Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 13 maggio 2009

Caro Sindaco Boggio la legge sanziona le scorrettezze:

LA DISTRIBUZIONE DEL " GIORNALINO DI SAN GIUSTO" fatta DOMENICA 10 maggio da parte della Amministrazione vìola una legge chiamata " Divieto di propaganda istituzionale."
[1. È fatto divieto a tutte le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerente alla loro attività istituzionale, nei trenta giorni antecedenti l'inizio della campagna elettorale e per la durata della stessa. Non rientrano nel divieto del presente articolo le attività di comunicazione istituzionale indispensabili per l'efficace assolvimento delle funzioni proprie delle amministrazioni pubbliche].
Legge 22 Febbraio 2000, n. 28 Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica
Questa legge vieta alle Amministrazioni pubbliche di fare propaganda nei 30 gg antecedenti le elezioni comunali: Quello che avete fatto distriibuendo il giornalino di San giusto e' una cosa gravissima.Tale Legge vieta anche inaugurazioni di qualunque genere (ovviamente) Le minoranze e Il comitato per la Legalita' di San Giusto Canavese ' spero che vogliano informare Il garante per la par condicio e la Guardia di Finanza intervengano per porre rimedio a queste scorrettezze Confido come libero cittadino che il Comitato per la legalita' di san giusto canavese si faccia carico di denunciare queste gravissime scorrettezze.

10 commenti:

MAURIZIO (chi ha x assidua frequentazione aule giudiziare...) ha detto...

SE questo E' successo tu che hai assistito a"CIO'" non aspettare il comitato o le minoranze è diritto "DDDOOOVVVEEERRREEE" di tutti i cittadini in presenza di reato denunciare dovè la tua "COSCIENZA CIVICA?" troppe volte si sorvola su certe situazioni varie... "PSEUDO" associazioni,comitati,immigrati...si tollera...quando si tollera si violano diritti altrui..."ILLECITO =CONTRARIO AL DIRITTO"(DA GIURISPRUDENZA)quindi chi non ha diritto compie un" REATO "con possibilita' di attenuanti o aggravanti ma sempre "REATO""E'?" vero avv.MILA?quindi punibile x legge vedi "LOTTERIA CALCIO..."e chi ha competenza giuridica e si presenta x gorenare che fa'...vuole (fin dall'inizio)dare segno di cambiamento e quindi accertare e "DENUNCIARE?"o si continua a tollerare, non vedere cio' che accade?....ha pero'dimenticavo, siamo in campagna elettorale forse cio' non e possibile?...si potrebbe urtare la sinsbilita' di qualche elettore?...e poi i voti? ma vedremo se vi sara' cambiamento vero o solo di facciata o elettorale...bel banco di prova x i nuovi aspiranti "SINDACI"...auguri

alessandra ha detto...

il giornalino n 1 dell' anno 2009(che coincidenza)chi lo ha pagato? i cittadini sangiustesi?anche chi come me non è daccordo con questo modo di amministrare?devo finanziare la campagna elettorale della "MAGGIORANZA?" penso che ci sia la possibilita' di denucia per piu' di un reato (o scorrettezza)come dice l'articolo: io non me ne intendo come maurizio ma a me pare che in questo modo di agire vi siano "REATI" perseguibili...penali,civili,fiscali(la spesa del"SPEUDO" giornalino... è in bilancio e con quale motivazione?...se cosi' fosse?...)l'avvocato che è piu' competente...e l'atra aspirante sindaco...fanno denuncia...(SPERIAMO)

Richard ha detto...

Non e' necessario essere degli avvocati e non posso credere che l'Ammistrazione faccia queste cose senza sapere a quali sanzioni potrebbe ricevere.
Indubbiamente quel giornalino che da anni non era piu' stampato fa davvero strano che proprio adesso torni fuori.
Quel che dispiace e' che tutto questo e' stato fatto con i soldi del comune.( di tutti noi)
A me personalmente mi fa decisamente schifo questo modo di operare.
Mi aspetto che davvero qualcuno faccia qualcosa e che per esempio il signor Primino Tapparo (autore di questo blog) che informi il Comitato per la Legalita' ( che lui conosce sicuramente bene) e che prenda provvedimenti.

Anonimo ha detto...

Carissimi PECORONI,
Il Comitato per la Legalità non è il vostro paravento dietro cui vigliaccamente nascondersi quando fa comodo , salvo poi accusarlo di nefandezze in altre occasioni.
CHI HA COSI' BEN STUDIATO GIURIDICAMENTE IL CASO SI DIA UNA MOSSA E PROCEDA SUBITO!
Quello che farà il Comitato sono cavoli suoi , ma non sicuramente nell' ottica di farvi un favore che non meritate.
Comitato per la Legalità

Anonimo ha detto...

QUI SI CLONANO I NOMI E GLI PSEUDONIMI.

QUESTO QUI SOPRA CHE INIZIA CON "RICHARD HA DETTO..." E' UN FALSO RICHARD CHE CERCA DI MESTARE NEL TORBIDO (ANCHE SE QUESTA VOLTA HA RAGIONE) . TROVATI UN ALTRO PSEUDONIMO.

RICHARD (QUELLO VERO)

Richard ( quello vero ) ha detto...

Richard quello vero sono io!

non fare il furbetto

GP ha detto...

Tanto per capire...ma questo "Comitato per la Legalità", paladino di giustizia e rispetto delle Leggi italiane, è dotato di statuto regolarmente registrato all'ufficio del Registro oppure mescola nel torbido come tutti gli altri?

GP

Anonimo ha detto...

X GP
vai al sito www.comitatoperlalegalita.it troverai le notizie che vuoi e puoi iscriverti se intendi dare il tuo contributo di legalità.
Altrimenti non rompere più di tanto

GP ha detto...

mi dispiace ma continuo a rompere: all'indirizzo www.comitatoperlalegalita.it non c'è proprio un bel niente come nella tua testaccia vuota!

GP

Anonimo ha detto...

x GP
tu che hai la testaccia "piena" di....(non ti dico cosa per rispetto verso gli escrementi ),ma non sei capace di usare il pc avresti dovuto provare a cercare "comitato per la legalità "su un motore di ricerca e ti saresti accorto che automaticamente saresti sato rinviato al nuovo indirizzo internet www.legalitaedemocrazia.it.