Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 18 febbraio 2014

Costi della politica, avviso di garanzia ai consiglieri regionali vda della scorsa legislatura Al Pd è contestato, tra l'altro, il sostegno ad una festa dedicata alla cultura e alla cucina calabrese (compreso l'acquisto della carne di capra),Tutto è partito dal clamoroso autogol del Pd..che ha pubblicato su internet spese finanziate dal gruppo consiliare che di fatto sono diventate notizie di reato.

La prossima settimana la procura invierà l'avviso di conclusione indagini - ex articolo 415 bis - Oltre a consiglieri regionali della passata legislatura (di tutti i gruppi) nell'inchiesta sono coinvolti anche segretari di partito editori di giornali politici. QUE' DICONO CHE TU NON SEI ... SEI un FACCENDIERE,  INCIUCIATO, PROTETTO, RACCOMANDATO, intrallazzato..che SE LA CAVA SEMPRE?.. e dire che ti riteniamo "pirla, ignorante, incapace ecc..alla faccia dello sprovveduto, incompetente, fasullo, politicamente nullo..chapeau..   
Inchiesta sui costi della politica, Mineccia: «lecito domandarsi se siano sprovveduti o se si credevano non punibili» clicca qui x  VIDEO - «Grande confusione tra attività del gruppo consiliare e quella del partito». I soldi del gruppo usati per acquisti al mercato, viaggi, campagne elettorali e per finanziare un giornale non pubblicato     11/02/2014   
 AOSTA. Farebbe piacere pensarla formata da abili manipolatori, scaltri e calcolatori    [segue..]Tutto è partito dal clamoroso autogol del Partito Democratico che ha pubblicato su internet spese finanziate dal gruppo consiliare che di fatto sono diventate notizie di reato: dall’ingaggio di 24 attori per la Festa della Calabria, per un totale di 40mila euro di spese totali..poi allargate a tutti i gruppi..
..(Pd, Pdl, Union valdotaine, Federation autonomiste, Stella alpina e Alpe)..Per tutti le accuse sono, a vario titolo, di peculato, finanziamento illecito dei partiti e indebita percezione di contributi pubblici.  PERCHE' manca il que'?..ed il partito ove è iscritto il querce ?..
I POLITICI COINVOLTI - Coinvolti nell'inchiesta vi sono: 12 esponenti del Pd, 6 Alpe, 5 Uv, 4 Pdl, 4 Stella alpina e 2 della Fédération. I consiglieri regionali indagati sono: Gianni Rigo (ex consigliere), Raimondo Donzel e Carmela Fontana del Pd; Francesco Salzone, Dario Comé (entranbi ex consiglieri), Adré Laniece e Marco Vierin (Stella Alpina); Robert Louvin, e Giuseppe Cerise (ex cons.) Patrizia Morelli e Albert Chatrian (Alpe); Claudio Lavoyer (ex cons. Federation autonomiste), Leonardo La Torre passato all'Uv; del Pdl sono indagati tutti gli ex consiglieri: Enrico Tibaldi, Cleto Benin, Alberto Zucchi e Massimo Lattanzi. Diego Empereur è l'unico ex consigliere regionale dell'Uv indagato.
Vi sono poi esponenti di partito, in particolare del Pd. Per tutti gli indagati l'accusa è di peculato e di finanziamento illecito ai partiti. Vi è poi l'accusa di indebita percezione di erogazioni pubbliche. "Da quest'inchiesta è emersa molta confusione tra l'attività del gruppo consiliare e quella del partito. Spesso i fondi del gruppo venivano usati per finalità di partito". «Seguendo il flusso del denaro abbiamo ricostruito dove sono andati a finire tutti i contributi -ha aggiunto ancora il procuratore capo Ora è lecito domandarsi se si tratta di sprovveduti o di persone che si credevano non punibili>>.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anche il querciot è come la magg. è solo questione di tempo.."(ci va la gatta al lardo finchè ci lascia lo zampino?)"..il tenpo è galantuomo non preoccupatevi..vero querce..o no?..

NON CONVINTO ha detto...

SIAMO PROPRIO SICURI CHE IL QUE' SIA PROPRIO "demone?"O VI E' TANTA RETORICA, LEGGENDA METROPOLITANA O VOCI E PETTEGOLEZZI FATTI CIRCOLARE AD ARTE?--MAH--VEDREMO--VEDREMO--

SOGNI D'ORO ha detto...

E PENSARE CHE FONTI BEN INFORMATE DICEVANO CHE SI FOSSE RECATO BEN 2 VOLTE IN PROCURA AD AOSTA PRESSO LA GUARDIA DI FINANZA ED INTERROGATO, PARE COME PERSONA INFORMATA SUI FATTI...DICONO CHE GLI INTERROGATORI NON ABBIANO SOLO RIGUARDATO I GRUPPI VDA MA DICONO PURE L'AMMINISTRAZIONE DI S.G.?... GIO' E COMPARI SE TANTO MI DA TANTO SONO CACCHI AMARI?...BUONA FORTUNA...CHE FORSE NE TENETE TANTO DI BISOGNO...