Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 21 gennaio 2021

MAURO, che cosa è successo ultimamente su Change.org?


Approfondimenti







Ciao MAURO, su Change.org succedono ogni mese tantissime cose! Ogni giorno che passa le petizioni permettono ai cittadini di farsi ascoltare da chi può decidere e cambiare le cose. Abbiamo pensato ti potesse far piacere ricevere un breve riassunto di ciò che è successo tra Settembre ed Ottobre su Change.org. Buona lettura!







Il 6 Settembre Willy è intervenuto per sedare una lite ed è stato ucciso. Era intervenuto per portare la pace in un pestaggio e invece ha trovato la morte. Per questo Giorgio ha lanciato una petizione per chiedere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di conferire la medaglia d'oro al Valor Civile a Willy. La petizione ha raggiunto in pochi giorni oltre 80mila firmatari e oltre 1000 messaggi di affetto sono arrivati per la famiglia di Willy, che noi di Change.org abbiamo provveduto a stampare su uno striscione - lo vedete in foto - e a far recapitare ai genitori di Willy. Ad inizio ottobre, a Willy è stata conferita la Medaglia d'oro al Valor Civile. Qui la petizione. 




A Settembre le scuole sono ricominciate e Sergio ha lanciato una petizione per suo figlio Carlo, un bimbo di 7 anni che ha iniziato la seconda elementare. Ma Carlo ha la sindrome di Down e il diabete ed ha bisogno di certezze e serenità per tornare a scuola in questo momento così delicato, e invece il 14 settembre Carlo è entrato a scuola senza un insegnante di sostegno, indispensabile per lui. Un insegnante che sarà una figura nuova rispetto all'anno precedente e che se tutto andrà bene, arriverà a Dicembre. Sergio chiede al Governo Italiano e al Ministro dell'Istruzione come pensano di garantire il diritto allo studio a Carlo, e tutti gli altri bambini nella sue condizioni, con queste tempistiche. E chiede subito che venga assegnato un insegnante di sostegno! Qui la petizione. 



Palestre e piscine sono state chiuse, di nuovo, ma la petizione per dire no alla loro chiusura ha raccolto oltre 100mila firme in poco tempo. Eppure i protocolli imposti a Maggio vengono regolarmente rispettati: ingressi scaglionati, sanificazione degli attrezzi dopo ogni utilizzo, non utilizzare docce e spogliatoi laddove è possibile. Eppure sono state le prime attività a chiudere, senza ben spiegare i numeri di contagi che avvengono in questi luoghi. E molte di queste attività non sopporterebbero un secondo lockdown, non ce la farebbero a rialzarsi questa volta.Qui la petizione.  


Sui Giornali ADNKronos "Il Governo faccia ora quanto non si è fatto prima. Un decalogo per salvare l'Italia". Inizia così la petizione lanciata dal think tank 'Lettera150' e dalla Fondazione David Hume su Change.org. Leggi di più. Il Fatto Quotidiano Oltre 3mila i giovani che hanno risposto a un sondaggio lanciato dalla piattaforma Change.org, dando la loro "lista di priorità". Sei poi quelli che hanno deciso di trasformare la loro idea in una petizione.Leggi di più. ANSA Ha superato in 24ore le 12.800 adesioni la petizione lanciata ieri dalla famiglia sulla piattaforma online Change.org ("RiportateACasaSantiago") per riportare in Italia Santigo Loccioni. Leggi di più. Grazie di cuore per il tuo sostegno.








Nessun commento: