Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 20 gennaio 2009

Nella botte piccola ci dovrebbe essere il vino buono.. invece

Caro Signor Ferraris La scorsa settimana le ho scritto attraverso questo Blog per chiederle pubblicamente di dare risposte a delle mie domande che sono scaturite da delle semplici considerazioni guardando il Cerutti ( lo stadio dove adesso gioca la Sua squadra di calcio), ma putroppo come mi hanno detto piu' persone di non illudermi a riguardo e di mettermi il cuore in pace. La gente ha paura di toccare Il Vice Sindaco nonche' Presidente perche' o non gli importa nulla del calcio oppure ha un po' di timore riverenziale verso la Sua persona. Io mi domando il perche' di questa assurda cosa. Comunque prima della partita sono andato verso il cimitero per fare un giro dai miei e mi sono arrabbiato molto: nel piazzale vuoto a fianco del cimitero le macchine non potevano parcheggiare dalla neve che ancora c'era, ( l'altro era troppo pieno): infatti tutto attorno al campo le strade era bloccate per motivi di sicurezza e ho dovuto rinunciare. Ma e' Lei che dispone a suo piacimento la chiusura delle strade adiacenti il campo oppure sono quelli dell Protezione Civile? Ma fanno valere un ordinanza particole del Sindaco oppure fanno ( mi passi il termine ) applicare delle regole che si inventano ogni volta? La Protezione Civile ha degli ordini di servizio da rispettare? Mi darebbe una spiegazione? Cosi' non mi sono perso d'animo e dopo aver lasciato da parte l'ennesima delusione ho voluto portare mio nipote ( nonostante il freddo ) a vedere la partita casalinga contro L' Alessandria. Che emozione nel vedere tanta gente e sentire quei cori: peccato pero' quegli insulti e il dover dare delle spiegazioni a riguardo a mio nipote. Comunque ho visto con piacere che la protezione civile anche all'interno dello Stadio era ben dispiegata in gran pompa magna: mio nipote, con la sua proverbiale innocenza, mi ha chiesto se era gia' ora del Carnevale... pensi un po'!!! Alla fine dopo aver preso una bella dose di freddo verso la fine della partita ho atteso un po' ad uscire dal campo e per poco non finivamo in mezzo ad una bella rissa tra tifosi: mi sono preso un bello spavento, non per me, ma per mio nipote: pensi se gli fosse successo qualcosa? Cosi in fretta e furia siamo andati via e poi abbiamo saputo che ci sono stati dei feriti! Caro Presidente non che le scorribande non le abbia fatte a suo tempo, ma che brutta cosa nel leggere di sostenitori privi di cervello del Canavese che reagiscono agli insulti degli avversari! Il Football nelle piccole realta' non serve da catalizzatore di buoni propositi? Di gesti di cortesia? Come lessi dallo Statuto Comunale , intenzione di eliminare il disagio sociale di certi giovani? Sono pochi i sostenitori della Sua squadra eppure, ho dovuto leggere di scene di demenza comportamentale non indifferenti anche dei suoi tifosi! Ma lei ha intenzione di dissociarsi oppure nel suo silenzio acconsente? Qualcosa mi dice che a questa domanda ricevero' pronta risposta sui giornali. Non dovrei essere io a dirglelo caro Presidente! Io sto sempre aspettando delle risposte alle mie domande di una settimana fa: spero voglia darmele perche' mi hanno detto che legge questo blog ( con un po' di fastidio ma lo legge) e non vorrei dover aspettare ancora tanto Quindi il piccolo paese di Sangiusto Canavese non e' piu' solo popolato da Signori come Lei ma fa da accentratore di personaggi che lasciano a casa il cervello e si comportano molto male. Eranomolto meglio le domeniche dove non succeva nulla.!!!! Beppe

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Beppe,
complimenti per il tuo post. Penso pure io che il Sig. Ferraris non ti risponderà ne a queste domande , ne alle precedenti : Figurarsi se Sua Altezza Serenissima si abbassa a colloquiare con i sudditi! Consultano (lui e il resto del Palazzo) il presente blog , ma , per carità, non si deve sapere , pena la perdita del senso di superiorità (?)
In riferimento alla rissa tra gli incivili imbecilli delle due fazioni calcistiche c'è da chiedersi se siano state prese tutte le misure necessarie a prevenire simili episodi oppure se il nervosismo per la situazione dei parcheggi non utilizzabili causa neve (dopo una settimana di sole !) ed i blocchi stradali gestiti dalla Protezione Civile con o senza debita autorizzazione , non abbia contribuito a scatenare gli animi di qualche tifoso dal cervello bacato (tra i tifosi ultrà è malattia molto diffusa).
Spero che qualche consigliere di minoranza obblighi ,con interpellanza ad hoc. lor signori, Sindaco compreso (visto che pure lei era allo stadio)a dare risposte certe su:
1 -Esisteva regolare ordinanza circa il blocco delle strade ?
1 bis -Era stata pubblicizzata con affissione di copia della stessa , nelle strade interessate ?
2 - perchè il parcheggio non era stato reso accessibile sgombrando la neve residua?
3 - Poichè evidentemente , visto l' utilizzo anche della Protezione Civile ,si prevedeva afflusso superiore alla media ,perchè non è stato potenziato il servizio d' ordine con utilizzo di chi veramente è competente in materia (Polizia e Carabinieri) ? Ricordo che il Sindaco tra le sue competenze ha pure quella della SICUREZZA dei cittadini quindi deve attivarsi in tal senso in accordo con la Prefettura . E' stato fatto ?
4- Se le avvisaglie di quanto è successo erano già evidenti nel corso della competizione calcistica. perche il Sindaco od il vice (ripeto presenti alla partita )non si sono immediatamente attivati concordando una richiesta di rinforzi alle Forze dell' Ordine oppure , se la gravità lo richiedeva, perchè il Sig Ferraris nella duplice veste di vice Sindaco e di Presidente del club calcistico non ha concordato col responsabile della squadra avversaria una qualche azione tipo l' uscita delle due tifoserie in tempi diversi o la sopsensione dell' incontro ?
Speriamo che almeno in sede di Consiglio Comunale vengano delle risposte !
Più in generale mi chiedo e chiedo ai Sangiustesi : quando finirà la manfrina della commistione tra interessi privati (club calcio CANAVESE)e interessi pubblici (COMUNE), per cui tutto ,compresa la Protezione Civile, gravita intorno alla squadra di calcio ? Personalmente del calcio non me ne puo' fregar di meno , ma se il sig Ferrari vive di calcio e per il calcio dovrebbe avere la corretteza di lasciare ogni incarico di Amministratore Pubblico . Mai sentito parlare del conflitto d' interessi ? In un pesese civile anche solo il sospetto che ci sia conflitto determina decisioni conseguenti da parte di chi ne sia oggetto , o no?
Staremo a vedere le reazioni , ma....ci spero poco
Franco

Anonimo ha detto...

Caro Frano ti confesso il mio grande piacere nel leggere un post cosi' ben scritto,articolato e decisamente chiaro.
Aspettiamo di vedere se qualcuno anche questa volta usa i giornali per comunicare qualcosa a qualcuno.

Beppe

Anonimo ha detto...

caro Beppe,grazie per l' apprezzamento.
Per quanto riguarda i giornali facciano pure.
sappiamo usarli anche noi.
Invece , come avrai notato , dai paesani.....zitti e mosca.... per non parlare dei diretti interessati!

Franco

Anonimo ha detto...

sembrate Cip e Ciop

Anonimo ha detto...

tutta invidia la tua mio caro anonimo:
visto che hai un cervello , usa quel unico neurone per dire la tua se ci riesci : oppure sei uno di quelli allineati e coperti?

Anto