Scheda informativa.....Le associazioni, i comitati, le fondazioni, le società cooperative e gli altri enti di carattere privato, con o senza personalità giuridica, se in possesso di determinati requisiti, possono usufruire di rilevanti agevolazioni fiscali e di un regime tributario agevolato per quanto riguarda le imposte sui redditi, l'Iva e le altre imposte indirette. Per beneficiare delle agevolazioni i soggetti interessati devono chiedere l'iscrizione all'anagrafe unica delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), presentando una comunicazione all'Agenzia delle Entrate.
- le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri istituiti dalle regioni e dalle province autonome (Legge 266/1991) che non svolgono attività commerciali diverse da quelle marginali indicate nel decreto 25/5/1995.
- le Organizzazioni non governative (Ong) riconosciute idonee (Legge 49/1987)
- le cooperative sociali iscritte nella "sezione cooperazione sociale" del registro prefettizio (Legge 381/1991)
- i consorzi costituiti interamente da cooperative sociali...
- DA ANICI DELLO SCONTRINO E DELLA RICEVUTA RICEVUTA FISCALE
1 commento:
MA COSA PRETENDI DA CHI COMINCIA A COMMETTERE ILLECITI FIN DA QUANDO "NNUNCIA" LE MANIFESTAZIONI CON VOLANTINI E CARTELLI ABUSIVI , FUORI DAGLI SPAZI APPOSITI...?
E CHI DI DOVERE COME L' "INTEGERRIMA" COMMISSARIA E LA GIO-GIO NON VEDONO, NON SENTONO E MAGARI NON PARLANO COME LE FAMOSE TRE SCIMMIETTE.
MA PROSSIMAMENTE "DOVRANNO" PARLARE.
ACCIDENTI SE DOVRANNO PARLARE....
Posta un commento