Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 22 novembre 2011

Vuoi lavorare con i Bambini?

Home » Operatore Socio Assistenziale per Infanzia
Diventa Operatore Sociale
per l'Infanzia
certificazioni ISO9001 e SA8000
Vuoi cambiare lavoro o stai cercando un lavoro che ti gratifichi dal punto di vista professionale e personale? Diventa Operatore Socio Assistenziale per l'Infanzia con i nostri Corsi OSA. L'Operatore Socio Assistenziale per l'Infanzia è infatti una figura molto ricercata nel mondo del lavoro: svolge l'importante ruolo di occuparsi di bambini con leggere difficoltà di sviluppo o apprendimento, con problemi di comportamento o socializzazione, oppure provenienti da famiglie con situazioni problematiche o di disagio sociale. Per seguire i nostri corsi di formazione, non avrai obblighi di frequenza e potrai organizzare il tuo percorso formativo come vorrai, in base alle tue esigenze personali e lavorative.

Dopo il corso?

Terminato il corso, gli sbocchi professionali dell'Operatore Sociale per l'Infanzia sono:

  • asili nido, scuole materne ed elementari
  • servizi del comune per l'infanzia
  • case famiglia
  • centri di accoglienza per minori disagiati
  • comunità alloggio e centri per l'affido
  • centri estivi, colonie e ludoteche
  • altri centri dedicati all'infanzia e ai minori
Una parte importante del corso sarà costitutita dal tirocinio, l'Istituto Cortivo ha stipulato finora oltre 7500 convenzioni con Enti pubblici e privati in tutte le regioni d'Italia.
Scopri il centro più vicino nella tua provincia
Testimonianze
"Nel 1999 mi sono diplomato come tecnico elettricista, un titolo che avevo scelto per trovare subito lavoro ma che non corrispondeva del tutto alle mie aspirazioni. Comunque per alcuni anni ho percorso altre strade. Il vero momento di svolta è stato l'iscrizione all'Istituto Cortivo e il tirocinio presso la Casa Priscilla Famiglia di Accoglienza Onlus di Padova. Qui ho trovato davvero l'ambiente giusto per me, sono riuscito a dare il massimo e, alla fine del tirocinio, ho avuto la soddisfazione di ricevere dai dirigenti della struttura una proposta di assunzione." Igor, Padova
"Volevo fare qualcosa di più utile, per me e per gli altri. Non che il mio lavoro da ragioniera non fosse utile, anzi, ma volevo trovare una strada che mi facesse sentire meglio con me stessa. Ho saputo da una mia parente che lavora all'Università di Padova dei corsi per Operatori Socio Assistenziali organizzati dall'Istituto Cortivo. Mi sono informata, mi sono resa conto della serietà della proposta, e mi sono iscritta. Ho concluso gli studi in meno di due anni, compreso il tirocinio che ho fatto ad Arzignano nell'asilo nido Spazio Bimbi, dove lavoro tuttora, ormai da sei anni." Silvia, Chiampo(VI)

Nessun commento: