Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 7 giugno 2008

E' questa la sinistra tollerante?


giovedì 5 giugno 2008

Fascista, non puoi fare l'esame

Con questo slogan, e con molti altri molto più offensivi, un gruppo di estremisti di Sinistra e Autonomi ha vietato ieri l'ingresso in Università alla dirigente di AG Augusta Montaruli.Quando questa si è presentata in Facoltà, è stata accolta da un lancio di uova, fumogeni e insulti pesanti.Lei gira da 4 anni sotto scorta, e questa non è la prima volta che viene intralciata da personaggi di questa risma.Questa volta ha però deciso, per la sicurezza sua e dei suoi colleghi, di rinunciare ad entrare in Università, restando ferma per gran parte della mattinata, circondata dai militanti di AG, davanti all'ingresso, presidiato da una ventina di Autonomi, .Risultato: una prova d'appello persa, con inevitabile rallentamento della sua carriera universitaria (ultimo anno di giurisprudenza).La "terra di nessuno" tra i due gruppi era occupata da un cordone di poliziotti, chiamati più che altro per far desistere gli studenti di Sinistra da azioni inconsulte; infatti la Montaruli ha fatto in modo che il suo gruppo (molto più numeroso) restasse fermo sulle scale: consapevole che sarebbe bastata una leggera "pressione" per forzare il blocco che le precludeva l'accesso, ha invece scelto la strada della non violenza.I poliziotti, dopo oltre un'ora (quando ormai era passato il tempo utile per l'appello) sono avanzati, disperdendo il gruppo dei defic... hem... dimostranti.E' vergognoso che una manciata di burini ignoranti e idioti ossa mettere a rischio la sicurezza di chi, all'Università, ci va per studiare e non per creare disordini.Ad aggiungere il danno alla beffa, giunge la dichiarazione del rettore: "Spiace che le forze dell’ordine siano costrette a intervenire per garantire un clima libero."E questo sarebbe un clima libero, in cui una studentessa non puo sostenere un appello solo perchè del "colore politico sbagliatoEd aggiunge "Noi, d’altra parte, che possiamo fare?"Che potete fare?!?! Beh, innanzitutto io identificherei chi ha partecipato a questa manifestazione indegna di un paese democratico, e lo farei espellere dalla facoltà. E questo solo perchè la pubblica fustigazione è illegale... (per prevenire eventuali lamentele, lo stesso comportamento sarebbe da applicare anche se si fosse verificata stessa situazione, ma con "colori" invertiti).Il rettore ha bell'esempio di democrazia. BRAVO!Un esempio di coraggio intelligenza, civiltà e spirito di sacrificio da parte di Augusta Montaruli. A lei va il nostro plauso ed il nostro sostegno. Dimostrazione vivente che la gioventù di oggi non è tutta come la si vuole dipingere.Link al sito de La Stampa riportante l'articolo.

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200806articoli/7211girata.asp


Articolo tratto da

http://ag-ivrea.blogspot.com/2008/06/fascista-non-puoi-fare-lesame.html


segreteria.tapparoudc ha detto...
Sono un politico udc Valdostano essendo di estrazione politica liberale e liberista faccio i miei complimenti all'autore del blog, e volevo esprimere pubblicamente la mia solidarieta'alla Vostra attivista la mia solidarieta' umana e politica.Spero che molti vogliano commentare la situazione per poter opporsi a questi metodi e sistemi che nulla hanno a che spartire con la Politica basata sul dialogo e sulla tolleranza reciproca.Non si dovrebbe mai andarecontro qualcosa o qualcuno ma si dovrebbe lottare per qualcosa o per qualcuno.La Politica con la P maiuscola (la gente x la gente) dovrebbe essere questo.

Tapparo PriminoVice segretario UDC Valle d'AOSTA


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho provveduto ad inoltrare la sua manifestazione di solidarietà ai ragazzi della Federazione Provinciale di Azione Giovani Torino.
Purtroppo eventi come quelli accaduti a Torino sono indegni di una paese civile, ma sono il sintomo di una politica locale cittadina (e mi riferisco a Chiamparino) da sempre tollerante verso questi movimenti per motivazioni difficili da comprendere per chi vive la politica con passione ed onesta e non come rincorsa alle poltrone ed al potere.
L'escalation di violenza è preoccupante, speriamo di non dover rivivere momenti di tensione che in Italia pensavamo di aver definitivamente lasciato alle spalle con i terribili anni di piombo.