Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 7 luglio 2012

NON ESISTE L'OBBLIGO MA SOLO LA POSSIBILITA' DI CREARE UN FONDO PER GLI EDIFICI DI CULTO


Degno di nota è il fatto che gli enti di culto o no profit non pagheranno l'IMU – così come oggi non versano l'ICI  mentre le imprese non la corrisponderanno più dimezzata in automatico secondo lo schema attuale ma dovranno sperare che il singolo comune confermi l'agevolazione.

4 commenti:

CURIOSONE DEL BLOG ha detto...

In effetti è ora di prendere posizione anche in Paese, se le minoranze finalmenete si sono espresse è un buon segno. Al bar ho sentito la biunda che spiegava il perchè, mi pare giusto, se l'amministrazione non rispetta la procedura che poi è a norma di legge, pensa proprio sempre di fare quello che vuole? Ne abbiamo già problemi che ci cascheranno sulla testa, ricordiamoci cosa è stato "graziosamente concesso alla FC Canavese" e ora "sprechiamo del denato pubblico per chissà quale intervento magari neppure richiesto. Quando è stato rifatto il pavimento della Chiesa il Paese ha mormorato in modo negativo e ora cosa dirà?

Anonimo ha detto...

Quando le questioni toccano in qualche modo la Chiesa s.p.a , tutti zitti come quando si parla di mafia, Che paese di di M...!
Mugugnate pure, ma mi raccomando fatelo chiusi in casa a doppia mandata , che nessuno senta o sospetti che mugugnate.In pubblico , invece fate gli scandalizzati contro chi , a ragione e a norma di legge , ha osato mettere in discussione anche gli interessi del Prevosto... Capito cagoni benpensanti e timorati ?

io sono con le minoranze ha detto...

La Chiesa non paga l’IMU, anche in quegli alberghi dove c’è un “Santino”.
Le fondazioni bancarie, cosi’ poco a scopo di lucro che COMANDANO le banche, non pagano L’IMU.
Come è sorta la bufera su IMU e Chiesa perche’ non e’ sorta bufera su questo?

Anonimo ha detto...

Al signor –ANONIMO- che assegna titoli ai lettori del blog, che insulta il paese….e che propone accostamenti tra mafia e Chiesa.

Lei che ha queste idee certamente non è cattolico, non è stato battezzato, quindi se è così non fa parte della chiesa.

Per quanto riguarda gli interessi del Prevosto quali sono secondo Lei , a me non risulta che alla sua dipartita il Nostro porterà con se i beni che ha curato con serietà e puntualità durante gli anni della sua permanenza a San Giusto.

Per quanto riguarda la decisione dell’Amministrazione, se non è di suo gradimento alle prossime votazioni Comunali si presenti, prepari il suo programma e raccolga i risultati, ma gli insulti sono fuori luogo .

La saluto.

P.S.
Non sono incontinente, e sono” timorato” ma non da Lei piffero