria che deve essere estirpata in ogni modo. E non mi venite a parlare di satira".
Confido che i legali del mio partito, del Partito Democratico, denuncino per diffamazione sia l'autore della vignetta sia il quotidiano che l'ha ospitata, tutelando sia il buon nome del partito, sia la rettitudine di chi ogni giorno si impegna per migliorare questa società, ed i militanti del Pd che hanno messo la faccia nella vera campagna di tesseramento 2012″.
Auspico che ci sia una denuncia netta, fortissima, e che il risarcimento chiesto sia oneroso per chi si è macchiato di una simile infamia e per chi lo ha appoggiato.
Questa la nota furiosa dell'ufficio stampa del Pd dopo la pubblicazione del fotomontaggio satirico su Schettino pubblicato su Il Fatto di ieri, un'evidente presa in giro dell'ultima deprimente campagna di comunicazione del Pd. Una levata di scudi che ha coinvolto parlamentari, strutture del partito e militanti. Tutti ad invocare la censura dell'immagine, le immediate scuse e la denuncia per diffamazione. Si parla persino di class action.
Tutto questo casino per un fotomontaggio satirico, sconveniente per carità, ma pur sempre satira. Che a sinistra dovrebbero sopportare e anzi glorificare visto che per anni ci hanno rotto le scatole sul fatto che "la satira non si censura". Libertà di satira, non toccate i vignettisti ecc sono stati gli slogan degli stessi che ora si indignano.
Ma che sono i primi, quando (poche volte) sono toccati, ad arrabbiarsi pesantemente. Basta ricordare il risarcimento miliardario chiesto da D'Alema a Forattini.


Rimani aggiornato con Il Fazioso

  1. Nasce Sinistra e Libertà, ennesimo minestrone senza futuro?
  2. Il mitico Pizza ruba nome e simbolo a Futuro e Libertà e Partito della Nazione
  3. La vera patacca è Futuro e Libertà
  4. Parabole futuriste: "Futuro e Libertà dovrà essere berlusconiano"
  5. Gli amministratori del sito di Futuro e Libertà? I sinistri Luca e Adriano Sofri

Nessun commento: