Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 29 luglio 2008

Buone corna a tutti. . .










Piu della politica, piu' dei soldi, piu della mamma e della passione calcistica, piu di tutto.. possono le corna!
Nei tempi passati avere le corna era il segno e il marchio dI un onta degna del pubblico ludibrio. Se pensiamo alle donne cosa devono sopportare ancora oggi. . . Stento a credere che si possa dire di essere civili in un mondo civile.

Ma la domanda nasce spontanea!

Per mettere le corna a qualcuno e far portare con dignitosa ironia queste invisibili antenne , deve esserci necessariamente qualcuno che sappia "trombare"? E qui il buon Tapparo ha dato a tutti prova di essere capace a farlo anche solo con la lingua. .ehm.. Scusatemi. . A parole!

Quindi buone corna a te, caro amico moderato; buone corna a te amica che scrivi sulla "tentinella del calabrese" e che ti vendi per poco, buone corna anche a chi in vacanza va con Briatore e a chi suo malgrado sta a casa perche il 26 agosto deve avere la tessera di accesso del Cerutti e risparmia i soldini per farla; buone corna a tutti i cornuti inconsapevoli perche' sono quelli che prima di arrivare a casa avvertono sempre. Ma poi buone corna a te che hai deciso di non volerle fare e perche' ricambiarle a tuo marito ...sarebbe un favore troppo grande.

Buone corna all'arbitro che e' cornuto per definizione. Corna vissute dal vicino di casa a causa del dell'idraulico.

Buone corna a te che credi di essere un'aquila ma tuo malgrado sai di essere una semplice anatra starnazzante; buone corna a te che tradisci chi ti ha chiesto di far parte di un gruppo e per tutta risposta cedi alla lusinghe delle volpi travestite da sirene...

E infine spendo due parole per chi spera di trovare la moglie in dolce compagnia pur di disfarsene, ma visto che nessuno la prende ....se la deve tenere finche' campa.


Insomma essere cornuti ci sta!

Meglio farsele mettere da chi si conosce.

Sembra incredibile,non e' fantasia surreale, ma succede di tutto.
E poi prima o poi tocca a tutti...

Infedeltà: rivolto ad una persona - più spesso ad un uomo - significa indicare che tale persona porta un paio di metaforiche corna, segno dell'infedeltà del coniuge; il gesto ha un significato analogo in Spagna e nella Repubblica Ceca.

In Italia l'insulto è spesso rivolto, sia col gesto che a voce, agli arbitri delle partite di calcio.

Uno scherzo abbastanza diffuso in Italia consiste nel "fare le corna" dietro la testa di ignari soggetti in posa per una fotografia


Buone corna a tutti







Buone corna!




Un cornuto consapevole.

Nessun commento: