Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 27 giugno 2022

MAURO, ho bisogno di te per uscire di casa







MAURO - mi chiamo Margherite e sono prigioniera della mia stessa casa, a Borgo Piave, in provincia di Lecce.
Vivo su una sedia a rotelle e non posso uscire di casa perchè tra il mio cancello e la strada asfaltata ci sono 70 metri di strada sterrata, irregolare e pietrosa su cui la mia sedia a rotelle non riesce a passare: ci ho provato, rischio di ribaltarmi. Il mio Comune, nel 2020, aveva detto che avrebbe fatto qualcosa e invece nulla, mi hanno lasciata così, senza una strada praticabile da una persona affetta da disabilità come la mia.
Mi aiuti a far sentire la mia voce per favore? Basta una firma qui!



MAURO - non credo sia corretto che una persona non possa uscire di casa a causa non della sua disabilità. Credo invece che non sia corretto come il mondo esterno non faccia nulla per aiutarci a vivere la nostra vita nel modo più semplice possibile. Vivo prigioniera nella mia stessa casa a Borgo Piave, dalla quale io, che sono in carrozzina, non posso spostarmi in modo autonomo.
Non posso uscire liberamente perché a separare il mio cancello dalla strada principale, asfaltata, ci sono circa 70 metri impercorribili con la sedia a rotelle.Strada sterrata, irregolare, con grosse pietre che impediscono il passaggio della sedia. Ci ho provato e ho rischiato di ribaltarmi, oltre al fatto che i sassi, colpiti dalle ruote, schizzano danneggiando la batteria della carrozzina. Mi sono rivolta al Comune a luglio 2020 chiedendo di asfaltare quei pochi metri che mi separano da una sacrosanta indipendenza. Pare che la strada sia per metà comunale e per il resto privata. Allora, l'assessoreai Lavori Pubblici, Nuzzaci, disse che si stava lavorando per risolvere il problema, che l'asfalto per questa strada rientra in uno dei lotti della mitigazione per i quali il comune ha ricevuto 10milioni in totale e che avrebbero a breve dato il via ai lavori. Ma oggi ancora nulla è cambiato e io non posso muovermi senza l'aiuto di qualcuno.Per questo mi rivolgo ancora una volta all' Assessore Marco Nuzzaci e al Sindaco Carlo Salvemini chiedendo il loro celere intervento!
Signori, si tratta solo di 70 metri d'asfalto!
Mi aiuti con la tua firma per favore? Se non sarò sola, e facciamo rumore insieme ci sono più possibilità che il Comune mi ascolti!


Certo Margherita, ti sono accanto nella tua battaglia!

Grazie di cuore Margherita









Nessun commento: