Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 16 gennaio 2009

ALICE RISPONDE A "SAN GIUSTO IN MOVIMENTO"

Caro vecchio anonimo che ti nascondi dietro alla tua formazione simil-politica (ma tutto il gruppo , se gruppo esiste, la pensa come te? ) innanzi tutto non preoccuparti della mia età che non ha la minima importanza così come non devi preoccuparti delle mie inesistenti sofferenze giovanili.

Non sono mai stata "comunista" quando esserlo aveva un senso , figurati adesso !

La tua letterina , invece, trasuda di quella ideologia che viene definita CATTO-COMUNISTA cioè quello strano mix d' intransigenza clericale accompagnato da una bella dose di populismo che ti mette in bocca o nella penna insulsaggini come "giardino del canavese" , "basta con le cattiverie", "mangia preti ", e chi più ne ha più ne metta.

Non hai capito due cose fondamentali del mio intervento su questo blog :

1°) Una critica al modo di agire un tantino penoso di un Sindaco che pur di racattare qualche consenso va in giro scortata dalla Protezione Civile a lisciare il pelo ai degenti della casa di riposo ed ai suoi gerenti-gestori in tonaca talare , invece di preoccuparsi che i disagi dovuti alla nevicata impattassero il meno possibile sull' intera comunità .Sarebbe bastata una miglior organizzazione specialmente nei giorni immediatamente successivi all' indubbia eccezionale nevicata. Ancora oggi,dopo una settimana di sole alcune vie sono vere trappole di ghiaccio (degli anziani fuori dalla casa di riposo , evidentemente non frega niente a nessuno .Mica pagano la retta !......)

Se il tutto era condito con un po' d' ironia "befanesca" visto che era il 6 gennaio , che male c'è? Mi fanno paura quelli che non sanno ridere e drammatizzano tutto sentendosi lesi nella propria maestà .

2°) Che il Curato abbia 80 anni e non si voglia ancora ritirare a vita privata , sono affari suoi Da persona libera in tutti i sensi critico il fatto che in questo paese "non si muove foglia che Don Piero non voglia " . Forse non sarà colpa sua , ma di chi negli anni non ha saputo trovare alternative a cui far gestire strutture sociali che hanno pesato e pesano sulle tasche dei cittadini.

Certo è che la situazione di oggi vede un' indubbio strapotere del personaggio in questione , e ritengo , anche in relazione alla sua non tenera età , che sarebbe ora di pensare al cambiamento di rotta , alleggerendogli l' indubbia fatica psico-fisica , e portando , con persone nuove ,un modo nuovo e LAICO di gestire le strutture stesse .Forse se ne guadagnerebbe in efficienza ?

Lo so che sono cose dure da digerire da chi , come te , pensa di fare le fusa a tutti senza darsi la pena di offrire ai cittadini un tentativo di cambiamento . Meglio continuare a far mangiare la solita minestra , con un colore magari diverso dall' attuale , ma con identico sapore.

Tutto cio' che hai scritto nel tuo attacco a me diretto è anche espressione "ufficiale" del tuo gruppo "SAN GIUSTO IN MOVIMENTO" o è una tua linea personale ? Agli eventuali elettori penso interessi parecchio !

Alice

.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Alice,

innanzitutto mi fa piacere scoprire che Lei non sia l'anonimo contro cui grida (a torto) la Sindaco, bensì sia una donna che ha il coraggio di esprimere le sue idee,

mi lasci dire (dopo averLe lisciato il pelo :-) che io appartengo a SanGiustoinMovimento e che la lettera in questione rappresenta il pensiero di uno dei suoi tanti militanti, non di tutti.

Presto credo che l'autore si rivelerà su questo blog, come è giusto che sia.

Buona serata

E.

Anonimo ha detto...

Grazie per l' apprezzamento
Buona notte
Alice

Anonimo ha detto...

DUBBIO...
SANGIUSTOINMOVIM..

NON SARA MICA CHE LA MINORANZA DIMISSIONARIA E INADEMPIENTE (come minoranza) SI RIPROPONGA?

CERTO CHE DOPO AVER FATTO... MOLTO
PER L'ATTUALE PALAZZO
...A CHI LI CHIDERANNO I VOTI ? di nuovo a quelli che li votarono?

ha ha ha....

Anonimo ha detto...

CERTAMENTE NO ! IMPENSABILE ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA ( anche se ci hanno già provato).
Vediamo cosa succede, qualcuno avrà il coraggio di mostrare la propria faccia e idee nuove da proporre?

Sibylla

Anonimo ha detto...

SanGiustoinMovimento NON centra nulla con le attuali minoranze

(anche se le attuali minoranze sbaverebbero parecchio per entrarci...)

E.

Anonimo ha detto...

Rispondo a E:

"5^ lettera dell'alfabeto e 2^ vocale "

Secondo me, se qualcuno "sbava", sarebbe solo perchè gli avete somministrato una "minesta vomitevole magari mascherata da dolcetto" che gli rovina il fegato ammesso che qualcuna delle minoranze sappia "cosè il fegato" (inteso come coraggio)

A. (1^ lettera e 1^ vocale dell'alfabeto)