Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 21 giugno 2022

L'estate dei grandi bomber 🔥

Fischio d'inizio: è venerdì, torna la newsletter di GOAL!

In questa edizione: L'estate dei grandi attaccanti!
1° Tempo - Lukaku e il Chelsea, da sogno realizzato a maledizione
2° Tempo - Lewandowski ha deciso: sarà addio al Bayern Monaco
Extra Time - Haaland lascia il Dortmund: ha segnato un goal a partita

1° Tempo - Lukaku e il Chelsea, da sogno realizzato a maledizione

Una scelta di cuore. Di puro istinto. Perché quando coltivi un sogno, nell'istante in cui può trasformarsi in realtà puoi solo assecondare le sensazioni e agire secondo quella spinta interna, congenita e immutabile, accantonando la ragione. Quella di Romelu Lukaku è stata una decisione dettata puramente dai sentimenti. Gli saranno passati davanti agli occhi - immaginiamo - i momenti all'Anderlecht, quando sognava Stamford Bridge, e quell'avventura andata male in gioventù, quando le cose non andarono per il verso giusto. Un fallimento mai realmente archiviato.Poi, all'improvviso, il destino ti offre una seconda chance di realizzare quel sogno: di nuovo il Chelsea, questa volta da protagonista. Romelu è di fronte a un bivio: continuare ad essere re di Milano o affrontare una nuova sfida coi 'Blues'? 

Cliccca qui per leggere l'articolo completo su GOAL
Lo sapevi? 

Nonostante abbia segnato solo 15 goal in tutte le competizioni, la metà rispetto a quelli dello scorso anno con l'Inter, Romelu Lukaku rimane il miglior marcatore stagionale del Chelsea.

2° Tempo - Lewandowski ha deciso: in estate sarà addio al Bayern Monaco

Oltre 300 goal in 8 anni, una Champions League vinta, una lunga serie di record infranti nella storia del calcio tedesco. Robert Lewandowski al Bayern Monaco ha lasciato il segno, ma ora le strade del polacco e dei campioni di Germania sembrano andare verso una separazione.

Secondo quanto riportato da GOAL, la volontà dell'attaccante polacco sarebbe quella di non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2023. Tutto lascia pensare che in estate il classe 1988 lascerà l'Allianz Arena.

Mentre il Bayern dovrà mettersi alla ricerca di un sostituto, il polacco sembra aver già deciso la sua prossima destinazione.

Continua a leggere su GOAL: clicca qui

Extra Time - Haaland ha scelto il City: a Dortmund due anni e mezzo di goal

Il pubblico di Augsburg non è mai stato di palato particolarmente fine. Negli ultimi anni si segnala un quinto posto nel 2015, valso l'Europa League e una storica sfida ai sedicesimi di finale col Liverpool di Klopp. Per il resto la squadra è sempre stata nella medio-bassa classifica di Bundesliga. Eppure la cittadina bavarese, un centinaio di chilometri a nord di Monaco, sarà per sempre ricordata come l'epicentro da cui è scaturito il terremoto Erling Haaland, che si è abbattuto sull'intera Germania calcistica attraverso 85 goal e 23 assist nel giro di due anni e mezzo, in 88 presenze.

Altro che uomo di ghiaccio. Seppur annunciato nel freddo di fine dicembre, il norvegese ci ha messo poco a scaldare il campionato tedesco. Per la precisione 23 minuti. Quelli trascorsi dalle 16.45 (circa) alle 17.10 di sabato 18 gennaio 2020, il tempo che il classe 2000 ha impiegato ad entrare in campo alla WWK-Arena, toccare la palla non più di una decina di volte, metterla in fondo al sacco in tre occasioni e girare la partita dal 3-1 al 3-5 in favore del Borussia. 

"Sono venuto qui per fare tanti goal, questo mi sembra un buon inizio".
Clicca qui per leggere la storia su GOAL
L'albo d'oro della Coppa Italia dopo la vittoria dell'Inter sulla Juventus di mercoledì.

Popcorn: scelti per te dal mondo di GOAL




Nessun commento: