Consigliere Tentoni da Regione Piemonte Comunicazione 18
Carissimi,
ecco le informazioni della settimana dal giorno 12 agosto al giorno 1^ settembre sulle principali attività del Consigliere Regionale Roberto Tentoni e sui più interessanti provvedimenti del Consiglio e della Giunta della Regione Piemonte, anticipati da una breve nota.
Dopo una breve pausa di due settimane, queste comunicazioni sono particolarmente numerose (e quindi ancora più lunghe del solito…).
Abbiate, come sempre, pazienza…
RIFLETTENDO
PICCOLI COMUNI : IL METRO DEL BUON SENSO.
E’ di queste ultime settimane la ridda di provvedimenti, retromarce, riproposizioni modificate, illazioni, reazioni giustamente preoccupate, che ha come centro il futuro dei piccoli Comuni, quelli con meno di 1.000 abitanti. Sulla spinta dell’ultimatum dell’Unione Europea circa il contenimento del deficit di bilancio pubblico, la prima manovra, a ridosso del Ferragosto, imponeva il loro accorpamento forzoso con i Comuni vicini e la conseguente soppressione di molti Consigli Comunali. Un emendamento discusso e proposto qualche giorno dopo, di fronte ad altissime proteste e legittime perplessità, interne anche alla coalizione di governo, si è mosso invece in una direzione meno drastica, prevedendo l’accorpamento dei servizi e la riduzione del numero dei Consiglieri Comunali.
Non possiamo dimenticare che in Italia, come forse in nessun altro luogo al mondo, i Comuni rappresentano la nostra storia, esprimono i fondamenti essenziali del nostro essere Nazione e che il senso di appartenenza alle Istituzioni degli Italiani, di questi tempi così indebolito, è ancora vivo grazie alle amministrazioni locali.
Dunque il futuro dei piccoli Comuni è un oggetto da maneggiare con cura.
Siamo consapevoli che i servizi vanno riparametrati in relazione a livelli di territorio e popolazione adeguati e che sarà necessario orientare i Comuni, nel rispetto della loro potestà e autonomia, verso loro forme di aggregazione. Diversa è invece l’idea di accorpare forzosamente comunità che spesso poco hanno da spartire fra loro se non la vicinanza territoriale, ma che sono, anzi, a volte divise da rivalità secolari: si creerebbero in tal modo aggregazioni imposte e foriere di ulteriori disarmonie.
Quanto alla riduzione del numero di Consiglieri Comunali, fuori di ipocrisia, occorre dire che i 100 € che mediamente percepisce ogni Consigliere in relazione alla partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale, fanno sì che si possa ascrivere tale attività a quel meritorio volontariato che è uno dei pochi pilastri su cui si reggono la vitalità e la specificità della società italiana.
CONSIGLIERE TENTONI: ATTIVITA’ DELLA SETTIMANA
TRIBUNALE DI IVREA : IL CANAVESE SIA UNITO CONTRO LA CHIUSURA.
In relazione alla paventata ipotesi, che peraltro periodicamente, a distanza di qualche anno, si ripresenta, di soppressione del Tribunale di Ivrea, motivata con l’insufficiente numero di magistrati e cause, il Consigliere Regionale Roberto Tentoni e il Sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa hanno sottoscritto un comunicato stampa congiunto in cui auspicano che si lavori all’ipotesi dell’accorpamento territoriale della sede giudiziaria di Ivrea con quella di Chivasso.
“Il Sindaco di Ivrea e il Consigliere Tentoni proseguiranno nell’attività di contatto con i soggetti del territorio interessati, in primo luogo con il Sindaco di Chivasso e i primi cittadini dell’area Chivassese, oltre che con i rappresentanti degli Avvocati dei due Fori, affinchè si favorisca tale soluzione con modalità da condividere possibilmente in tempi brevi.
“ E’ auspicabile un lavoro comune fra territori e amministratori dei medesimi - hanno dichiarato ancora Tentoni e Della Pepa - che predisponga tutte le condizioni necessarie a favorire tale accorpamento, in quanto ciò significa di fatto il mantenimento della sede giudiziaria eporediese e caratterizza il Canavese come un territorio omogeneo e dotato dei necessari servizi e infrastrutture. In questo caso si raggiungerebbe l’importante obiettivo di salvaguardare e migliorare la qualità di un servizio, quale quello del Tribunale, che riteniamo importante, qualificante e irrinunciabile per il Canavese.”
VIVERONE: LA TRAVERSATA A NUOTO DEL LAGO.
Roberto Tentoni ha partecipato il 13 agosto alla premiazione ufficiale dei vincitori della traversata del Lago di Viverone, gara amatoriale aperta a tutti coloro che intendono cimentarsi con il nuoto su distanze chilometriche, organizzata per la prima volta in forma privata nel 1969 e poi dal 1976 ufficializzata fra le manifestazioni annuali della Pro Loco. Da quest’anno la gara, con due diverse sezioni su percorsi rispettivamente di 4 e di 1 chilometro, è stata inserita fra le 12 più importanti d’Italia nell’ambito del circuito nazionale “Nobile dei laghi”. Portando il saluto della Regione, Tentoni ha ringraziato gli organizzatori e gli Amministratori locali e ha sottolineato l’importanza di questo evento per la visibilità turistica di Viverone sulla scena italiana.
CINEMAMBIENTE: A VICO UN FILM PER RIFLETTERE.
Prendendo parte, nella serata di sabato 13 agosto, alla proiezione del film “Il vento fa il suo giro”, una bella pellicola proposta nell’ambito della Rassegna “Cinemabiente “, che per la prima volta ha fatto tappa anche presso il Salone Pluriuso di Vico Canavese, cui è seguito un vivace dibattito con persone che sono tornate o sono arrivate a vivere e intraprendere in Valchiusella, spesso aprendo nuove attività, Roberto Tentoni ha sottolineato il fascino speciale del territorio valchiusellese che ormai da decenni richiama nuovi residenti provenienti da tutta Europa. La ricchezza da essi rappresentata si traduce spesso in occasioni di crescita sociale, economica e culturale, un fenomeno che va adeguatamente seguito e supportato da parte delle Amministrazioni Pubbliche, perché rappresenta una concreta possibilità di sviluppo futuro della Valle.
La serata faceva parte di un ciclo di 7 incontri proposti con la collaborazione di Comune e Biblioteca Civica. Tutte le proiezioni , di cui tre scelte anche per i bambini, sono state introdotte dal direttore Gaetano Capizzi e condotte dalla giornalista, e ora anche apprezzata scrittrice, Debora Bocchiardo.
ORIO: LA FESTA DI SAN ROCCO.
Accogliendo il consueto garbato e graditissimo invito del cav. Gaudenzio Ponzetti, storico e attivissimo Presidente del Comitato Festeggiamenti San Rocco di Orio Canavese, il Consigliere Tentoni ha partecipato lo scorso 14 agosto alle iniziative del Rione.
Al termine delle cerimonie religiose, Tentoni si è intrattenuto con gli organizzatori, sottolineando il valore sociale e aggregativo della loro attività, specialmente in un periodo come questo, caratterizzato da una certa tendenza alla chiusura individualistica.
FERRAGOSTO A CASA SAUDINO.
Mattinata di Ferragosto alla Casa di Riposo RSA “Saudino” di Ivrea per il Consigliere Regionale Roberto Tentoni che ha incontrato gli ospiti e i loro parenti in visita: nella giornata tradizionalmente votata agli impegni più vacanzieri, Tentoni ha voluto così essere a fianco dei più anziani e dei più deboli, aderendo a un’iniziativa nazionale del PDL, che aveva invitato i suoi parlamentari e i suoi Consiglieri Regionali a trascorrere la giornata di Ferragosto presso un Istituto per anziani nel loro territorio di elezione.
La Casa di Riposo Saudino conta 60 posti letto, 27 camere doppie, 3 singole e un tripla ed è ottimamente gestita dalla Cooperativa Ederec - Anteo, in grado peraltro di garantire, anche a livello nazionale, la progettazione e la gestione di servizi complessi nel campo della cura degli anziani e delle persone non autosufficienti .
“E’ stato un grande piacere – ha dichiarato Tentoni - intrattenermi per un paio di ore con gli ospiti, i parenti e il personale della Casa di riposo, peraltro ottimamente gestita con servizi di qualità e personale molto preparato e attento. E’ stata questa anche un’occasione per meglio comprendere le difficoltà e le necessità di un struttura socio assistenziale e per far crescere nei cittadini la convinzione che la politica non è poi così distante dalla quotidianità e dai problemi delle persone più deboli come gli anziani ricoverati.”
Il Consigliere è stato accompagnato nella sua visita dal Commissario dell’ASLTO4 dott. Renzo Secreto e dalla presidente della Cooperativa Ederec Laura De Filippi, che hanno così condiviso un momento di ascolto, solidarietà e simpatia.
Al termine, il Consigliere si è recato in Duomo a Ivrea dove la Curia, con il pieno sostegno di Mons. Vescovo Arrigo Miglio, ha organizzato una nuova iniziativa in occasione della festività della Beata Vergine Assunta, allestendo una statua della Madonna alta quasi 10 metri e totalmente ricoperta da decine di migliaia di fiori. L’avvenimento ha richiamato in Chiesa e sul sagrato una numerosissima folla di fedeli.
NOTTE DI FERRAGOSTO: MUSICA SUL LAGO.
La sera di lunedì 15 agosto a Vestignè, la rassegna “Musica sul Lago” ha ospitato il Gruppo “I Mariachi sol Mexicano” per un suggestivo Concerto nel Piazzale antistante il Comune: per l’occasione, su invito del Sindaco Cav. Arnaldo Garetto, il Consigliere Roberto Tentoni ha portato il saluto della Regione
LA STORIA LOCALE E I SUOI DOCUMENTI : SERATA A LORANZE’ ALTO.
Nella panoramica cornice del Castello di Loranzè Alto, ospite con altri amici di Marcello Boella e della signora Carla, Roberto Tentoni ha partecipato a una serata dedicata agli studi di storia locale . Per l’occasione l’Ing.Gino Vernetto, cultore di storia locale anche di altri luoghi canavesani e appassionato archivista dilettante, ha illustrato l’opera cui sta lavorando con l’ausilio di preziosi e antichi documenti e che diventerà un libro sulla comunità di Loranzè Alto.
MARATONETI DA TUTTO IL MONDO A FOGLIZZO.
Cena di benvenuto nel Salone di via Castello 6 a Foglizzo per i partecipanti alla 39^ edizione della “4 Giorni internazionale di Foglizzo”: Roberto Tentoni ha portato nell’occasione un saluto, a nome della Regione Piemonte, a tutti gli atleti provenienti dall’Italia e dall’estero, al Sindaco Tiziana Reinero e all’attiva Pro Loco, da poco guidata dal nuovo presidente Roberto De Bernardi, congratulandosi per la vivacità di un evento che richiama oltre 100 sportivi, spesso accompagnati dalle loro famiglie e ospitati nella case di cittadini foglizzesi che si rendono disponibili: un’occasione di sport, di amicizia e di … “relazioni internazionali”.
UNA BELLA MOSTRA SUL RISORGIMENTO A BARBANIA.
Nell’ambito dei festeggiamenti per la Patronale di San Giuliano a Barbania, in programma dal 21 al 31 agosto, Roberto Tentoni ha aderito all’invito degli organizzatori, Valeria Regondi e il marito Salvatore Vacca che, nella serata del 25 agosto hanno inaugurato una bella Mostra dedicata ai “Giovani Barbaniesi e il Risorgimento” in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Nella graziosa cittadina che diede i natali a Bernardino Drovetti, padre del Museo Egizio di Torino, Valeria Regondi e Salvatore Vacca, con un grande lavoro di ricerca storica e di raccolta di oggetti dell’epoca (documenti, fotografie, suppellettili, armi), molti dei quali provenienti da numerose famiglie barbaniesi, hanno saputo raccogliere i documenti storici relativi all’entusiastica adesione al processo risorgimentale di giovani come i fratelli Carlo e Luigi dell’Isola Molo di Borghetto, figli del Conte Gioacchino e amici dei fratelli Cairoli, del Conte Augusto Massa di San Biagio comandante dei Granatieri nelle prime due Guerre d’Indipendenza, così come Benedetto Seyta, fratello di due Sindaci ottocenteschi di Barbania e come Giovanni Domenico Boggetti, pronipote di Bernardino Drovetti.
Nel suo saluto, il Consigliere Tentoni, ringraziando i promotori e l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Drovetti, ha sottolineato l’importanza dell’appassionato lavoro che ha permesso l’allestimento di una prestigiosa mostra, la quale rafforza il senso di appartenenza della cittadinanza alla comunità di Barbania, rinnovando l’orgoglio per antenati che hanno fortemente contribuito alla costruzione dell’unità del nostro Paese, un’unità tanto più importante in un periodo come il presente, caratterizzato da una tendenza all’affievolimento della coscienza sociale e all’attenuarsi del ricordo di coloro che hanno spesso sacrificato la loro vita per la costruzione della nostra Nazione.
CICLISMO GIOVANILE: IL CANAVESE SI APPASSIONA.
Partenza e arrivo a Rivara, con una serie di punti tappa in altri centri canavesani, per il Giro della Valle d’Aosta under 21, al cui arrivo, venerdì 26 agosto, ha portato la presenza della Regione il Consigliere Tentoni, che ha assistito alla conclusione di un bellissimo circuito sui saliscendi canavesani.
Molti gli appassionati delle due ruote sulle strade della tappa, a testimonianza dell’entusiasmo dei canavesani per la bella competizione che ha registrato, sui 167 chilometri totali, la spettacolare fuga, durata ben 154 km, di due giovanissimi corridori della Hopplà, la stessa formazione che ha poi trionfato sul traguardo rivarese con il giovane bielorusso Siarhei Papok.
Un plauso agli organizzatori canavesani, e in particolare a Sandro Data, vera anima dell’evento, che ha saputo dimostrare le straordinarie doti organizzative del nostro territorio.
INAUGURATA A CASTELLAMONTE LA MOSTRA DELLA CERAMICA 2011 .
Un saluto prima di tutto come amico quello portato venerdì 26 agosto dal Consigliere Tentoni alla 51^ edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte, che ha aperto i battenti con un percorso splendido fra Palazzo Botton, il Centro Martinetti e altre decine di punti espositivi, tutti improntati all’arte e all’artigianato artistico. Il Consigliere ha definito la Mostra una “vetrina di Castellamonte e del suo genio artistico, ma anche una vetrina culturale della ceramica internazionale, che negli anni ha saputo porre la città e il Canavese all’attenzione di un territorio più vasto, trovando in ciò uno stimolo ulteriore alla produzione artigianale della terra rossa che ora nel mondo può contare anche su artisti che ne sono veri e propri ambasciatori.”
CERAMICA IN MOSTRA ANCHE AD AGLIE’.
Ideale prosecuzione della cerimonia castellamontese anche quella svoltasi il giorno seguente, sabato 27 agosto ad Agliè, nella chiesa Santa Marta, dove il Consigliere Tentoni ha rimarcato il fascino dell’esposizione della sculture di Elena Minutelli, intitolata “Forti Profili”, nell’ambito della rassegna “Le strade della ceramica e ambasciatori della terra rossa”, che da tre anni coinvolge i Comuni vicini a Castellamonte, tra cui appunto Agliè e Torre Canavese. Da questa espansione della Mostra sul territorio, ha preso spunto l’intervento di Roberto Tentoni, che ha concordato con la decisione dell’Amministrazione castellamontese, e in particolare dell’attivo Assessore alla Cultura Nella Falletti, di portare la Mostra, eccellenza castellamontese, oltre le mura di casa. Poteva profilarsi il rischio, ha proseguito il Consigliere, di privare la città di una parte della sua Rassegna, in verità si è trattato di un’intelligente operazione che ha prodotto tra i risultati la positiva contaminazione del territorio in senso culturale. L’allargamento della vetrina ha consentito che altre realtà beneficiassero di quel marchio che oggi la Mostra rappresenta e che costituisce un richiamo del territorio. Un plauso all’Amministrazione Comunale di Agliè, che ha compreso da subito il valore della proposta e, infine, l’augurio che tutto il territorio sappia cogliere questa opportunità non solo in senso artistico, ma come volano per il turismo e l’artigianato artistico.
MESSA SOLENNE NEL SANTUARIO ALPINO DI PRASCUNDU’.
Il Consigliere Tentoni è salito al Santuario di Prascundù, a monte di Ribordone, per assistere alla Messa celebrata, come ogni anno, il 27 agosto dal Vescovo di Ivrea Mons. Arrigo Miglio: un momento di raccoglimento, di fede e di tradizione che coinvolge molte centinaia di fedeli canavesani. La bellezza del luogo, particolarmente viva in una mattinata climaticamente splendida, il misticismo insito nella vicenda antica dell’apparizione della Madonna a Giovannino Berrardi, che ritrovò la parola dopo aver parlato con Maria proprio il 27 agosto del 1618 e pose con il padre le basi per la costruzione della chiesa, impongono anche una laica riflessione: sarà mai possibile che anche il bel Santuario di Prascundù diventi meta di un diffuso e opportuno turismo religioso e che cosa si deve fare perché questo si concretizzi?
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE.
Il Consigliere Tentoni ha partecipato alla 10^ edizione del Festival Internazionale del Folclore svoltasi sabato 27 agosto nella cornice della rotonda Antonelliana a cura della Pro Loco guidata dall’attivissimo presidente Giuseppe Tomaino.
Gruppi provenienti dalla Toscana, dalla Georgia, dalla Slovacchia e dalla Grecia, hanno animato una serata di canti e danze seguita con attenzione da una folla di oltre 800 persone, segno inequivocabile del successo di una manifestazione che, come ha detto il Consigliere Tentoni portando il saluto della Regione, nasce dalla passione dell’amico Tomaino, lui stesso un “prodotto”, per così dire, di una forte cultura regionale quale quella calabrese.
E’ questo inoltre un modo, ha rilevato ancora Tentoni, di sottolineare che il futuro pacifico delle nostre comunità passa attraverso una forte identità culturale e il conseguente rispetto dell’altrui cultura.
ALPINI IN FESTA A CASTELNUOVO NIGRA.
Festa solenne a Castelnuovo Nigra per il 51^ anniversario di Fondazione del Gruppo Alpini di Castelnuovo Nigra, ottimamente guidato dal Capogruppo Renzo Serena: con il suo sincero “cuore alpino” il Consigliere Regionale Tentoni ha voluto essere presente per un saluto nel momento più significativo della festa, domenica 28 agosto,alla presenza del Sindaco Danilo Chiuminatto, dopo la sfilata nelle vie del paese e la messa celebrata da Don Sandro Giovannone presso la Cappella di San Vittore.
STUPINIGI: INCONTRO DI CONFAGRICOLTURA
Roberto Tentoni ha partecipato all’incontro svoltosi domenica 28 agosto nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi e organizzato da Confagricoltura e dall’Associazione “Stupinigi è…” . Nel suo breve intervento di saluto, Tentoni, complimentandosi con Confagricoltura, di cui ha salutato il Presidente NH dott. Vittorio Viora e il Direttore dott. Ercole Zuccaro, che ha voluto organizzare un momento di incontro con i suoi associati nel prestigioso contesto della Palazzina sabauda, e con la neonata Associazione che, sotto la guida dielal presidente Cinzia Pecchio, è impegnata in un’opera di vitalizzazione e di somministrazione enogastronomica che valorizza la Reggia sabauda.
Una piccola considerazione a margine: i nostri straordinari siti architettonici, luoghi di grande fascino e attrattività turistica, non sono ancora diventati luoghi di vera ospitalità. Sono infatti spesso insufficienti i servizi offerti (nessun luogo fisso di somministrazione, nessun negozio di oggettistica, nessun servizio accessorio per i turisti) perdendo in tal modo occasioni di produrre una maggiore attrattività e quindi maggiori introiti che potrebbero a loro volta diventare opportunità imprenditoriali per decine di persone e fonte di maggiori entrate per i bilanci pubblici.
SPINETO: AL VIA LA FIERA COMMERCIALE
Roberto Tentoni ha inaugurato giovedì 1^ settembre la Prima Fiera commerciale nella frazione Spineto di Castellamonte, organizzata, in occasione della Patronale della frazione dal Gruppo “Amici di Spineto” guidato da Michele Costanzo e dal “Gruppo Ricreativo Spinetese” di Marco Candusso e Moreno Mazzaschi. Un’ulteriore espressione della vitalità di Spineto dove paraltro è ancora viva nel cuore di tutti la grande figura del Canonico Don Giovanni Conta da poco mancato.
ATTIVITA’ GIUNTA E CONSIGLIO DELLA REGIONE
OCCUPAZIONE PER I DISABILI: PROROGATO DI UN ANNO IL BANDO.
La crisi ha reso ancora più complicato l’inserimento dei disabili nelle aziende: per questo motivo la Regione ha deciso di prorogare per un anno, fino al 31 dicembre 2012, le attività relative al Fondo Regionale Disabili. Quindi il 30 agosto, nella prima riunione della Giunta regionale dopo la pausa estiva, sono stati assegnati 4 milioni di euro suddivisi fra le 8 Province piemontesi per sostenere attività di integrazione dei diversamente abili nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione, periodi di tirocinio e stage in azienda.
Seguiremo da vicino l’utilizzo che dei fondi assegnati farà, per il nostro territorio, la Provincia di Torino: informazioni in merito nelle prossime settimane, saranno fornite dai Centri per l’Impiego.
FINANZIAMENTI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI: PUBBLICATO IL BANDO.
E’ stato pubblicato, ed è consultabile sul sito della Regione Piemonte, il bando per accedere ai finanziamenti per la costruzione e la manutenzione degli impianti sportivi: l’invito a presentare domande scade il prossimo 16 settembre per gli impianti di interesse nazionale e/o internazionale e il 31 ottobre prossimo sia per gli interventi di recupero funzionale, messa a norma e manutenzione straordinaria di impianti sportivi esistenti, sia per le palestre scolastiche. Sempre il prossimo 31 ottobre scade il bando per le richieste di contributo finalizzate alla realizzazione di nuovi impianti in aree carenti con particolare priorità per gli spazi attrezzati dedicati agli sport praticabili in ambiente naturale e all’aria aperta e per l’infrastrutturazione leggera.
Ricordiamo che possono richiedere il contributo gli Enti pubblici, gli Enti e le Associazioni sportive, gli Enti morali, le società e le associazioni sportive senza fini di lucro.
Sul sito www.regione.piemonte/sport/bandiattivi.htm si trova l’enunciazione del bando con la modulistica per predisporre le domande di contributo.
L’Assessore Regionale allo Sport Alberto Cirio ha scritto nei giorni scorsi al Consigliere Tentoni ricordando che i tecnici dell’Assessorato sono a disposizione per chiarimenti.
Per tutti gli interessati ricordiamo il numero di riferimento della Regione
011 432 23 98 - 011 432 33 51 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30
e il numero del nostro Ufficio di Segreteria per ogni specifica necessità e urgenza :
335 800 38 12 – 335 36 53 43
PARCHI: APPROVATA LA NUOVA LEGGE.
Prima della pausa estiva il Consiglio regionale ha approvato l’importante legge di modifica dell’attuale normativa sui Parchi regionali. Fra i punti fondamentali: meno burocrazia per avviare un’ attività economica, sia pure entro certi limiti, all’interno delle aree protette; basterà infatti richiedere un’autorizzazione alla Regione con la modifica dei Piani d’area, con un tempo previsto di pochi mesi per le concessioni. Il modello è quello dei Parchi del Trentino, ma anche di Francia e Svizzera, molto più aperti alle attività produttive, in particolare agriturismi, centri benessere, centri sportivi. Molta attenzione è prevista per la valorizzazione dei prodotti tipici, dai formaggi, comprese le tome d’alpeggio, alle erbe, fino alle produzioni di frutta e verdura, per i quali la Regione pensa anche a un marchio di qualità.
Tolleranza zero su un flagello degli ultimi anni: i Parchi che non prediporranno e non rispetteranno i Piani di abbattimento dei cinghiali si vedranno decurtare i finanziamenti regionali. Inoltre, le Province, delegate dalla Regione, avranno tempo 90 giorni dall’accertamento, e non più 120 come fino ad ora, per risarcire i danni provocati dagli ungulati a pascoli e coltivazioni delle aree protette.
Roberto Tentoni ha seguito con attenzione l’iter della legge e sta valutando l’organizzazione di una serie di incontri conoscitivi dell’importante provvedimento che dovrebbe comportare novità positive per le nostre montagne, per le nostre aree protette e per la gente che le vive.
Informazioni più dettagliate su :
www.regione.piemonte.it/piemonteinforma
o scrivendo a:
info@tentoni.it
Con i migliori saluti
Uff. Segr. Cons. Reg. Roberto Tentoni
335 8003812
1 commento:
ho guarda "gio-gio" CI SONO I BANDI X OTTENERE FINANZIAMENTI X I LAVORI DEI CAMPI SPORTIVI...X' IL "cicho" NON LI HA CHIESTI ALLA REGIONE? FORSE X' NON AVEVA TITOLO X' ERA UNA SRL DI PROFESSIONISTI? SOLO GLI AMMINISTRATORI DI S.G. POTEVANO PENSARE DI FINANZIARE UNA SOCIETA' PRIVATA E PROFESSIONISTICA...MAH...ma, quello che stupisce è il tuo ciarlae sui giornali e raccontar "balle" INVECE DI COSPARGERSI IL CAPO DI CENERE CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA
Posta un commento