Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 23 luglio 2010

Fiat, il Governo convochi un tavolo

Cara democratica, caro democratico

avrai sentito anche tu il sorprendente annuncio della FIAT di voler spostare parte della produzione in Serbia. Non si riesce a capire perché, Torino è la città che in Italia ha più cultura industriale e in 100 anni ha affrontato problemi organizzativi e crisi industriali. Serve un chiarimento visto che la sigla FIAT significa sempre Fabbrica Italiana Automobili Torino.
A marzo ho voluto chiudere la campagna per le regionali all'alba ai cancelli dello stabilimento Fiat di Mirafiori.

Oggi sono sempre con quei lavoratori perché c'è ancora un caso Fiat. Sono passati tre mesi e come allora la richiesta che faccio a nome del PD è quella di un tavolo convocato dal governo con l’azienda ed i sindacati. Non possiamo diventare la cenerentola della produzione d'auto ma chi può occuparsene se nel governo da più di due mesi Berlusconi si tiene l’interim del Ministero per lo Sviluppo Economico? L'Italia non può permettersi di affrontare un capitolo così delicato con quattro dichiarazioni, il Presidente del Consiglio deve riferire alla Camera prima della pausa estiva sui progetti del la Fiat e sulle conseguenze per l'economia del Paese.

Il tema del lavoro è per noi un tema importante su cui nei prossimi mesi dovremo concentrarci. Sicuramente sarà al centro della nostra terza Festa nazionale Democratica che si terrà proprio a Torino dal 28 agosto al 12 settembre.

PS: Questa manovra è la più iniqua che abbia mai visto. Tremonti fa l’uomo solo al comando e non accetta di discutere le nostre proposte, ma voglio rassicurarti: noi la prossima settimana saremo ancora in Parlamento per difendere il lavoro, la crescita e l’equità. L’opposizione non va in vacanza.
Bersani Pier Luigi Bersani
Segretario Nazionale del Partito Democratico




 
 
partito democratico Partito Democratico
Sede legale - Via Sant Andrea delle Fratte 16, 00187 Roma - Tel. 06/ 675471 - Fax. 06/ 67547319
Sede nazionale - Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 - Roma CF: 90042750472 - Tel 06/ 695321
 


Ricevi questa comunicazione poiché iscritto al Partito Democratico o partecipante alle attività online promosse dal PD. Per non ricevere più comunicazioni è sufficiente inviare un'e-mail con oggetto UNSUBSCRIBE all'indirizzo pdnetwork@partitodemocratico.it"



Nessun commento: