Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 3 novembre 2011

lettera VVFF....sull'alluvione.....

mercoledì 2 novembre 2011 Lettera shock dei VVFF discontinui: "nonostante alluvione non ci fanno intervenire"
ESCLUSIVO - Riceviamo & pubblichiamo una shoccante denuncia da un gruppo di Vigili del Fuoco "discontinui": nonostante la situazione di estrema criticità venutasi a creare in seguito all'alluvione che ha colpito il nord della Toscana e parte della Liguria, NON SONO STATI FATTI INTERVENIRE!
La popolazione locale sta vivendo una situazione DRAMMATICA, molti cittadini sono rimasti SENZA CASA, i Vigili del Fuoco "effettivi" hanno gravi carenze di organico, ma lo Stato sembra aver deciso di non fare ricorso ai Vigili del Fuoco "discontinui", ovvero "i precari" dei Vigili del Fuoco, i "riservisti", un corpo addestrato per intervenire in situazioni di calamità, della quale fanno parte operatori con molti anni di esperienza alle spalle; hanno chiesto spiegazioni, ma non hanno ricevuto risposta: PERCHE' NON SONO STATI INVIATI SUL LUOGO DEL DISASTRO? staff nocensura.com Gentile redazione di nocensura.com, siamo un gruppo di Vigili del fuoco discontinui (precari) liguri e del resto d'Italia, Vi scriviamo sperando di avere aiuto da parte Vostra riguardo un fatto a dir poco disarmante! Da martedì scorso è in corso la grave emergenza di La Spezia e della Lunigiana. Colleghi permanenti da tutta Liguria e da altre regioni del nord Italia sono intervenuti nelle zone colpite ma noi precari no! Perchè? Vi informo che esiste un Decr. Legge dei v.v.f. (decr. Legge 76/2004) che non sarebbe stato rispettato. Leggendo vedrete che parlando di noi vigili del fuoco discontinui (precari) o volontari la prima motivazione di richiamo e' proprio per le grandi emergenze e le calamita' naturali! Per quale motivo pur esprimendo immediatamente la nostra disponibilità a partire per dar manforte ai colleghi permanenti (sotto organico) e un aiuto alle popolazioni in grave difficolta' ci e' stato negato il permesso? Abbiamo cercato una risposta in questi giorni ma pure di questo siamo privati. Siamo decine, centinaia di vigili discontinui che potrebbero portare molto aiuto e alleggerire il lavoro dei colleghi permanenti dando a loro la possibilita' di dedicarsi ad interventi magari piu' delicati. Siamo persone gia' con 5-10-15 anni di servizio alle spalle quindi non potrebbe reggere nemmeno il discorso che non siamo in grado di operare! Chiediamo quindi un aiuto a Voi x avere una giusta risposta. Indossiamo una storica divisa..... la si vorrebbe indossare con orgoglio, onore e fierezza ma a quanto sembra pure di questo veniamo privati! Chi e' la "persona" che vuole questo? Vi ringraziamo per l'attenzione. Un gruppo di Vigili del Fuoco discontinui (precari)

Nessun commento: