Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 26 febbraio 2013

Alle famiglie e ai miei concittadini di Padova


Voce Civica
Attenzione: Il voto si esprime solo barrando il simbolo di Scelta Civica, senza scrivere nulla.
Domenico
MENORELLO

Candidato al terzo posto di
Scelta Civica per Veneto 1 (PD,VI,VR e RO)
Alle famiglie del Veneto
Ai miei concittadini di Padova
Porto nel cuore l’esperienza ‘99/04 di amministratore della città di Padova. Ho seguito le politiche sociali, della casa, della mobilità e ho incontrato una ad una migliaia di persone,  promuovendo progetti nuovi per reperire alloggi per chi non ne aveva (c.d. “casa buona”) o  introducendo le rotatorie, il metrobus, alcuni viadotti sulle tangenziali. In altri periodi in Consiglio Comunale ho cercato di svolgere con impegno l’opposizione. Dal 2009 non sono più riuscito ad accettare i metodi del partito in cui ho militato e ho fatto un passo indietro. Ciò è possibile se si vive, come ho sempre cercato di fare, del proprio lavoro.
Ora è successo un fatto inatteso. Provocati dall’attuale momento - drammatico soprattutto per la galoppante disoccupazione - alcuni uomini di buona volontà, come Mario Monti e Mario Mauro, hanno rischiato un tentativo civico radicalmente nuovo. I miei amici mi hanno incoraggiato ad accettare anche una candidatura “in bilico”, per sostenere una strada finalmente credibile in Europa (dove si decide davvero!), non schiacciata fra quella sinistra e quella destra che in tanti anni non hanno cambiato nulla. Dobbiamo pretendere dalla politica verità, credibilità e realismo per affrontare “le tre priorità del Paese: lavoro, famiglia e riforme dello Stato” (Bagnasco).
Se potrò mettermi a disposizione vostra e della mia amata terra padovana e veneta, assicuro il mio massimo impegno e la maggior vicinanza possibile a ognuno.
Sono grato dell’attenzione, della disponibilità e – oso sperarci – del sostegno in occasione del 24 e 25 febbraio prossimi.

Domenico Menorello


Scelta Civica - Scelta Civica Veneto
La tua Voce Civica - "L'Antidoto" - Periodico di giudizi politici e culturali - Newsletter n. 4/2013 - Dir. Resp. M. Nalesso, edit. Ass. res Publica, res. Tratt. Dati M. Nalesso - Registrazione Tribunale PD n. 1911/04 - coordinatore editoriale Domenico Menorello





Nessun commento: