Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 7 giugno 2022

Una multa per un solo km/h oltre il limite!







MAURO - sapevi che molti autovelox sono stati solamente approvati, ma non omologati? Questo comporta multe salate anche in assenza di reale superamento dei limiti. Io stesso sono stato multato da uno di questi strumenti, che ora il Governo vorrebbe sanare. Aiutami a dire basta a questa truffa ai danni dei cittadini, firma la mia petizione con un click!




MAURO, qualche tempo fa, ho ricevuto un verbale per aver superato di solo 1km/h il limite di velocità, a te è mai successo? Recuperando poi molto facilmente il documento con gli estremi riportati nel verbale, ho constatato come l'autovelox in questione non disponeva dell'omologazione obbligatoria per legge. Tu ti metteresti mai in viaggio con un'automobile non omologata? O senza la patente? E allora perchè lo Stato utilizza degli autovelox non omologati? MAURO, forse non lo sai, ma gli autovelox senza omologazione possono rilevare una velocità errata e, quindi, elevare una multa ingiusta all'ignaro automobilista!
Per questo voglio che vengano ritirati gli autovelox non omologati, sei d'accordo?


Che storia è? Firmo subito con un click!

Questa situazione mi ha portato a promuovere un ricorso contro l'amministrazione, chiedendo, oltre all'annullamento del verbale, anche la confisca del dispositivo (come disposto dall'art 45 comma 9 del Codice della Strada) e l'abuso d'ufficio nei confronti del responsabile del provvedimento, in quanto mi ha causato un ingiusto danno patrimoniale. Ora sono in attesa dell'udienza dinanzi al giudice. Tutta questa vicenda mi ha fatto appassionare alla questione "Autovelox illegali" e ho purtroppo scoperto che il Governo sta puntando, con la nuova modifica al codice della strada, a legalizzare di fatto tutti gli autovelox non omologati secondo le norme di legge, legittimando, quindi, tutte le multe ingiuste fatte da questi dispositivi. Così a pagare saremo sempre e solo noi, senza possibilità di protesta. MAURO, per me è ora di finirla, perché non può più valere il discorso per cui "tanto alla fine di tutto è sempre il cittadino che paga", e per te?


Eh no, io non pago più e firmo con un click!

Grazie, Filippo Cozzini









Nessun commento: