Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 16 luglio 2010

Per i sottosegretari Cosentino e Caliendo dimissioni o sfiducia

 

Cara amica, caro amico,

come saprai nel registro degli indagati per le manovre della cricca ribattezzata P3, spiccano due nomi nuovi accanto a Denis Verdini, coordinatore del Pdl e a Giacomo Caliendo, sottosegretario alla Giustizia: il senatore Marcello Dell'Utri e il sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino.
E' inaccettabile, per questo il PD ha presentato un'interrogazione urgente alla Camera in cui si chiedono le dimissioni di Cosentino e Caliendo. Se non ci saranno presenteremo una mozione di sfiducia.

Nei giorni scorsi il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha attaccato i presidenti delle regioni del sud, bollandoli come cialtroni perché sprecherebbero i fondi UE. Il PD ha smascherato le sue bugie nel corso di una conferenza stampa dove sono state presentate le proposte dei nostri eurodeputati per salvare i programmi di spesa dei fondi comunitari in Italia.

E' un esempio di buon governo, lo stesso che abbiamo scoperto nella tre giorni de L’Isola che c’è, il workshop di In buone mani, dedicato alle buone prassi locali e al tema del federalismo. Tra i tanti relatori c'è stato Pier Luigi Bersani, che ha lanciato un messaggio preciso: "Basta con la subalternità alla Lega. L'autonomismo lo abbiamo inventato noi, loro hanno fatto solo le ronde. Con il federalismo truffa stanno tagliando 14 miliardi di servizi". Trovate tutti gli interventi ed i materiali di studio nello speciale de L’isola che c’è. Buona lettura.

PS: Camminando per strada sui nostri manifesti avrete visto un quadrato nero fatto da punti linee e quadrati. Non si tratta di un cambio di simbolo del PD, né di un errore di stampa, ma del QR Code un codice che può essere letto da un qualunque cellulare collegato a Internet, e permette di approfondire online l'argomento trattato nei nostri materiali di comunicazione.

 
sostieni



 
 
  partito democratico Partito Democratico
Sede legale - Via Sant Andrea delle Fratte 16, 00187 Roma - Tel. 06/ 675471 - Fax. 06/ 67547319
Sede nazionale - Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 - Roma CF: 90042750472 - Tel 06/ 695321


DEMOCRATICA / La newsletter del PD

Newsletter a cura della redazione web del Partito Democratico
Ricevi questa comunicazione perché iscritto al portale partitodemocratico.it o registrato
come volontario per il PD durante le precedenti iniziative di mobilitazione.
Per iscrizioni e informazioni segui questa pagina.
Per non ricevere ulteriori comunicazioni da questa newsletter puoi scrivere a volontari@partitodemocratico.it



Nessun commento: