Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 27 gennaio 2013

GIO', VUOI SALVARE LA PELLE CON IL CARNEVALE DEI BIMBI? VERGOGNATI, HAI DISTRUTTO ANCHE L'ORGOGLIO DEI SANGIUSTESI!

San Giusto d'altri tempi -  FOLKLORE SANGIUSTESE

A proposito, a dire della …….."Sentinella del Canavese" (1), dopo quello di Ivrea e di Chivasso, il terzo dei Carnevali importanti e quello di S. Giusto. "Carnevale senza grandi antiche tradizioni; anche se collegantesi a due vecchie maschere locali (il Tirapere e Gerbolina, investiti di fionda gigantesca e collare di pietre), ha il grande merito, fra l'altro, di avere tenuto viva, di anno in anno, questa festa in un periodo in cui tutti gli altri cedevano le armi. ….
ABBI ALMENO IL BUON GUSTO DI TOGLIERE QUESTI ARTICOLI DAL SITO DI SAN GIUSTO, I RICORDI CI FANNO TROPPO MALE!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

PERCHE' TI LAMENTI ?
A SAN GIUSTO DA QUANDO "COMANDA" LA GIO CON LA SUA BANDA DI CIALTRONI INCAPACI E' CARNEVALE TUTTO L' ANNO !

uno che ne ha le p...e che sversano ha detto...

Ma è chiaro che decide fa, disfa e rifà come se ci fosse solo LEI a dover decidere. Spende e spande infatuata dell'Assessore del Consigliere o chi è più vicino per l'occasione! E' impazzita e non riesce a gestire il Comune, parte della maggioranza non condivide ma non ha il coraggio di dimostrarlo. Ma in quanti siete a rincorrere la sedia che verrà lasciata libera, chiunque sia AUGURI PER UNA BELLA GATTA DA PELARE.

Anonimo ha detto...

che ci azzecca la gio' e gli amministratori con il carnevale? è la proloco che non funziona piu' x' non si è rinnovata nel tempo. si è chiusa a riccio e si son sempre fatti le elezioni tra di loro, tra amici e amici degli amici,,e questo non va,,,quando non si e trasparenti e democratici si finisce cosi',,,un fil gia' visto in altre realta'.

CHIAREZZA E SVEGLIA ha detto...

ma che c..dici che il comune non ci azzecca con le associazioni sopratutto centro anziani=(buleta), proloco=(8BARBE'), fidas= (clelia), pseudo prot. civi.=(fabri'); ci hanno ficcato dentro a vario titolo assessori e consiglieri e v'è pure conflitto di interesse in qualche caso e quante sovvenzioni e benefici elargiscono?..quindi le varie ass. sono spesso condizionate a vario titolo e poco o nulla trasparenti e rinchiuse in se stesse e atte ad ubbidire al potere.........

LIBERTA' ha detto...

Anonimo che ti chiedi cosa ci azzeccz la Gio con il carnevale, tu ci sei o ci fai ?
Secondo te chi e' che ha fatto e brigato per mettere a capo della proloco delle teste di rapa modello 'l barbe' o l' attuale cuocitore di costine ?
Alla montata sindachessa interessa solo che facciano le solite stronzate che piacciono a lei come pranzi,cene,fiere con mucche e banchetti cinesi e cosucce del genere. Basta che nessuno pensi ad organizzare eventi aperti al mondo esterno . E' troppo pericoloso per la sua mentalita' da bigotta.
E sempre lei, ha pure il coraggio di spendere soldi nostri per foraggiare questa cagata di proloco. Visto che prendono soldi dal comune e poi si fanno pure pagare da chi partecipa alle loro magnate (tranne gli amici ruffiani del palazzo) , qualcuno mi spieghi dove cavolo spendono i soldi se poi , quando e' ora di fare qualcosa piangono miseria . Il carnevale , visto che i non, residenti, pagavano un ingresso era una fonte di finanziamento per la proloco quando funzionava , ma questi di adesso trovano piu' comodo incassare soldi pubblici senza fare una mazza.....

uno che ne ha le p...e che sversano ha detto...

se "non ci azzecca con il carnevale dei grandi" perchè deve essere Lei a organizzare il carnevale dei bimbi? Ficca il naso ovunque e ormai è una piccola GERARCA!!