La Voce del CanaveseJuly 11, 2010 at 9:52pm
Oggetto: La Voce del Canavese in edicola lunedì 12 luglio - PRIMA PAGINA
IL GIALLO DI AMSTERDAMRagazzo di Ronco muore in un canale.Nessuna spiegazione. E' una morte per il momento senza apparenti spiegazioni, avvenuta in una città in cui lavorava da due anni e in cui aveva sempre detto di trovarsi bene, quella di Simone Recrosio, 22 anni, cuoco originario della provincia di Torino e residente ad Amsterdam, dove era dipendente di un ristorante italiano che lo aveva assunto come chef. Il suo corpo è statao trovato giovedì mattina nelle acque di un canale nel Comune di Neck, nella parte nord della capitale olandese.
A fare luce sulle cause del decesso sarà soltanto l'autopsia disposta dalle autorità locali, che sarà effettuata nei prossimi giorni. Il ragazzo aveva finito di lavorare mercoledì sera e si era recato in un locale con la sua bicicletta, mezzo di trasporto utilizzato quasi da tutti in Olanda, che è stata trovata la mattina successiva proprio vicino al canale.
A dare l'allarme erano stati i colleghi, che si erano preoccupati non vedendolo arrivare al lavoro, visto che era una persona puntuale e precisa. Per recuperare il cadavere i vigili del fuoco hanno usato squadre di sommozzatori.
Simone Recrosio, 22 anni, cuoco originario di Ronco Canavese era residente ad Amsterdam. Qui lavorava in un ristorante italiano che lo aveva assunto come chef.
Secondo alcune testimonianze, apparse su un sito internet di informazione olandese, vicino al canale é stata trovata anche una pozza di sangue, che potrebbe essere segnale di un incidente o di un'aggressione.
Il primo cittadino Danilo Crosasso non riesce a darsi una spiegazione: "Conoscevo molto bene Simone - dice - L'ultima volta l'ho visto a gennaio"
OZEGNA: L'ESTREMA DESTRA INSORGE CONTRO PIERO PIERO
E' tutt'altro che spenta la polemica sulla piazza negata dal Comune di Ozegna per commemorare i caduti della Decima Mas. Su "Rinascita" una testata di estrema destra, parla Leonardo Incorvaia.
VALZER DI PARROCI IN CANAVESE
A Chivasso, Ivrea, Rivarolo, Castellamonte.
Rivoluzione nella Diocesi eporediese. Con l'arrivo dell'estate, trasferimenti e nuove nomine interesseranno le parrochiali di Ivrea, Chivasso, Rivarolo, Castellamonte, Brosso, Pavone e Torre Balfredo. Nella città del Duomo in arrivo un vice parroco di Torrazza.
ALTO CANAVESE: Stangata ai Comuni per colpa di Asa. Devono
pagare 120 mila euro
CUORGNE': Processo "Open Gate" Condannati il titolare del night di Alpette e il barista
FORNO: In consiglio polemica dei residenti di Cime Piasole sulle fogne che non ci sono
LOCANA: Guerra sul Centro Benessere della Cialma osteggiato dal
sindaco
MI MANCA TANTO IL MIO BRASILE: Don Guido ha nostalgia della sua Missione. Cinque anni fa il ritorno in Canavese. Ma il cuore è rimasto là, tra le distese sconfinate del Brasile, a cui ha dedicato la propria vita, gli anni della gioventù, quelli della forza degli ideali e in cui, nel pieno delle proprie energie, si ha la voglia, a volte la presunzione, di poter fare qualunque cosa.
CARNEVALE DI IVREA: Bilancio tra luci e ombre. Celleghin si chama fuori. Solo 25 mila euro dagli sponsor privati e diminuiscono anche i proventi dei ticket. Defezione illustre tra i triumviri: fuori Gianni Celleghin.
ROMANO: La minoranza non è stata invitata alla festa per il Cardinal Bertone
IVREA: Arrestati i furbetti di Agile-Eutelia. Uno però è scappato a Dubai
CHIVASSO: Calci e pugni alla compagna disabile: la storia finisce
in tribunale
CHIVASSO: Arrestato il terrore delle nonnine. E' accusato di cinque scippi in città
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento