Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 29 aprile 2014

Passato, Presente e Futuro

Cari Amici, come probabilmente avete avuto modo di apprendere nei giorni scorsi anche dai giornali, non sono stato candidato per essere rieletto in Consiglio Regionale.    Le motivazioni ufficiali di questa decisione, presa dai vertici regionale e nazionale di Forza Italia in modo strategicamente scorretto un giorno prima della chiusura delle liste dei candidati, dopo che per due mesi avevo ricevuto ampie e qualificate garanzie sulla mia ricandidatura, mi appaiono ogni volta di più infondate e strumentali, specialmente per un partito che fa del garantismo uno dei propri principi fondanti. Se appartengo a qualcuno, mi sento di appartenere al territorio ed alla gente, e il mio agire sociale, politico ed istituzionale viene di conseguenza a questa appartenenza. Il consenso elettorale che ho ricevuto in passato, e che avrei quasi sicuramente avuto nelle prossime elezioni regionali in modo forse ancora più rilevante, credo siano la conseguenza del mio essere vicino alla gente ed al territorio. Probabilmente questo consenso mi avrebbe permesso di essere rieletto, magari a scapito di altri candidati che fanno della assoluta e acritica appartenenza ai partiti, da cui spesso traggono ampi benefici, il loro credo, a scapito della vicinanza alla gente (tranne che in campagna elettorale...) Credo stiano soprattutto qui le vere ragioni che hanno determinato la mia esclusione dalla lista dei candidati di quel partito. Ma tant'è. Tutto questo appartiene ormai al passato; ho la ferma intenzione di continuare la mia attività politica e sociale a favore della nostra gente e dei nostri territori e di non disperdere quel patrimonio di relazioni, di consensi e di esperienza che voglio con semplicità continuare a mettere al vostro servizio, specialmente in un momento così difficile per il nostro Piemonte. Cercherò nell'immediato futuro le condizioni per avviare una forte collaborazione, anche istituzionale, con persone ed organizzazioni che ritengo affidabili ed orientate al bene ed al futuro del Piemonte, condizione indispensabile per poter continuare fin da subito, nei modi e nelle forme che poi via via si renderanno opportuni, una concreta attività politica, istituzionale e di sostegno a favore delle persone e dei territori per cui mi sono speso negli anni passati. Avrò modo di tenervi tempestivamente informati sugli sviluppi della mia attività, e avrò nel frattempo piacere di rispondere a coloro di voi che vorranno chiedermi informazioni o indicazioni, anche in relazione al voto del prossimo 25 maggio. Riprendiamo dunque a lavorare alacremente per il domani del nostro territorio e per dare una speranza alle future generazioni. Io ci sono, con l'entusiasmo e con l'energia di sempre; so che avrò ancora tantissimi di voi al mio fianco.  Vi aspetto, a presto! Roberto Tentoni.

.

1 commento:

CASTIGA ha detto...

CHE FACCIA COME IL CULO....ANZI PEGGIO !