Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 15 novembre 2022

Stanno togliendo i diritti fondamentali a mia figlia, aiutami! 🙏





MAURO - Beatrice, bambina di 3 anni, con una sindrome genetica rara e un ritardo psicomotorio. Beatrice quest'anno ha iniziato la scuola dell'infanzia, ma pur avendo 2 insegnanti di sostegno e 1 educatore può stare a scuola solo 3 ore al giorno, anziché 7 che potrebbe tranquillamente frequentare. Perché? Perché nessuno può darle da mangiare a pranzo e la bimba deve essere imboccata. Katya, sua madre affidataria, non ci sta: non possono togliere i diritti fondamentali a sua figlia! Non è giusto che Katya lasci il lavoro per dedicarle il tempo che la scuola non può darle, Bea ha il diritto di andare a scuola e stare con gli altri bambini! Sei d'accordo?




Beatrice a scuola! Subito!

2.237 hanno firmato la petizione di Katya Caterino. Arriviamo a 2.500 firme!



Firma con un solo click

Beatrice é una bambina di quasi 3 anni con una sindrome genetica rara e un ritardo psicomotorio importante. Con le sue due mamme affidatarie vive nel nord Italia. Beatrice quest'anno ha iniziato la scuola dell'infanzia, sarebbe dovuta essere un'esperienza nuova e ricca di stimoli per la piccola, avrebbe potuto socializzare con altri bambini e imparare tante cose nuove. Con grande delusione non é così. Beatrice, dopo 2 mesi dall' inizio della scuola, è solo da qualche giorno che fa tre ore. Beatrice non avrebbe alcun problema a frequentare il tempo pieno, non ha problematiche fisiche che le impediscono che ciò avvenga eppure frequenta ad oggi solo 3 ore su 7 che potrebbe frequentare. Beatrice, nonostante abbia 2 insegnanti di sostegno e 1 educatore non viene ammessa a scuola per più ore perché nessuno le può dare mangiare e nessuno le può cambiare il pannolino nel pomeriggio. Questa é la scuola della vergogna! Beatrice é una bambina che ha solo bisogno di essere imboccata ma nessuno lo fa costringendo la bambina a tornare a casa alle 12.Stanno togliendo i diritti fondamentali di mia figlia e io non lo posso concepire.Io non mi fermo a queste risposte vuote e prive di umanità e dignità per Beatrice. Mia figlia ha il diritto di andare a scuola e di stare con gli altri bambini!! Per non parlare del fatto che questa presa di posizione discriminante della scuola nei confronti della mia bambina implica che io debba lasciare il mio lavoro per dedicarle il tempo che l'istituzione scolastica ha deciso di non darle. 


Firma con un solo click















Nessun commento: