Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 18 agosto 2022

GOAL MAG 📬 I volti del mercato: protagonisti e sorprese


Fischio d'inizio! In questo numero:
1° Tempo - Paredes, la vecchia fissa della Juve per la mediana
2° Tempo - Raspadori obiettivo del Napoli: un'ascesa velocissima
Extra Time - Dalla Lazio... alla Lazio: il destino di Vecino
NXGN - Thalys, il talento che ha illuminato la CEE Cup di Praga

Paredes e la Juventus, vecchie fisse: una passione mai tramontata

Vicini sempre, sfiorati spesso, abbracciati mai. Leandro Paredes e la Juventus sono protagonisti di un tormentone di mercato che dura ormai da anni. Dopo l'addio alla Roma, l'argentino è stato accostato più volte alle squadre italiane. Lo stesso Paredes ha confessato di essere stato ad un passo da Madama.Anche l'estate 2022 le voci di calciomercato lo accostano ai bianconeri. per l'ennesima volta. Ma come stanno davvero le cose stavolta? E come sono andate in passato?

Il tormentone Juve-Paredes: la ricostruzione

La crescita di Raspadori: Napoli può essere la sua prossima tappa

Giacomo Raspadori ha soltanto 22 anni (compiuti lo scorso 18 febbraio), eppure l'impressione sul suo conto è che si trovi nel mondo del calcio da tanto tempo: merito dei comportamenti mostrati in campo e fuori, che lo fanno apparire agli occhi dell'opinione pubblica come un veterano nonostante la giovane età.

Dalla sua ci sono i numeri, in crescita progressiva e costante col passare degli anni: dall'esordio in quell'Atalanta-Sassuolo 3-1 del 26 maggio 2019 di strada ne è stata percorsa parecchia, con l'apice raggiunto in occasione degli Europei e del trionfo finale in cui ha trovato spazio anche il suo nome.

Un epilogo felice, giustificato dalle prestazioni offerte con la maglia del Sassuolo: da giovane promessa, Raspadori è passato allo status di certezza e, purtroppo per i tifosi neroverdi, anche di uomo mercato.

Raspadori e il Napoli: come stanno le cose?
Lo sapevi? 

Già a 14 anni Raspadori era cercato dai top club italiani: al tempo faceva già parte delle giovanili del Sassuolo e molte big avevano messo gli occhi su di lui.

Nuova stagione di Serie A, nuovi giocatori che non hanno mai militato in Italia. Conosciamo meglio gli acquisti dall'estero di Milan, Inter, Juventus e tutte le squadre della massima serie.

La guida ai volti nuovi della Serie A 2022/23

Dal goal al trasferimento: Matias Vecino, la Lazio nel destino

"Arriva la palla, la prende Vecino! La prende Vecino!"

Questa frase del telecronista Riccardo Trevisani è entrata di diritto tra i leitmotiv dei tifosi dell'Inter, ebbri di gioia quel 20 maggio 2018 per un ritorno in Champions League atteso da sei anni e divenuto realtà grazie al colpo di testa vincente di Matias Vecino.

A farne le spese fu la Lazio, rimontata in casa propria e costretta ad accontentarsi dell'Europa League: proprio i biancocelesti, guarda caso, stanno ufficialmente per accogliere a parametro zero l'uruguaiano, pupillo di Maurizio Sarri che ebbe modo di allenarlo ai tempi dell'Empoli.

Il rapporto tra Vecino e la Lazio

Thalys, il talento del Palmeiras che ha brillato alla CEE Cup 2022 di Praga

Leader del Brasileirao, in testa al Campionato Under 20, vincitore della Copinha 2022 e ora il trionfo di Praga, nella decima edizione della CEE Cup, prestigioso torneo internazionale riservato anche Under 19: il Palmeiras è oggi l'eccellenza assoluta del calcio brasiliano. Il segreto del successo? L'incredibile serie di talenti sfornati dal Verdao, cresciuti nel settore giovanile del club o individuati con tempismo e competenza nel corso degli anni. L'ultimo della lista è Thalys, vincitore del premio NXGN CEE Cup 2022 Best Player of the Tournament.

Il profilo NXGN di Thalys

Il Milan può ridare l'assalto a Renato Sanches: la situazione tra smentite e attese

Si può chiamare effetto Pogba. Mentre la Juve per ora non stravolge i propri piani di mercato aspettando di capire come gestire infortunio e recupero del francese, c'è molto che si muove attorno al centrocampo bianconero. 
Reparto comunque in via di cambiamento, c'è Arthur in uscita e c'è Adrien Rabiot che aspetta un'offerta nonostante Max Allegri voglia trattenerlo, c'è Leandro Paredes in attesa che ci possa essere spazio per lui nella speranza che i tempi possano coincidere.Ma appena si è diffusa la notizia dell'infortunio di Pogba, se la Juve non si mossa verso il mercato almeno per ora, è stato il mercato a bussare alla porta della Juve. 

Continua a leggere l'articolo su Calciomercato.com

Scelti per te dal mondo di GOAL




Nessun commento: