Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 15 aprile 2009

la politica "VERA" è il "SALE e L' ANIMA" del buon amministrare...senza si può.....?'?'

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lasciamoci convincere da queste ideologie ROMANE & LOMBARDE..

Chi amministra un paese come il nostro, deve essere in grado di farlo, pur non avendone l’esperienza. Deve dimostrare di avere i presupposti morali per farlo.
Se, pur votando UDC al il parlamento dovessimo scegliere il Querciotto per il nostro paese, si che saremmo freschi…….
Perché l’amministrazione in carica non ha scaricato lo sporco…di marmellata, perché è l’unico che ne capisce.
Tra l’altro, il Querciotto non era un assiduo frequentatore degli uomini del PALAZZO…. fino a poco tempo fa…….

Cico

Anonimo ha detto...

xCico
Bravo dritto , come si fa ad amministrare se non si ha un minimo d' esperienza?
L' esperienza te la fai con qualche anno di fraquentazione delle cose di palazzo , sia in maggioranza , ma molto meglio in minoranza dove ti devi fare il mazzo scovando le porcheriuole della maggioranza .
Se poi dietro alle spalle hai un partito che ti può assistere ed istruire , meglio. Ma i partiti , come tutti , non fanno niente gratis.
o li rappresenti ufficialmente oppure ti attacchi al tram. Ecco perchè serve che le liste in lizza siano chiaramente orientate . Le liste cosidette civiche sono un mix nebuloso ed è meglio lasciarle al loro destino.
Richard

Anonimo ha detto...

Non sono della stessa idea.

Quando avevamo una lista chiaramente definita, un secolo fa, quella dello scudo crociato per intenderci, i politici Regionali e Provinciali……chiesero……. se lo ricorderanno tutti come chiesero. A casa loro facevano i Parchi e a casa nostra gli accatastamenti di porcherie.

Giustamente come dici ... “Ma i partiti , come tutti , non fanno niente gratis.”

Allora le decisioni sul nostro futuro non sarebbe meglio prenderle da soli?
Il problema è trovare chi ha attendibilità, carisma, capacità e un sacco di tempo da dedicare al proprio Paese e la voglia di farlo, infine una squadra di collaboratori con la testa sul collo.

Speriamo in bene. GG

Anonimo ha detto...

Per G.G.
Sarebbe troppo bello vivere in un isola felice senza dover mediare con Enti, Istituzioni , ecc, esterni . Purtroppo non è possibile e proprio per districarsi tra le mille difficoltà e necessità che anche un medio paese come S. Giusto ha , occorre la cosidetta "arte della mediazione " altrimenti conosciuta come "Politica" (nota la P maiuscola). Certamente i vecchi arnesi dello scudo crociato dell' altro secolo, a cui ti riferisci,anche se bastonati , sono col tempo riusciti a mimetizzarsi in altre formazioni di destra e di sinistra , tanto per copntinuare a fare o tentare di fare i loro affarucci di sempre. Abbiamo però il vantaggio di conoscerli con nome e cognome quindi stà a noi evitarli accuratamente e soprattutto NON VOTARLI a nessuna funzione istituzionale.
Per contro renditi conto che anche quelli delle "liste civiche" che sono succeduti ai vecchi DC ,e che da 25 anni fanno finta di essere super partes , sono legati a doppia corda ai loro partiti (vedasi gli incarichi di partito che i più significativi di loro ricoprono)e quando i loro referenti chiamano ,loro rispondono "signorsì" . Non ti dice nulla la faccenda del piano siti degli inceneritori ?
Quindi l' onestà verso i cittadini elettori vuole che ci si presenti per quello che si è, senza la finzione della lista civica , buona solo più per farci cadere gli sprovveduti , che per fortuna sono sempre meno.Oppure per riciclarsi , cambiando nome alla lista ,ma non la sostanza del comportamento di cui abbiamo già visto gli "splendidi" risultati nella o nelle passate legislature.
Secondo me questo è il primo passo verso una maggior trasparenza . Il secondo sarà quello di mettere assieme una squadra che condivida gli obbiettivi POLITICO-programmatici di un serio e capace candidato Sindaco , che a sua volta dovrà,in caso di vittoria, vigilare ogni giorno che i suoi più stretti collaboratori non siano solo capaci,ma, addirittura più importante, liberi sempre da ogni interesse personale o di bottega ed . in caso di deviazione , li allontani senza perdere un minuto.

Sarà la volta buona ?

Richard

alex ha detto...

finalmente:( anche se in maniera superficiale,personale e paesanotta...)si parla di "POLITICA"e non di fesserie e balle su S.GIACOMO è ora che nasca coscienza partitica e civica x migliorare il nostro futuro e dare speranza ai nostri figli e nipoti

Anonimo ha detto...

OK Richard vediamo chi si propone

saluti GG

Anonimo ha detto...

Ad Alex occorre rispondere che anche quelle che lui chiama fesserie sono sintomi di un certo diffuso malcostume o , nel migliore dei casi, faciloneria.
Se qui si parla di politica in modo paesanotto , superficiale e personale , prova tu ad alzare il livello . Però cerca di farlo in modo comprensibile e NON IN POLITICHESE. Grazie