UN INVITO DA NON PERDERE!
Più lavoro e più famiglia! Ecco con chi si può!
A Padova martedì 19 febbraio alle 21 al centro congressi Papa Luciani di via Forcellini 170/a, Mario Mauro e Luca Antonini presentano un libro-verità sul federalismo mancato!
Mario Mauro è uno dei politici italiani del Partito Popolare Europeo più stimati in Europa e più radicati in Italia, dove ha ottenuto ad ogni elezione più di 100.000 preferenze! A Padova avrà l'occasione di spiegare le ragioni della sua SCELTA CIVICA assieme a molti amministratori che hanno condiviso con lui il nuovo impegno, fra cui Domenico Menorello. A Padova affronterà, poi, i temi su cui si è sempre distinto in Europa, a difesa della vita, della famiglia, della libertà di educazione, dello sviluppo delle imprese. Il contesto in cui collocare gli obiettivi della nuova SCELTA CIVICA sarà l'analisi delle ragioni per cui, invece, il centro destra non è riuscito a riformare lo Stato secondo il principio di sussidiarietà, attuando quel federalismo per cui aveva ricevuto, nel 2008, un ampio consenso.
Il volume che sarà presentato, "Federalismo all'italiana – Dietro le quinte della grande incompiuta (quello che ogni cittadino dovrebbe sapere)", edito da Marsilio, è un excursus sulla riforma fiscale ancora da terminare, provvedimento che assorbe più della metà della spesa pubblica italiana. Una "radiografia" del federalismo all'italiana, tra intrecci e inefficienze, con sistemi di gestione trascurati e ingestibili e i casi, d'altro lato, di conclamata efficienza. Un'operazione verità per permettere a tutti di capire come stanno veramente le cose.
Scelta Civica - Scelta Civica Veneto |
CHI SONO
Mario Mauro, già vice presidente del Parlamento Europeo e membro fondatore di Scelta Civica, lista a sostegno di Mario Monti, per cui è candidato al Senato in Lombardia. Mauro è l'estensore, insieme al giuslavorista Pietro Ichino, l'industriale Alberto Bombassei e l'economista Giuliano Cazzola del programma su welfare e lavoro di Scelta Civica.
Luca Antonini, docente di diritto costituzionale all'università di Padova e presidente della commissione ministeriale sul federalismo fiscale; è il principale consulente del governo e del Parlamento in materia di federalismo fiscale.
Al dibattito parteciperanno l'autore, l'europarlamentare Mario Mauro e Domenico Menorello, consigliere provinciale, già vicesindaco di Padova, candidato di Scelta Civica alla Camera. |
Nessun commento:
Posta un commento