Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 9 aprile 2022

Dalla lotta Scudetto al mercato 🔔

Fischio d'inizio: è venerdì, torna la newsletter di GOAL!
In questa edizione: Milan, corsa Scudetto e mercato Juve
1° Tempo - La discesa di Saelemaekers: col Torino nuova chance?
2° Tempo - La Juve pensa al mercato: le mosse per l'estate 
Extra Time - Lotta Scudetto: chi vince in caso di arrivo a pari punti?

1° Tempo - Saelemaekers cerca riscatto: nuova chance contro il Torino?

Un lento e inesorabile declino, giunto al suo culmine in occasione della sfida contro il Bologna. Sparito quasi completamente dai radar rossoneri, ora si gioca la chance di partire da titolare contro il Torino e provare a riconquistare la fiducia del suo allenatore Stefano Pioli. Quella di Alexis Saelemaekers al Milan è un'avventura, finora, segnata da momenti agli antipodi. Il jolly belga è passato in pochi mesi dal ruolo di titolare a rincalzo, scavalcato nelle gerarchie di Pioli dal brasiliano Junior Messias. Titolare in 22 partite su 39 tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, lunedì sera contro il Bologna non è nemmeno subentrato nel corso del match, interrompendo una striscia consecutiva di 39 presenze con la maglia del 'Diavolo'. I rossoneri però hanno bisogno anche del suo estro e del suo lavoro sulla corsia destra per rimanere nel gruppo di testa con Inter e Napoli, rivali più che mai agguerrite: all'Olimpico Grande Torino potrebbe scoccare nuovamente il suo momento. Per far riprendere quota alla propria stagione e per riguadagnarsi la fiducia di Pioli, sotto forma di maglia da titolare.

Leggi l'articolo completo su GOAL
Lo sapevi? 

Contro il Bologna il Milan non ha trovato la rete nonostante 33 conclusioni tentate: dal 2004/05 i rossoneri non avevano mai tirato così tanto senza segnare in Serie A.

2° Tempo - Summit di mercato in casa Juve: gli obiettivi per l'estate

Parola d'ordine: lungimiranza. Alla Continassa, nei giorni scorsi, è andato in scena il primo (vero) summit di mercato con vista estate 2022. Certo, dirigenti e allenatore si parlano quotidianamente e non hanno bisogno di occasioni "speciali" per pianificare le mosse del domani. 

Tuttavia, in settimana, Massimiliano Allegri ha avuto modo di iniziare a condividere le prime idee in funzione della sempre più vicina compravendita. Insomma, stato maggiore e tecnico al tavolo per iniziare a definire il quadro.

Dopo la decisione di cedere Dybala, è tempo di pensare agli innesti: le priorità concordate dal tecnico con la società sono soprattutto relative a tre posizioni.

La notizia di Romeo Agresti è su GOAL

Extra Time - Lotta Scudetto: chi vince in caso di arrivo a pari punti?

MilanInter Napoli. La corsa per lo Scudetto 2021/22 è ufficialmente entrata nel rettilineo finale ed a meno di clamorose sorprese vede coinvolte tre squadre con possibilità praticamente identiche di successo finale.

L'equilibrio è tale che l'ipotesi di un arrivo a pari punti a due o addirittura a tre non sembra assolutamente da escludere.
Ma cosa succederebbe in quel caso?

I criteri per l'assegnazione dello Scudetto sono i seguenti:

  • Punti negli scontri diretti
  • Differenza reti negli scontri diretti
  • Differenza reti generale
  • Reti totali realizzate
  • Sorteggio
Partendo da qui, abbiamo calcolato la classifica avulsa e tutti i possibili scenari che possono presentarsi tra le tre pretendenti al titolo.
Su GOAL scopri i calcoli e gli scenari

Popcorn: scelti per te dal mondo di GOAL




Nessun commento: