Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 7 gennaio 2009

IERI IL PRESIDENTE OPERAIO , OGGI IL SINDACO SPALATORE

Seppur di tendenze politiche opposte , ma con la stessa demagogia del Berlusca , la nostra amatissima Sindachessa , alla testa di un manipolo di baldi cavalieri della Protezione Civile , si è dilettata a spalare la neve nel cortile dell' Ospizio . Visto che ieri era il giorno della Befana , forse Madama non avendo a disposizione la scopa , ha pensato di cavalcare il manico della pala. Non importa il perchè , quello che invece è significativo è la dedizione al prossimo del Palazzo ! Peccato che non risulti che l' esempio della Capa sia stato seguito dai suoi fedelissimi Assessori. Avrebbero potuto darsi da fare pure loro spazzando l' Asilo o le Scuole ( così magari non era necessario tenerle chiuse oggi) . Anche Sua Santità (?) il Prevosto doveva contribuire al lavoro , ripulendo che sò il cortile della Chiesa o l' Oratorio . ....Ah già dimenticavo che i preti per millenaria tradizione quando si tratta di lavorare fuggono come quando vedono il Demonio....... ALICE (ancora alla ricerca del Paese delle Meraviglie)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto ... ma trovo di pessimo gusto tirare in ballo Don Piero.

Antonio

Anonimo ha detto...

Cara Alice
Con tutto questo livore nei confronti dei palazzi
ci auguriamo che alle prossime elezioni ci sia una
lista intitolata a te, cosi potremo vederti in azione.

a presto

Anonimo ha detto...

Rispondo ad Antonio
Il mio non è assolutamente un attacco a Don Piero ma una semplice considerazione:
- Quando si gestiscono delle strutture pubbliche occorre assumersi onori ed oneri (introiti economici e spese relative) quindi, non mi sembra che con il denaro pubblico (Protezione Civile)si debba intervenire ad esempio per lo sgombro neve dell'Ospizio, non essendoci "stato di emergenza".
Infatti penso che, viste le salatissime quote pagate dai degenti, il gestore della struttura non dovrebbe avere difficoltà a fare eseguire quanto occorre da ditte specializzate a proprie spese.
Comunque per chi scrive è fondamentale il concetto di "LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO".

ALICE

Anonimo ha detto...

alice ti prego lascia stare il don piero! hai le idee assai confuse: !!!

Anonimo ha detto...

Boh , non comprendo perchè gli unici argomenti che suscitano reazioni numerose, indignate al limite dell' integralismo religioso , sono quelli che riportano , tra l' altro , critiche giuste o sbagliate riguardanti il Parroco. Secondo me bisogna capire che il personaggio in questione , volenti o nolenti , fa parte dei "centri di potere" di S. Giusto , quindi è logico che si sollevino domande , critiche o battute nei suoi confronti o nei confronti di quanto lui gestisce come succede per tutti gli altri "detentori di potere" (esempio il Palazzo), senza necessariamente essere tacciati di "lesa maestà "
Quindi piantiamola di scandalizzarci come le mammolette , e poi , suvvia ,...non temete le fiamme dell' inferno ,in questo rigido inverno e con la crisi del gas fanno comodo....

Franco

Anonimo ha detto...

Ho deciso di detrarrò 100 € per il gasolio consumato dalla P.C. dal conto che presenterò in Comune per quanto MI DEVE.

Vi prego smetterla. Possibile che in questo paese di Egoisti non ci sia la possibilità di unirci e fare qualcòsa tutti insieme.


Tex

Anonimo ha detto...

Ah già dimenticavo che i preti per millenaria tradizione quando si tratta di lavorare fuggono come quando vedono il Demonio.......

ma mi faccia il piacere..............

Anonimo ha detto...

per tex.

caro tex , il Comune ti deve soldi ? Forse hai fatto dei lavori e giustamente vuoi essere pagato. Però prima di fare elagizioni da 100 Euro ricordati di pagare le tasse . Sai com' è , in Italia le cosidette partite Iva troppo spesso si ....dimenticano ( chiamasi EVASIONE FISCALE)