L'indiscrezione, circolata insistentemente sul web qualche giorno fa, ha avuto la sua prima conferma ufficiale.
Sono comparsi infatti online i nomi di 10 presunti politici omosessuali.
A stilare la lista e poi a pubblicarla sul web è stato un gruppo "anonimo" di presunti attivisti della "rete" internet.
L'unica informazione certa, al riguardo, è che la prima "classifica" dei dieci esponenti politici, è comparsa su un sito denominato "Listaouting".
La comparsa della lista in questione è avvenuta pochissime ore fa, ossia alle 10 di mattina di oggi, venerdì 23 settembre 2011.
Si tratta, nella fattispecie, di un "semplice" elenco di nomi, comparsi sulla home page del sito in questione (clicca QUI per accedere).
Nella pagina, infatti, oltre ai nomi e cognomi dei politici, presenti accanto ad un'apposita numerazione che va appunto dall'1 al 10, non sono presenti altre informazioni.
Non vengono citate infatti le eventuali fonti dalle quali sarebbe emersa la "presunta" omosessualità delle persone citate, né compaiono commenti al riguardo.
L'outing "forzato" celebrato con la pubblicazione online di tale "lista", sta già provocando numerosissime e contrastanti reazioni sul web.
Diverse voci si rincorrono infatti per cercare di risalire all'identità degli "autori" del gesto (ossia della pubblicazione dei nomi), così come stanno già circolando in rete le primissime reazioni sia di esponenti della politica italiana, che di associazioni e personalità di spicco.
In molti, infatti, a partire dal web, starebbero esprimendo il proprio "pensiero" sulla questione, mentre alcune associazioni per la tutela dei diritti degli omosessuali si sarebbero già dissociate dall'"iniziativa internet" in questione.
Foto Listaouting, i 10 politici omosessuali – screenshot
Uno screenshot del sito internet listaouting.wordpress.com, sulla home del quale, nella mattinata del 23 settembre, è comparsa una lista di 10 presunti politici gay.
Nessun commento:
Posta un commento