Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 9 luglio 2008

Cosa vuol dire essere della Lega Nord?



Quando la confusione inizia a prendere possesso del susseguirsi degli avvenimenti può davvero accadere di tutto!
Talvolta le azioni successive posso avere risvolti imprevedibili e la politica serve,appunto in queste situazioni, a dipanare questi enpasse.
Di tutte le compagini politiche italiane siano essere moderate o no, la LEGA NORD e una di quelle che più di tutte del pragmatismo oltre che degli slogan, ne ha fatto assoluto manifesto.
Vediamo di capire, perciò' senza paure, quale ruolo dovrebbe ricoprire chi si dice paladino dei distinguo..
Chi segue questi dettami sa o dovrebbe far credere che le posizioni da prendere non sono figlie di compromessi ma vere battaglie sociali nelle quali si crede fermamente.
La sicurezza, l'ecologia,l'istruzione, la religione e la tutela dei diritti dei Padani sono uno dei tanti fronti sulla quale la Lega Nord si batte da sempre molto duramente.
Era ora che lo si facesse anche da noi.
Era ora che anche nel nostro piccolo comune ci fosse una rinata forte sensibilità politica: infatti nelle ultime elezioni politiche ha raccolto quasi 270 voti che risultano essere un importantissimo traguardo
Bene... anzi Benissimo !
Adesso vorrei porre una questione molto attuale e vedere come, chi rappresenta tale partito a San Giusto Canavese, intende addivenire agli obblighi morali,etico politici con lo stile Leghista.
"Lucidate le corazze e i fucili"
Questione immigrazione e situazione nomadi.
Il nostro piccolo centro e' sempre stato apostrofato come "paese degli zingari": nostro malgrado e con grande piacere dei Comuni limitrofi : ciò possibile anche perché per lungo tempo le passate Amministrazioni Comunali Sangiustesi hanno dato ampio spazio e libertà di fare abusi edilizi e quant'altro e per il falso quieto vivere.
Cosi' nostro malgrado, installazioni temporanee hanno preso le caratteristiche del definitivo.
Per fortuna adesso il vice Ferraris ha deciso, in un nebbioso articolo giornalistico, di voler abbattere tutto ciò non risulta autorizzato dalle commissioni edilizie.
Era davvero ora.
Questi infatti pare voglia fare l'occhiolino i seguaci di Bossi per motivi chiaramente elettorali poiché ,chi dovrebbe essere Leghista, non lo manifesta.
Così non serve.
Chi deve portare avanti gli ideali leghisti esiste: si chiama Anna Parish ed e' parte della Minoranza Sangiustese.
Vorrei chiedere un suo intervento, una sua dichiarazione dallo stile bossiano, poiché sono un suo elettore e vorrei sentirmi rappresentato : ottenere una risposta politica chiara con una decisiva presa di posizione, che dia l'idea di aver a che fare con chi non scherza, e che sa bene cosa vuol dire essere della Lega. Con la pacatezza che la Parish ha deciso, in piena autonomia, di adottare in contrasto con le linee del Partito della Lega Nord. - "duri e puri e ce lo abbiamo duro" -
Iniziamo a rendere l'ingresso del paese degno di una comunità civile: gradevole e decoroso; non figlio di quella nomea assai fastidiosa del "paese degli zingari".
Una chiara posizione presa; che dia l'idea di essere portatrice di vera novità: fare una interrogazione comunale ormai procrastinatasi per troppo tempo, chiara e netta che abbracci in pieno il la Legge Maroni ; sulla quale si potrebbe addirittura far cadere la giunta comunale.
Come fa una persona di classe e stile come la Signora Parish a non vedere il degrado in zona sfalci e a prendere provvedimenti?
Come pensa di muoversi per far applicare il pacchetto sicurezza dell' Onorevole Maroni ?
Questo non era il giardino del canavese....?
Con questo biglietto da visita penso proprio di no.....!
Proclamarsi della lega vuol dire essere attivisti nella totalità delle direttive di partito e non cercare di evitare lo scontro, o ancora peggio, essere inconsapevoli di ciò cercando colpi di scena.
Tanto perché si possa fare una idea le lascio il sito web di una delle tante sezioni della Lega Nord, anche se penso che già lo conoscesse: potrà comunque ispirarsi su cosa voglia dire fare una interrogazione partita dal basso anche se fosse chiesta da un singolo cittadino.
Prendere provvedimenti.
In ultimo qualora le risultasse più' semplice continuare a " pettinare le bambole " sarebbe opportuno si facesse da parte.
Le chiedo dunque, di attivarsi affinché possa fare riunire un Consiglio Comunale in forma urgente e straordinaria per poter far applicare tale legge Maroni ,che prevede demolizioni, sgombri e espulsioni e conseguenti sistemazioni degne di una comunita' sensibile alla persone indigenti.
Se questo non dovesse avvenire in tempi brevissimi chiedo di farsene carico alle altre parti del Consiglio Comunale; pur non essendo stato un loro elettore.
Anche qui, usando delle frasi celebri, si può dire " forza dì ...... qualcosa da Leghista".

Ecco cosa vuol dire essere della lega!
T.G.
S.B.
R.M
Ringraziamo chi ci ospita poiche' non sempre i giornalisti sono sensibili a queste problematiche.
Argomento aperto inviando una mail a segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com e successivamente pubblicato.

Nessun commento: