Cronaca Torino - Incendio auto dei vigili, dure condanne da Pdl e Lega Nord
Torino - L'incendio ai danni di sette auto della Polizia Municipale di Torino ha provocato le immediate reazioni dei gruppi politici. Tale raid vandalico è stato duramente condannato prima dall'assessore Giuliana Tedesco, poi da Pdl e Lega Nord.
Massimiliano Motta e Paola Ambrogio - rispettivamente consigliere regionale e consigliere comunale del Pdl - parlano di "atto criminoso che arreca danno alla collettività e che non può non riportare l'attenzione sul tema della sicurezza''.
In una nota il Pdl se la prende quindi anche con la giunta Fassino: "Ci ha per lungo tempo intrattenuto con i suoi slogan, ma ora bisogna passare ai fatti. In primo luogo occorre aumentare il numero di agenti in servizio, attingendo dalla graduatoria del concorso bandito nel 2009. La sicurezza in Torino ha bisogno di una politica seria e rigorosa, che consenta alle forze dell'ordine di operare al pieno delle proprie potenzialità".
Una dura condanna giunge anche dalla Lega Nord che definisce i rogi come "atti gravi che danneggiano non solo il corpo di Polizia Municipale, ma l'intera cittadinanza". Stefano Allasia, segretario provinciale della Lega Nord torinese, ha espresso solidarietà ai vigili, i quali "quotidianamente combattono per garantire la sicurezza in città e che non meritano in alcun modo vili attacchi di questo genere". Allasia auspica inoltre che le indagini facciano chiarezza il prima possibile e che la magistratura "ponga fine a questi scempi''.
Nessun commento:
Posta un commento