Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 11 settembre 2018

Stop concessione Autostrade per l'Italia: investiamo in sicurezza




MAURO — la tragedia di Genova ha suscitato rabbia e indignazione nel Paese. Maurizio chiede che il Governo revochi la concessione ad Autostrade per l'Italia e che inauguri un nuovo corso su imitazione del modello svizzero: pedaggi più bassi, un abbonamento fisso annuale per usare la rete autostradale e introiti reinvestiti in sicurezza e ammodernamento.


Petizione diretta a Danilo Toninelli
Autostrade per l'Italia SpA: subentro statale e nuovo progetto di gestione e sicurezza @DaniloToninelli
Petizione di Mirko Bertoldi
Italia
5.240
Sostenitori


Ogni giorno paghiamo cifre esorbitanti per pedaggi ricevendo un servizio pessimo.
Pensiamo in primis agli ingorghi che riguardano sempre gli stessi snodi e per cui non si fa nulla; a chi gestisce le autostrade non importa quale sia il nostro tempo di percorrenza ma, semplicemente, che se ne fruisca.
Ora si muore perchè, nonostante incassi miliardari, ponti e viadotti crollano. Aggiungiamo che per le imprese la nostra rete autostradale è una pietra tombale :
• in Svizzera si pagano 50€ all'anno, da noi un'impresa spende migliaia di euro per ogni mezzo all'anno.
tempi di percorrenza lunghi significano più spese e meno possibilità di vendere i propri beni.
  1. Vogliamo una gestione trasparente della rete autostradale
  2. Vogliamo il ritiro della concessione ad Autostrade per l'Italia S.p.A., gestore del tratto della A10 comprendente il PONTE DI POLCEVERA.
  3. Vogliamo la vignetta come in Svizzera, per cui si premia il cittadino italiano, con un abbonamento annuale fisso per la fruizione della rete autostradale.
  4. Vogliamo la vignetta come in Svizzera perchè questa garantisce un introito fisso, molto meno eludibile, da cui si può decidere cosa spendere e come, mettendo come prioritari: ammodernamento e ristrutturazione dei tratti pericolosi, miglioramento dei tratti che puntualmente sono sedi di ingorgo
  5. Vogliamo la vignetta perchè questa significherebbe : NO CASELLI, risparmiando automaticamente code e costi; NO SPESE INUTILI derivanti dalla gestione privata, quali super stipendi di manager e spese pubblicitarie di dubbia efficacia.













Nessun commento: