Cerca nel blog
Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
- COMMENTI POLITICI
- DI TUTTO UN PO'
- MALELINGUE POLEMICHE
- MIRACOLI
- MISCELLANEA
- PENSIERI ED OPINIONI
- PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
- POESIE IDEE
- PROBLEMATICHE SOCIALI
- RICEVO E PUBBLICO
domenica 24 maggio 2009
QUESTA STRANA CAMPAGNA ELETTORALE
In genere la battaglia elettorale vede il confronto , magari anche duro, tra la cosidetta sinistra e la cosidetta destra ( anche nelle liste civiche si individua l' appartenenza politica prevalente).
A. San Giusto NO. Si assiste a continui attacchi strumentali nei confronti della lista "CENTRODESTRA PER SAN GIUSTO" e della sua candidata a Sindaco , da parte di una lista , che pur definendosi civica , ha cercato ed in parte ottenuto la sponsorizzazione della componente DESTRORSA del PDL (ex MSI,poi AN).
Mi si permetta di rivolgermi alla gentile Signora Mila , di cui fino ad ora si è apprezzata la correttezza anche da parte di chi non voterà di certo PAGINA NUOVA , per chiederle di invitare i suoi fedelissimi più accaniti contro l' avversaria (avversaria e non nemica) Signora Anna ,a non fare insinuazioni francamente idiote , come l' ultima qui sul blog , circa "segreti" accordi con l' attuale maggioranza .
Poichè le chiacchere valgono zero , anche un qualsiasi individuo dotato di una media capacità di discernimento, leggendo i tre programmi elettorali si accorge che l' unico ad avere un indirizzo TOTALMENTE contrapposto a quello della Signora Boggio è proprio quello di CENTRODESTRA PER SAN GIUSTO"; volete qualche esempio ?
- SICUREZZA: ormai S. Giusto è e sara ancora di più un paese insicuro se non si studieranno incisive azioni per il controllo del territorio ed un potenziamento delle risorse per questo scopo.
Sia nel programma di PAGINA NUOVA che in quello dell' attuale Maggioranza NON SE NE PARLA !
- INSEDIAMENTI ABUSIVI da parte di nomadi e clandestini . Come sopra . nelle due liste Fiorina e Boggio ZERO ASSOLUTO
-ANALISA CRITICA SULL' UTILITA' DI CERTI CONSORZI MOLTO ONEROSI : per Boggio e Fiorina NEANCHE UNA PAROLA
- DIVERSA ORGANIZZAZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE al fine di renderla VERAMENTE efficiente in caso di calamità : NEANCHE A PARLARNE (per le solite liste di cui sopra)
- TRASPORTI PUBBLICI : NULLA nei 2 programmi Boggio , Fiorina
-TUTELA DELL' AMBIENTE E DELLA BIODIVERSITA' :Per Boggio poco, poco ; Per Fiorina solo il fotovoltaico ( forse argomento interessante al Sig. Tentoni ?)
Troviamo invece un sacco di analogie tra i programmi delle due Signore quando si parla di:
- SOLDI A PIOGGIA . a tutti: famiglie (libri, bebè,anziani,acqua minerale gratis, prestiti d' "onore") , Associazioni (senza contemporaneamente chiedere trasparenza),ecc CON QUALI MEZZI ?
- CEMENTIFICAZIONE DEL PAESE : Avanti a tutta forza Oltre alle 500-600 case della variante già approvata , la lista PAGINA NUOVA ipotizza la presa in condiderazione di approvare passaggi da terreno
agricolo ad edificabile a semplice richieta degli interessati , anche fuori dalle aree della variante approvata . COME ? CON QUALI STRUMENTI URBANISTICI ? CON QUALI
INFRASTRUTTURE (reti idriche , fognarie , gas , enel, strade, ecc)
Allora, quali sono i due programmi che più si assomigliano e che possono invogliare i maligni a dire "FRANZA O SPAGNA PURCHE' SI MAGNA"?
AI SANGIUSTESI LA RISPOSTA IL 6 E 7 GIUGNO.
Comunque vada auguro a tutte le tre candidate a Sindaco un buon lavoro e in bocca al lupo
P.S: Alla signora MILA FIORINA un particolare augurio per il prossimo lieto evento , ben più , per lei,importante ed impegnativo.
Franco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Bonus casa 2024: a chi spettano le detrazioni per ristrutturazione e mobili dopo la vendita Concorso carabinieri 2024, 626 posti per civili...
-
Ricetta della ricotta al forno: il dolce profumato all'arancia che non ti aspetti / Pomodorini, olive e tanto sapore: il pesce spada lo ...
-
MAURO - dopo i fatti di Pisa, un gruppo di docenti ha scritto questa lettera alle istituzioni: "Noi a scuola insegniamo l' educa...
Nessun commento:
Posta un commento