Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 11 aprile 2021

Priorità vaccini per chi lavora al supermercato




MAURO - mi chiamo Melissa, e mia mamma lavora in un supermercato. Questi lavoratori sono in prima linea dall'inizio della pandemia, continuano la loro attività senza sosta e senza adeguata protezione. Non hanno mai smesso di lavorare, non hanno mai cessato il contatto con i clienti. Divertenti le battute sul lievito che va a ruba, impressionanti i video dei supermercati svuotati all'inizio dell'emergenza. Dietro a tutto ciò c'erano loro. E mia mamma è una di queste: aveva paura ad entrare in casa con noi dopo una giornata a contatto con centinaia di persone. Per questo chiedo il vaccino prioritario per loro, mi aiuti?





Priorità dei lavoratori dei supermercati nel piano vaccinale

2.243 hanno firmato la petizione di Melissa Cortese. Arriviamo a 2.500 firme!



Firma con un solo click

I lavoratori dei supermercati e di ogni negozio alimentare sono in prima linea dall'inizio della pandemia, continuano la loro attività senza sosta e senza adeguata protezione. Non hanno mai smesso di lavorare, non hanno mai cessato il contatto con i clienti, ma non sono mai stati nominati dalle istituzioni e non hanno ricevuto tutele o premi per i pericoli affrontati. Sono stanchi, stressati e, nonostante ciò, sempre a disposizione. In tanti hanno ricevuto le mascherine in ritardo o non le hanno ricevute, stessa cosa per il plexiglass alle casse. Divertenti le battute sul lievito che va a ruba, impressionanti i video dei supermercati svuotati all'inizio dell'emergenza. Dietro a tutto ciò c'erano loro. Mia mamma è proprio tra questi lavoratori, per cui sento questo tema molto vicino. Aveva paura ad entrare in casa con noi dopo una giornata a contatto con centinaia di persone, aveva paura di andare a lavorare tra i clienti con le mascherine sotto il mento o addirittura senza.La lettura di un recente articolo che parlava della morte di un dipendente di un negozio di alimentari a causa del Covid mi ha colpita e ho subito sentito la necessità di fare qualcosa di più concreto delle solite lamentele. Devono avere la priorità sulla vaccinazione. Subito. 


Firma con un solo click












Nessun commento: