Ogni giorno paghiamo cifre esorbitanti per pedaggi ricevendo un servizio pessimo.
Pensiamo in primis agli ingorghi che riguardano sempre gli stessi snodi e per cui non si fa nulla; a chi gestisce le autostrade non importa quale sia il nostro tempo di percorrenza ma, semplicemente, che se ne fruisca.
Ora si muore perchè, nonostante incassi miliardari, ponti e viadotti crollano. Aggiungiamo che per le imprese la nostra rete autostradale è una pietra tombale :
• in Svizzera si pagano 50€ all'anno, da noi un'impresa spende migliaia di euro per ogni mezzo all'anno.
• tempi di percorrenza lunghi significano più spese e meno possibilità di vendere i propri beni.
- Vogliamo una gestione trasparente della rete autostradale
- Vogliamo il ritiro della concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., gestore del tratto della A10 comprendente il PONTE DI POLCEVERA.
- Vogliamo la vignetta come in Svizzera, per cui si premia il cittadino italiano, con un abbonamento annuale fisso per la fruizione della rete autostradale.
- Vogliamo la vignetta come in Svizzera perchè questa garantisce un introito fisso, molto meno eludibile, da cui si può decidere cosa spendere e come, mettendo come prioritari: ammodernamento e ristrutturazione dei tratti pericolosi, miglioramento dei tratti che puntualmente sono sedi di ingorgo
- Vogliamo la vignetta perchè questa significherebbe : NO CASELLI, risparmiando automaticamente code e costi; NO SPESE INUTILI derivanti dalla gestione privata, quali super stipendi di manager e spese pubblicitarie di dubbia efficacia.
|
Nessun commento:
Posta un commento