La variante al Prg dovrà essere riapprovata ( La Sentinella del 27.02.2014)
SAN GIUSTO. Il Consiglio dovrà riapprovare il progetto preliminare della variante al Piano regolatore. La precedente delibera, discussa nella seduta consiliare dello scorso 30 gennaio ed approvata con i soli voti favorevoli della maggioranza, era viziata. Un consigliere dello schieramento del sindaco Giosi Boggio non avrebbe dovuto partecipare alla votazione essendo interessato ad una delle modifiche contenute nel documento urbanistico. Lo hanno scoperto i consiglieri delle due liste di opposizione di Pagine nuova e di Centrodestra per San Giusto che hanno chiesto al sindaco la convocazione di un assise in cui riapprovare la variante. «Si è trattato di un errore commesso inconsapevolmente – dice Boggio – fatto in buona fede, trattandosi di una piccola particella di terreno. Il consigliere non pensava di dover uscire dall'aula. Convocheremo al più presto un nuovo Consiglio per risolvere l'impasse». L'approvazione della variante era già stato oggetto di una vivace discussione tra il sindaco ed il capogruppo di Centro destra per San Giusto, Anna Parisch, che contestava al sindaco la convocazione di un incontro tra addetti ai lavori, propedeutico all'assise, senza aver informato le minoranze. La protesta di Parisch era stata sostenuta anche da un gruppetto di giovani militanti della Lega Nord che in aula hanno srotolato uno striscione con una scritta offensiva rivolta al primo cittadino. Il gruppetto era stato allontanato dall'aula e lo striscione finì sul monumento ai Caduti, che si trova nel giardino davanti il municipio. Da qui la minaccia reciproca di querele. Ancora un'interruzione quindi per la variante al Prgc che ha avuto un iter molto lungo e tormentato, essendo coincisa con l'introduzione di nuove norme in materia urbanistica. Affidato allo studio Ellena di San Giorgio l'impianto della variante, risponde ad una esigenza di sviluppo residenziale del paese giardino: punta infatti ad attrarre nuovi residenti portando il numero degli abitanti dagli attuali 3.330 a 4mila. Ovvero 700 in più. Almeno sulla carta. «San Giusto – aggiunge Boggio - ha fame di nuove residenze e di occasioni di sviluppo, produttive e commerciali. Noi quindi cerchiamo di crearne i presupposti adottando la variante».Le linee guida progettuali sono partite dalla necessità di individuare nuove ambiti residuali, dalla modifica, ridistribuzione e ricollocazione della zona industriale a nord est del paese che è stata ridotta, dall'individuazione e localizzazione di nuove aree destinate a servizi pubblici con impianti annesso. Si prevede quindi la creazione di 25 nuove aree residenziali e di altre 5 di completamento. Tutte aree confinanti con zone urbanizzate. Le variazioni nella zona industriale accolgono la richiesta di alcuni privati. Soprattutto per quanto riguarda il settore commerciale che da anni non poteva disporre di nuove superfici. Non è previsto però l'arrivo di un centro commerciale, ma la ricollocazione con un ampliamento di attività già esistenti».Lydia Massia
4 commenti:
«Si è trattato di un errore commesso inconsapevolmente – dice Boggio – fatto in buona fede, trattandosi di una piccola particella di terreno. Il consigliere non pensava di dover uscire dall'aula. "GIO, SCUSA MA CHI TI SUGGERISCE CODESTE IDIOZIE?" 1 COME PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA NE SEI RESPONSABILE X' DOVRESTI INFORMARTI ED INFORMARE--2 CHE COSA VUOL DIRE PICCOLA O GRANDE NON V'E' DIFFERENZA SI E' EGUALMENTE RESPONSABILE--3 INCONSAPEVOLMENTE COS'E' UN ATTENUANTE O UN AGGRAVANTE, X' I CONSIGLIERI VANNO IN ASSEMBLEA FORSE X GIOCARE? E' ALQUANTO IMBARAZZANTE REGISTRARE CHE IL PRESIDENTE NON AVVISI E NON APPURI CHE I SUOI AMMINISTRATORI SIANO INFORMATI O SI INFORMINO SUI LAVORI DELL'ASSEMBLEA (il mercoledi' prima del consiglio quando vi riunite di che parlate--della frittate, fatte--o polpette avvelenate CONFEZIONATE? si puo' pure PORRE una obiezione sul termine inconsapevolmente x' il c...di turno possiede il diploma di geometra ed è stato MEMBRO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA DI S.G. COSI' SI DICE--VERO? O NO?--IN QUANTO ALLA BUONA FEDE CHE TANTO USATE SICURAMENTE E' UN'AGGRAVANTE X' VUOL DIRE(vedi Ciko e fideiussione)CHE CHIUNQUE PIRLA RACCONTI UNA QUALSIVOGLIA FESSERIA viene creduto senza un minimi di accertamenti o di interessamento ecc quindi GIO cosi' facendo e dicendo peggiori la situazione ED INGUAI SEMPRE DI PIU' I PIRLI DI TURNO RIDICOLIZZANDO E METTENDOLI ALLA BERLINA DELLA COMUNITA' il tutto solo x soddisfare le tue vanita', apparire sui giornali esaltare il tuo io e gongolare con lo spatus?--
IL TUTTO ALLA FACCIA DI QUEI PISTOLA CHE , TUTTI CONTENTI ED OSSEQUIOSI VERSO LA SINDACA, GIÀ PREGUSTAVANO I QUATTRINI PER LA VENDITA DEI TERRENI ( ma quando mai ?)
PER QUANTO RIGUARDA LA SINDACA E LE SUE GIUSTIFICAZIONI NEI CONFRONTI DEL FURBETTO COGLIONCELLO CHE HA FATTO SUCCEDERE IL PATATRAC C' E' SOLO DA VERGOGNARSI URBI ET ORBI. QUESTA TIZIA NON HA IL MINIMO PUDORE E SENSO DELL' ONORE E ONESTÀ INTELLETUALE.
SE VIVESSIMO IN UNA COMUNITÀ CIVILE DOVREBBERO CACCIARLA ANCHE COME MAESTRA. CHE RAZZA DI INSEGNAMENTO PUÒ DARE AI RAGAZZI ? PER LEI UN FALSO NON È TALE SE NON RIGUARDA QUALCOSA DI GROSSO, COME A DIRE CHE SE RUBI 100 EURO E' solo UNA MARACHELLA SE NE RUBI 10000 ALLORA È UN FURTO....BELLISSIMA MORALITÀ !
NON STUPIAMOCI SE POI I "SUOI" ALLIEVI DEVASTANO LA SCUOLA .....E' SOLO UNA RAGAZZATA , VERO ?
CHE SCHIFO.
Questa o e' pazza o deficiente o tutte due le cose !
A parte le vergognose parole per giustificare il "falsario", come cazzo si fa a dire che il paese "ha fame di nuove case " ?
Le decine di case finite ed invendute e quelle in costruzione con il cantiere fermo da mesi e mesi non le vede ? Per la campagna elettorale usi altri argomenti, se ne ha , altrimenti se ne vada a fare la calza e non ci scassi mai più i marroni che di danni al paese ne ha già fatti troppi.
Anche quegli ignorantoni incapaci dei suoi consiglieri di maggioranza , ora come faranno a sedersi in consiglio accanto ad un collega FALSARIO , senza provare un minimo di disgusto ? Capogruppo Amato se sei una persona seria DEVI costringere il tizio a dare immediatamente le dimissioni. Se non lo fai sei della stessa pasta marcia della tua sindaco !
In confronto a voi la BANDA BASSOTTI sono un esempio di onestà !
questa cialtrona all'inizio del cursus honorum di sindaca non era nemmeno in grado di leggere un pizzino, accampamìndo scuse di occhiali e similari..Ora fa la strasaputa ma è solo un pezzo di merda, al massimo può continuare la sua carriera come bidella
Posta un commento