Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 26 febbraio 2013

Il mio voto...una sberla ma utile

Il mio voto...una sberla ma utile
La tua Voce Civica - "L'Antidoto" - Periodico di giudizi politici e culturali - Newsletter n. 7/2013 - Dir. Resp. M. Nalesso, edit. Ass. res Publica, res. Tratt. Dati M. Nalesso
Registrazione Tribunale PD n. 1911/04 - coordinatore editoriale Domenico Menorello
Io voto Monti perché "voglio dare una sberla utile!"
Appunti da artigiani, lavoratori, studenti, madri incontrati in campagna elettorale
"Finalmente posso dare una SBERLA UTILE! e la darò! Perché non voglio votare nessun parlamentare uscente, ma non voglio neanche sprecare i tanti sacrifici fatti, solo protestando".
Alberto 48 anni - artigiano di Padova
"...io voto Monti perché crede davvero nelle donne e nella famiglia. Lo  voto perché i miei figli abbiano un futuro! Voglio che loro possano crescere in un paese solido e moderno. Non voglio ancora 20 anni d'indifferenza.".
Stefania 38 anni - madre di tre figli
"Voterò Monti perché quando sono all'estero non mi vergogno più di essere italiano. L' Italia era un paese grande e può esserlo ancora ma solo ci liberiamo di una certa politica-spettacolo."
Franco 54 anni - imprenditore tessile
"Per sperare che la <mia> azienda torni a produrre, i conti statali devono rimanere in ordine. Solo tagliando gli sprechi della politica e del pubblico arriveranno ancora investimenti dall'estero e caleranno le tasse sul lavoro. Chi altri se non Monti?".
Simone 32 anni, operaio in cassa integrazione
"E' vero: ho qualche euro al mese in meno. Ma se la mia pensione c'è ancora, lo devo a Monti. Anche se ho qualche anno in più di voi altri mi ricordo bene che un anno fa eravamo sull'orlo del fallimento per colpa della cattiva gestione dello Stato per troppi anni."
Danilo 68 anni, pensionato
"Io voto SCELTA CIVICA e lo faccio con convinzione. Sono studentessa e sono brava. Non voglio pensare che il mercato del lavoro non riconosca i miei meriti e l'Italia non mi possa offrirmi le opportunità. Non voglio niente altro che opportunità. Un po' di meritocrazia farebbe bene a tutti!"
Giovanna 23 anni, studentessa
 Porto con me centinaia di incontri come questi. Con la vostra fiducia, mi dedicherò loro senza riserve.
Domenico
MENORELLO

Candidato al terzo posto di
Scelta Civica per Veneto 1 (PD,VI,VR e RO)

Nessun commento: