Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 14 gennaio 2009

La neve sul Campo da calcio

Caro Signor Ferraris, abbiamo visto in televisione io e mia moglie con estremo dispiacere suo la comparsata su Rete Canavese dove si lamentava del costo che deve sostenere nel togliere la neve. sul campo del Cerutti . Mia moglie dice che lei e' nonostante tutto ancora un bell'uomo,ricco,inteligente, sempre profumato e ..sincero. Mi fate tanta tenerezza (mia moglie) e Lei Presidente : non vorrei solo che ci fosse una tresca sotto.. Lo dico con il cuore in mano e in modo sincero: una persona come Lei, di un cosi' alto livello morale e politico che si perde in queste faccenduole televisive di poco conto.? Perche ' lamentarsi? Lei i soldi li possiede e allora mi scusi ma li spenda e faccia girare l'economia. Mio nonno diceva che sotto la neve i campi si mantengono bene, e si preparano per la semina primaverile. Almeno quest'anno non dovra' bagnare il campo: infatti non oso pensare quanto le costino i metri cubi che ci vogliono in estate per tenere il campo in perfetta forma e sempre verde. Perche' questa storia che lei non paga l'acqua usata e' una bugia..vero? Questo lo dico perche' in anni addietro Lei stesso aveva fatto una ordinanza che vietava l'uso della potabile per irrigare i giardini privati con le conseguenti multe del caso qualora si fosse stati colti sul fatto! Ma l'acqua la paghiamo anche se la dovessimo usare impropriamente. Speriamo che quest'anno finisca questa situazione. Pero quello che mi faceva pensare era che mentre passeggiavo la sera attorno al campo con mia moglie nello stesso tempo sul campo veniva usata la stessa acqua che a noi ci veniva vietato di usare. Cioe' lei fa una legge che poi non rispetta.. non capisco . Capisco che piantare i piselli e i fagioli e i pomodori non e' cosa interessante ma sa'... se volessi fare una insalata ..con l'erba del cerutti non ci potrei fare neppure una sigaretta ( o una semplice canna ). Comunque ho notato con piacere che nell'intervista, non ha usato i toni indignati e spavaldi di quegli articoli inizialie dove si infastidiva della scarsa attenzione predisposizione economica del paese al mondo della stella nascente F.c. Canavese srl. Poi pero' le siamo venuti in mutuo soccorso.. contro la volonta' dI buona parte dei sangiustesi . ma ci siete riusciti. Lei e' un gran signore e sa come comportarsi :noi le dobbiamo molto e Lei penso ci deva altrettanto... ma non riesco a ricordarmi quanto. Si ricorda vero? Perche' Lei con tutti i suoi quattrini ha dovuto far porre garanzia fidejussoria al Comune per che Lei potesse avere 360.000 € ? Forse essere dei Signori fino in fondo costa fatica e non solo pero' questa volta mi ha deluso molto , Non si scandalizzi poi, chiedendo che i toni vengano abbassati adesso sarebbe troppo facile e siamo solo all'inizio: confido che sapra' resistere a qualunque accusa le venga mossa. Domandare pero' e' di certo una cosa lecita in democrazia.! oppure non piu? Con la Rinnovata stima verso di Lei. Beppe

4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Beppe

Se avessi scritto qualcosa anche sul prete avresti fatto il botto!!!

Franco, mettiti l'anima in pace.

Stai tranquillo che non riceverai risposta nessuna delle tue domande.

Antonio

Anonimo ha detto...

Antonio,
se fosse vero quello che tu dici (nessuna risposta alle mie domande) sarebbe la riprova che in questo paese è impossibile volare un tantino più alto rispetto alle "minchiate" (termine normalmente usato da Andrea Camilleri , autore del commissario Montalbano, per difinire le cosette d' infimo profilo)che "tormentano" la maggioranza dei frequentatori di questo blog . Io non voglio ancora crederci .........
Franco

Anonimo ha detto...

ah pero':

caro Franco questo lettera di Beppe sembra essere garbata e non cosi' "CATTIVA" come la si vuol far passare solo per il fatto che passi dentro ad un blog di un personaggio " sui generis ".
Vedrai che su questa cosa nessuno si osera' scrivere nulla perchè , cosi' si narra, che la maestrina e il Presidente riescano a spulciare gli indirizzi internet per stanare questa gente cosi'.... come dire... poco disposta ad abbassare la testa e ad accettare le loro leggi.
Queste leggi e queste scelte sono legittime: LEGITTIMO E' ANCHE DA PARTE DI CHI HA UNA TESTA SUA (COME BEPPE) non quello che sta in comune CHE SENZA PROBLEMI ASSOCIA I PENSIERI A CIO' CHE VEDE O CHE HA VISTO E LO DICE.
In Politica chi promette e non mantiene e viene sbugirdato di solito va a casa.
Sarebbe semplice che questi signori facciano cio' che devono : basta che si assumano e l'onere e l'onore delle proprie azioni ( come dice la Giosi sulla sentinella Nel bene e nel Male) e che non si inalberino quando sui volenatini vengono spiegate le cose con ottiche diverse.

Questo se si e' dei politici , altrimenti si e' dei semplici PASTORI o PASTORELLE che pensano di ammansire le pecorelle con le loro insindacabili Verita'.

Semplice.

Antonio

Anonimo ha detto...

Caro Antonio,
se può servire a far uscire dall' ovile le pecorelle o pecoroni informiamoli che , magistratura a parte, ne maestrine ne presidenti possono risalire agli indirizzi mail di chi vuole esprimersi sul blog , per maggior sicurezza basta che si dotino di un programma antispy (antispia) scaricabile gratuitamente da internet
Fosse vero che chi promette e poi non ottempera va a casa ! Spesso non è così , purtroppo.....
Vedi per esempio il mio post sulle social card senza copertura ;non ti sembra pertinente col discorso di punire i bugiardoni ?
Per quanto concerne la Giosy trovo che avrebbe dovuto parlare solo "nel bene ". Io non sono d' accordo con chi dice "nel bene o nel male , basta che si faccia" troppo comodo , no?
Franco