Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 2 aprile 2009

LE CHIACCHIERE AL BAR SONO STRUMENTALIZZATE ! IMPARIAMOA RICONOSCERE LE NOTIZIE SOLO SE PROVENIENTI DA FONTI CERTE.

 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

200 milioni alla lega....

I fatti legati alla mazzetta del gruppo Ferruzzi risalgono al marzo 1992, cioè pochi giorni dopo l'arresto di Mario Chiesa e un mese prima delle elezioni che assestano la più grande spallata al vecchio sistema dei partiti. In quei giorni Alessandro Patelli, allora segretario amministrativo della Lega, riceve dal responsabile delle relazioni istituzionali del gruppo Ferruzzi-Montedison, Marcello Portesi, un pacchetto contenente 200 milioni in contanti. La consegna avviene in un luogo simbolo di "Roma ladrona": il Bar Doney di via Veneto, strada di lusso, divertimenti e donnine allegre. La storia di questa busterella, che Patelli (poi passato a FI) ammette di avere ricevuto, è riassunta con dovizia di particolari della sentenza del Tribunale di Milano. Una storia imbarazzante, perché secondo i giudici Bossi ha mentito quando ha detto di non aver mai saputo nulla di quei soldi. Infatti la Lega, come gli altri partiti, creava improbabili centri studi e associazioni culturali, in modo da poter ricevere denaro dalle imprese, mascherando da consulenze i finanziamenti illeciti. E' Carlo Sama a mettere i magistrati sulla pista del Carroccio. Un giorno - racconta - Portesi gli segnala "la richiesta avanzata da Patelli affinché Montedison acquisti pubblicità sul network Italia Radio". "Sama - si legge nella sentenza - ha dichiarato di aver deciso insieme a Giuseppe Garofano e a Sergio Cusani di versare a Patelli, senza osservazione delle regole sul finanziamento dei partiti, 200 milioni". La decisione viene presa dopo due incontri con Bossi, durante i quali, rispettando il gioco delle parti, non si parla esplicitamente di "contribuzioni elettorali". A organizzare i rendez-vous è Portesi, il quale:

ha dichiarato di aver avuto occasione di conoscere l'onorevole Bossi nel 1991 (...) e di aver ricevuto la richiesta che Montedison s'impegnasse per un aiuto economico alla Lega, che poteva essere erogato nella forma della pubblicità di prodotti delle società del gruppo su emittenti radiotelevisive collegate alla Lega.

Anonimo ha detto...

PIU'che strumentalizzate , le chiacchere da "bar" sono ad alto contenuto....
A L C O L E M I C O ! ! ! ! !

Cirula

Anonimo ha detto...

Avete ragione:
al bar gli stupidi
sul blog i buoni pensatori.

il resto una massa di coglioni

bene bene

P.C. ha detto...

i reati, se vi sono lo stabiliscono i giudici e i tribunali al ""CITTADINO"" il DOVERE di DENUNCIARE ""PUNTO BASTA"" ma cosa sono questi atteggiamenti assolutori o colpevolisti?che leggo in questo blog? a ragione la"GERMINI"di riportare lo studio della costituzione nelle scuole...troppi dimenticano i principi costituzuonali e adottano le leggi e poteri a loro piacere...violando la neutralita' del giudizio primo "DOVERE" di un cittadino in uno stato di "DIRITTO"

Anonimo ha detto...

SENTI IGNORANTE :

SI DICE GELMINI NON GERMINI