Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 15 luglio 2012

RE.M.P.A. Oggi ho letto questo volantino appeso sulla porta di casa: RE.M.P.A....ho consultato il PC...ma non ho sciolto i miei dubbi...SINDACO E DOTT. PAROLA VOGLIAMO INFORMARSI E CONTROLLARE ED INTERVENIRE....SULLLA QUESTIONE?...SIAMO STUFI DELLE SOLITE TRUFFE...E DEI "soloiti furbetti ?"...grazie.....

RE.M.P.A. Oggi ho letto questo volantino appeso sulla porta di casa:

RE.M.P.A.
Raccolta Ecologica Materiale Pro Assistenze Magazzeno Raccolta
Aiutateci e noi aiuteremo chi ha bisogno, bla bla...
Non c'è sopra nulla, nessuna immagine, solo scritte, non c'è un riferimento telefonico, o una via, il nome dell'organizzazione, dell'associazione o chi ne beneficerà...
Volantinaggio di massa comunque visto che ce ne sono molti in tutta la via.
Sapete chi siano e dove finiscano gli indumenti/giocattoli/scarpe che raccolgono???
UPDATE:
Sembra essere comparso un sito Internet!  lanuovarempa.com
Se non altro ora abbiamo qualche (bruttina) pagina di informazioni!

10 commenti:

  1. pure io mi chiedo la stessa cosa rispetto a "RE.M.P.A"
    se vieni a scoprire il "mistero" fammi sapere...
  2. consiglio di guardare su google col nome rempa senza punti. forse sara' una coincidenza pero'....
  3. Già, potrebbe essere, non ho più visto niente in giro di simile, volantini o affissioni...
  4. sono gelosa delle mie cose e delle cosine dei miei bimbi che non usano più, e se sono sicura che finiscano in mano a persone che ne hanno bisogno: bambini ecc... più che volentieri ma così sinceramente li tengo per il prossimo giro di raccolta più seriamente specifico.
    sandra albuzzano pavia
  5. Beh, non ho mai detto che queste persone siano cattive, inaffidabili o malintenzionate. Semplicemente mi piacerebbe sapere qualcosa in più. Tra l'altro nella zona del basso Garda hanno effettuato una nuova campagna di raccolta qualche settimana fa!
  6. Abito in provincia di Bergamo e anche al mio cancello trovo ogni tanto il biglietto RE.M.P.A., gli ultimi due
    avvisi li ho trovati a novembre 2011 e l'ultimo questa settimana. Mi sono chiesta pure io chi fosse questa associazione, sul volantino non c'è traccia dii indirizzo o numero telefonico. Ho l'impressione che sia un'associazione di beneficenza per le loro tasche.. forse mi sbaglierò ma mi piacerebbe conoscere il vero fine di questa raccolta materiali. A chi possiamo rivolgerci ? al nostro comune ? alla camera di commercio ? aspetto commenti. grazie.
  7. ritirano materiale usato , fanno selezione e il possibile lo vendono nei mercati, nel sacco mettetegli qualcos'altro, così la smettono.
  8. non date nulla sono dei farabutti
    gia' c'e' poco da fidarsi delle associazioni che mettono indirizzo e numero di telefono
    che fiducia si puo' avere di un associazione completamente anonima.
  9. somo patrizia, ieri sera quando sono arrivata per fare la motte nella struttura dove presto opera come oss attivo notturno, ho trovato il volantino. passeranno lunedi' mattina per il ritiro degli indumenti,giornali, tesssuti, scarpe e giocattoli.
    sono rimasta un po' sconcertata perche' il materiale ceduto. personalmente non avevo mai visto o sentito parlare di questa raccolta pro-assistenziale, quindi non fido! qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
    re.m.p.a. non ha un recapito telefonico, un indirizzo,
    un qualsiasi riscontro con delle onlus di mia conoscenza. sarà possibilile visionare per capire cosa C'è sotto? 340/4186859 siamo in diversi colleghi che vorremo donare anche delle belle cose, ma vogliamo essere sicuri che vadano nelle mani giuste. grazie, rimango in atesa di una risposta. un slt.
  10. Condivido il tuo scetticismo anche se potrebbero essere persone correttissime e votate al volontariato senza troppa voglia di farsi conoscere, ciononostante io affiderei tutto ad associazioni come Focsiv http://www.focsiv.it/ o Caritas http://www.caritasitaliana.it/ anni di lavoro e una giusta motivazione alla luce del sole. Poi ovvio, se si riuscissero ad avere maggiori info anche su di loro non sarebbe male!

Nessun commento: