Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 27 ottobre 2022

Mio figlio, 4 anni, non riesce a respirare e dicono che non è un’emergenza







MAURO, ho lanciato questa petizione perché non so più che fare per salvare mio figlio. Mi chiamo Laura e ho due figli. Lorenzo ha quattro anni e da due soffre di una malattia che gli causa delle brutte apnee notturne, e si risveglia la notte facendosi la pipì addosso. Respira a fatica. Non riesco più a sopportare un tale strazio come madre e non posso più vedere mio figlio così. E' in lista di attesa per essere sottoposto ad un intervento per aiutarlo a respirare, ma ogni volta che chiamo l'ospedale mi dicono che non è ancora il momento e operano solo le emergenze. Mio figlio che a 4 anni non riesce a respirare non è forse un'emergenza? Ti prego MAURO, aiutami con una firma!Firma qui con un click per aiutare Lorenzo!




Sono Laura, mamma Ragusana di due bambini.
Mio figlio Lorenzo ha quasi quattro anni e mezzo, e da più di due anni soffre di ipertrofia adenoidea e io non riesco più a sopportare questo strazio.Non mi arrenderò finchè mio figlio non verrà operato e potrà respirare come tutti gli altri bambini.Non mi arrenderò, esattamente come non si sono arresi i genitori di Federica, un'altra bambina un po' più grande di Lorenzo che vive in Sicilia e che dalla nascita è affetta da atrofia muscolare spinale. I suoi genitori hanno lanciato una petizione qui su Change.org e hanno vinto!
Mi aiuti a far sì che anche Lorenzo venga operato il prima possibile?  🙏


Sì, firmo subito per Lorenzo!

Da giugno del 2021 Lorenzo è stato messo in lista d'attesa per essere sottoposto ad un intervento di adenoidectomia, perché ritenuta l'unica soluzione, in quanto tutte le possibili cure prescritte e attuate non sono state efficaci.Da due anni soffre di apnee notturne, si risveglia durante la notte facendosi la pipì addosso, fa così fatica a respirare che la sua postura e la sua arcata dentaria si stanno compromettendo. Si sveglia stanco e irritabile. Neache nel periodo estivo ha avuto tregua e stiamo andando avanti a somministrazione di cortisone ogni due settimane. È da più di un anno che circa una volta al mese sollecito gli otorini per conoscere lo scorrimento della lista d'attesa, e ogni volta mi viene data la stessa risposta: "Operiamo solo le emergenze, non abbiamo sedute operatorie per i bambini".Questa situazione a mio avviso è inaccettabile! Se questa situazione non dovesse sbloccarsi, sia mio figlio che gli altri bambini della nostra provincia, rischiano di avere compromesso il loro diritto alla salute oggi e le relative conseguenze nel tempo. Rivolgo quindi questa petizione alla direzione sanitaria dell'ASP 7 di Ragusa,  affinché il problema descritto venga al più presto preso in seria considerazione e risolto! Mia intenzione, è quella di non fermarmi, in questa protesta fin quando mio non respirerà normalmente! Aiutatemi a far sentire la mia voce, vi prego! 


Ti aiuto subito, Laura! 💚

Grazie di cuore a te MAURO e a tutti coloro che vorranno firmare Laura 









Nessun commento: