Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 23 marzo 2009

siamo alle solite

Siamo alle solite carnevalate comunali. Bravi anzi bravissimi per la ripetizione fuorilegge di fuochi artificiali e verbali , un grazie anche dal mio cagnolino rifugiato nella sua cuccia nel cortile. Complimenti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

RISPONDO A “GRAZIE PER IL MIO CAGNOLINO”

Di norma la sensibilità, anche per il mondo animale, si acquisisce da bimbi proprio in seno alla propria famiglia e, subito dopo, la formazione scolastica porta valori aggiunti a quelli che sono già stati trasmessi.
Se tutto questo non è stato possibile si può rimediare quando si percepisce la necessità di affrontare un problema che, forse, non ci ha mai coinvolti in prima persona ma che certamente va esaminato in modo minuzioso specie quando si ha la possibilità di intervenire.
In data 15.12.’08 la Lega Nord interrogava il Sig.Sindaco circa la necessità di emanare ordinanza urgente di divieto all’uso dei botti durante le festività natalizie e di fine anno (escludendo la notte del 31,12,08 dalle ore 0 alle ore 1 del 01.01.’09)
L’interrogazione non è stata messa all’ordine del giorno in quanto presentata nella stessa data della convocazione del Consiglio Comunale e, poiché sulla convocazione non era stato apposto il numero di protocollo, non è stato possibile risalire a chi avesse registrato prima il documento tant’è vero che, nella seduta successiva, ho dichiarato di ravvisare in questo atteggiamento la volontà politica di non affrontare l’argomento.
Per continuare a fare chiarezza, il Sig.Sindaco mi aveva informata verbalmente che il regolamento di Polizia prevedeva questa voce.
In effetti, l’art.7 comma s)- recita nei divieti “sparare mortaretti o altri simili apparecchi” (regolamento,Polizia Urbana del 23.09.04 )
Peccato che il regolamento di Polizia Locale n.25 datato16.05.08 annulli il precedente art.7 che ora regolamenta quanto riferito a “addobbi e festoni senza fine di lucro”
Non ho mai creduto di risolvere il problema con questa interrogazione, per me è una gioia trascorrere le serate occupandomi dei miei cani anche in questo frangente, ma per loro terrorizzati e tremanti che non sanno più che fare, non è certo piacevole.
Così è stato ieri anche per il suo cagnolino che, comunque, ha la fortuna di avere vicino chi se ne prende cura, ma quanti avranno sofferto in solitudine o saranno fuggiti non si sa bene dove e come?

E’ giusto festeggiare un’evento ma perché non farlo con l’allegro botto di una bottiglia di spumante?, mi raccomando, nei limiti previsti !

Anna Parisch

Anonimo ha detto...

Vediamo di non esgerare.
Sono il primo ad incazzarmi per lo sparo dei botti o mortaretti durante tutto dicembre e a qualsiasi ora da parte di ragazzotti più o meno grandicelli , ma sicuramente imbecilli. E questo sia per il disturbo arrecato a persone ed animali, sia per la pericolosità di questi aggeggi esplosivi.
Detto questo però mi sembra assurdo polemizzare se qualche volta nel corso dell' anno si dà luogo a piccoli spettacoli pirotecnici della durata di pochi minuti ed ad ore decenti . Continuando in questo modo farete diventare questo paese un paese i morti dove l' unico autorizzato a fare rumore sarà solo il prete con le sue stramaledette campane ed i suoi annunci funerei a 3000 Watts . Queste si che sono rotture di marroni a tutte le ore del giorno e della notte . Il medioevo è passato da un pezzo e ormai gli orologi costano 5 Euro , quindi che serve suonare le ore e le mezze ore anche in piena notte ?
Cara Consigliera della Lega vedi di far regolamentare anche questo . Quando si disturba si disturba e non c'è congrega o setta che possa farlo impunemente.
Ovviamente mi aspetto le reazioni stizzite dei bravi e pii cristianucci falsi e perbenisti di facciata.

Richard

Anonimo ha detto...

Caro Richard questo paese è già morto.
Per averne la conferma basta leggere le cose che hai scitto.

Pasquale

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare che quelle "stramaledette" campane hanno segnato la storia questo Paese.

Io e mia moglie non siamo nati qui, ma da sposi siamo stati rallegrati dal suono di “Quelle”, Gesù ci ha donato dei figli che abbiamo battezzato al suono di “Quelle”, abbiamo seppellito i nostri cari al suono di “Quelle”. Ringraziamo il Signore per i nipoti che vivono la Chiesa e quelle campane.
Nei momenti più difficili della nostra vita abbiamo cercato e trovato conforto in Gesù, con la preghiera nella sua casa che porta quelle campane, e non siamo figli del medioevo, purtroppo.
I questo periodo di “Passione” sarebbe opportuno tornare alle cose che contano per l’eternità la nostra salvezza, riflettendo prima di dare giudizi così duri anche su di noi, “cristianucci falsi e perbenisti di facciata”


Buona Pasqua

L.P.S. e famiglia

Anonimo ha detto...

Caro L.P.S. mi sta bene che le "Campane" rallegrino la tua vita e ti sostengano nei momenti difficili ma, se permetti, lascia che chi pur essendo cristiano possa esprimere un suo parere e tu, da bravo cristiano, acetta l'opinione altrui.
Regolamentare il suono delle campane, per il quieto vivere di tutti, non sarebbe male.

SIBYLLA

Anonimo ha detto...

rispetto l'opinione di tutti, ma le campane sono li' da qualche tempo mi pare, e hanno sempre suonato e "rallegrato" chi le ha apprezzate.
Io sono nato a San Giusto, vivo a San Giusto e lo apprezzo per quel che è.
ho abitato (si dice così in italiano?) per tre anni a torino, ma siccome non sopportavo il traffico ed i rumori molesti delle automobili sono tornato ad abitare nel mio paesello.
morale: se non ti piace un posto perche' ci vivi?
una provocazione: ma se quell'inutile prato al centro del paese lo trasformassimo in un bel parcheggio non sarebbe meglio (oddio, io la macchina nemmeno ce l'ho piu'...)? e se radessimo al suolo tutte le piante dei controviali visto che sono allergico?
poi, per carità, le opinioni di tutti sono da rispettare, di tutti però, non solo di quelli che si infervorano di più.

Anonimo ha detto...

io, appunto ho espresso la nostra opinione,
non ho dato del "falso cristianuccio e perbenista" a nessuno.
Io sono un cristiano che cerca di -non farsi sconti- non certamente un cristiano adulto alla Prodi.
Per quanto riguarda il regolamento delle campane fate voi.

saluti L.P.S.

Anonimo ha detto...

Su QUESTO BLOG CI MANCA SOLO PIU' QUELLO CHE VOLEVA ABBATTERE IL TURCHINO PER MANDARE VIA LA NEBBIA DALLA PIANURA PADANA ...

CARLO

Anonimo ha detto...

Caro L.P.S.
certo che se la storia di questo od un altro paese viene segnata dalle campane ...stiamo proprio freschi.!
La storia dei paesi , nel bene o nel male, viene segnata degli uomini con il loro fare e la loro ntelligenza .
Io , ateo convinto , non contesto la tua libertà di pensare che tutto provenga e dipenda da qualcuno o qualcosa che tu chiami Gesù ed altri chiamano Budda, Allah,Zeus , Zoroastro , ecc . Contesto invece qualsiasi forma fanatica che ti fà dire "purtroppo" quando ti riferisci al fatto che "..non siamo figli del medioevo.." Forse hai nostalgia dei roghi, delle torture , degli ammazzamenti che la tua religione ,falsamente interpretando il pensiero del rivoluzionario , antimperialista e grande giusto , ma umanissimo Yeshua (Gesù) ,ha perpetrato in quel buio periodo storico ?
E' per queste ragioni che sono in perfetto accordo con quanto scritto da Richard: Se tu vuoi scandire ogni attimo della tua vita con le "stramaledette" campane sono affaracci tuoi.Registrati il loro suono o rumore su nastro e ascoltalo in casa tua quanto ti pare , ma non pretendere di scassare i timpani a chi delle campane non apprezza nulla . O almeno non ne apprezza l' uso sconsiderato di giorno e di notte.
In quanto alla "salvezza" che auspichi comincia a salvare le mie orecchie . Non saranno eterne , come nulla è eterno, ma mi servono sane ancora per un po'....ti prego!

BUONA FESTA DI PRIMAVERA

Franco

Anonimo ha detto...

anna compra della colla per la dentiera del tuo compagno

Anonimo ha detto...

anna......quando si arrabbia la perde....

Anonimo ha detto...

Quante parole inutili!

Anonimo ha detto...

paolo , per certi "difetti" basta un poco di colla , ma per la stupidità ed ignoranza l' unico rimedio è il suicidio....

Anonimo ha detto...

a proposito di dentiere, paolo la tua l'ha fatta il dentista di Funari?

Anonimo ha detto...

a proposito di dentiere, paolo la tua l'ha fatta il dentista di Funari?

Anonimo ha detto...

QUALCUNO MI SPIEGHI
"EVOLVENDO PER LA LIBERTA'" pensavo avesse un fine diverso,forse di cultura politica considerato chi l'ospita, ma mi pare di capire che su questo blog "la libertà" sia solo di scrivere qualsiasi cosa venga in mente nei momenti più disparati della giornata.
Gli ultimi commenti mi sembra proprio siano stati scritti sotto l'effetto di una birra o di un'aperitivo che si è prolungato nel primo pomeriggio e si sa che a stomaco vuoto fa più effetto.
Prendiamola come viene, una bella risata non fa male a nessuno.

SIBYLLA